SIAMO ORAMAI ALLA RESA DEI CONTI: INIZIA L'ULTIMO ATTO
Oramai siamo determinati e pronti a tutto, non poteva essere più nero il nostro futuro. Il Governo si riempie la bocca di belle frasi e firma grosse cambiali in bianco: "stabilizzeremo tutti i precari (350.000), abbasseremo di cinque punti il cuneo fiscale, noi siamo contro la guerra e i nostri soldati devono tornare tutti in patria, il pubblico impiego non si tocca, le pensioni possono aspettare e potremmo andare avanti con tutta una serie di proclami che puntualmente sono stati immediatamente smentiti, con repentini dietro front da parte degli attori della politica nazionale. Quello che sono riusciti invece riusciti a fare bene è l'indulto, hanno fatto uscire dal carcere decine di migliaia di delinquenti: hanno fatto una bella rimpatriata, e a noi ci tengono come schiavi, senza futuro.
In tutto questo marasma si fa spazio con forza e prepotenza il passaggio delle competenze catastali ai comuni (febbraio 2007) e l'accorpamento all'agenzia del demanio, che, in quanto ente economico, è come una struttura privata: lascio a voi le deduzioni su quale è la fine che ci spetta...
E posso assicurarvi che nessuno, dico nessuno sa alla fine cosa accadrà!
Un'altro segnale, chiaro ed incontrovertibile, sulle reali intenzioni di non stabilizzarci da parte dell'agenzia è giunto con l'esclusione, dei LTD, dai benefici del contratto integrativo con l'avanzamento, nell'area, di una posizione economica. Il farci avanzare sarebbe significato STABILIZZAZIONE, e questo chiaramente non collima evidentemente con l'interesse dell'ente.
In tutto questo l'unica nota, che prendiamo per positiva, e che ferma la nostra mano suicida, viene dalla certezza che il Ministro Baccini, l'ex ministro della funzione pubblica, prima di essere mandato a casa, da noi, è riuscito a finanziare l'assunzione prevista per i 7.000 precari storici delle amministrazioni centrali: i LTD della giustizia, dei beni culturali e noi dell'agenzia del territorio. Si avete letto bene ci sono i soldi per stabilizzarci ma nessuno chiede di trasformare il nostro contratto.
Dunque una speranza di azione, che se ben utilizzata ci consentirà di far capire a questo Governo, in questo momento di studio della finanziaria, che effettivamente non costa niente, ma proprio niente, la nostra stabilizzazione, i soldi sono già stanziati: bisogna solo modificare in decreto di assunzione quanto scritto nella finanziaria per il 2006, quella che per intenderci parla della nostra stabilizzazione per concorso.
Come fare?
Veniamo alla cronaca dell'assemblea plenaria dei LTD che si è svolta oggi a Napoli. Nell'occasione abbiamo esaminato in modo approfondito la situazione attuale e tutte le variabili connesse. Le tante incognite che si sono prospettate per il futuro, ed il breve tempo a disposizione, considerata l'unica nota positiva dettata dall'esistenza della partita di finanziamento per la stabilizzazione dei 7.000 precari in capo alla finanziaria 2006, ci ha portato ad elaborato, in modo unanime, il seguente piano di azione, che metteremo in atto a partire da lunedì 11 settembre 2006.
Un piano di azione che sia capace di fare le opportune e necessarie pressioni, al fine di giungere alla stabilizzazione prima che avvenga l'irreparabile.
Chiaramente noi invitiamo tutti voi a fare lo stesso: noi per adesso andiamo avanti.
- 1) RICORSO CONTRO L'INTEGRATIVO: opposizione all'esclusione dall'avanzamento economico previsto nella preintesa del contratto integrativo, con invio del documento che già avete ricevuto a mezzo posta elettronica (scarica quì), e successiva partecipazione al bando non appena saranno indette le procedure, nonchè ricorso alle vie legali qualora si rifiutassero di farci partecipare o i LTD venissero esclusi per motivi banali.
- 2) VERTENZA LEGALE: tempo fa avevamo contattato un legale al fine di avviare una vertenza per la stabilizzazione, vertenza messa in stand by al fine di vedere gli accadimenti relativi alla finanziaria per il 2006. I tempi sono oramai maturi, dopo la Grecia, anche l'Italia sta per essere colpita dalla scure della comunità europea, (su Italia Oggi del 08/09/2006, a pagina 31 il titolo era il seguente: Corte UE/ valida la mancata conversione a tempo indeterminato in cambio del ristoro del danno: P.A. contratti a termine risarciti. (leggi quì). Gli LTD di Napoli hanno dato mandato al legale.
- 3) SCIOPERI E MANIFESTAZIONI: parteciperemo, a partire dall'11 settembre sino all'approvazione della finanziaria 2007, incondizionatamente a tutte le manifestazioni e gli scioperi organizzati da qualsiasi sigla sindacale e organizzazione in genere, finalizzate alla stabilizzazione per decreto dei precari della pubblica amministrazione.
ADESSO TOCCA A VOI ALTRI: VI ASPETTIAMO!
|
FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.
|