About head
Side nav buttonsIndiceFederico RIGHICreditiNoteIndirizziRubricheImmaginiNormativaArchivio


collegato all'agg. del 4 ottobre 2001

Vincenzo (Roma):

Futuro:
Caro Federico,
come faccio a non associarmi a quello che ho letto sul nostro sito il 3.10.2001! Vivere di sogni è la cosa più facile per molti di noi...ma da quello che sento in giro da noi l'arretrato è molto poco.... Si pensa ad un sicuro rinnovo di almeno un anno (per fare che cosa???). I tempi stringono e da quello che ho letto sulla Finanziaria mi sembra che si parli solo di riduzioni e... Al massimo di integrazione dei probabili geometri pensionabili ( ma con CHI...) bisogna fare sentire la nostra voce subito, tutti devono ricordarsi di avere un VERO CONTRATTO A TERMINE, UNA PARTE POLITICA CHE CI HA BEN DEFINITO A SUO TEMPO, NEMICI INTERNI, RUOLI E LAVORI FUTURI DA DEFINIRE E AZIENDE ESTERNE CHE CI ATTENDONO AL VARCO COME "Piccoli finanziamenti individuali a TERMINE ". Non sono molto giovane e sono un pò stanco tuttavia sto cercando di " Incazzarmi per probabili future ingiustizie che ci potrebbero attendere" e trovare forza di lottare ancora per la mia famiglia e per la dignità e il diritto ad un lavoro che ci dovremmo essere guadagnati sul campo. Solo un mese di tempo e poi sapremo cosa intende fare il ministro attuale in carica.
Fammi sapere fra un pò le Tue valutazioni dopo contatti.



Alex (Cagliari):

Aggiornamento:
Nel giorno del mio compleanno, ho letto desolatamente ciò che hai scritto.
Tutto sembra non lasciare dubbi! Proprio adesso che sono diventato socio in compartecipazione della Pampers (ho avuto un bimbo). Cosa consigli di fare? Dobbiamo scendere in piazza? Ebbene lo faremo! Ma devi essere ancora e sempre tu il condottiero di questa armata Brancaleone dove i molti si armano e i pochi partono (anche per i molti). Ma quei pochi ci credono, eccome se ci credono e hanno bisogno di un condottiero forte, presente, incalzante, come te Federico a cui tanto dobbiamo e spero dovremo anche per il futuro.
Facce sape'.....



Davide (Ferrara)

Carissimo Federico,
Ti scrivo questa mail perche stasera al telegiornale ho sentito le prime manovre della finanziaria 2002 che avra' fra gli effetti il taglio a tutti i ministeri tranne a qualcuno ma non il nostro delle finanze, ahime'.
Cosa ne pensi?
Siamo un pochino preoccupati.
Dalle nostre fonti tutto tace.
Con affetto, Davide