i colleghi tutti (Catania):
07.11.2001
oggetto: caro Federico
Caro Federico,
anche qui allAgenzia del Territorio di Catania sono arrivati i Tuoi comunicati e siamo felici di vederti di tanto in tanto in veste non ufficiale come sindacalista ma come uno di noi.
Certo è che la tua forza, la perseveranza, la costanza ha fatto si che non si cadesse nelloblio totale, ma è anche vero che oggi più che mai si debba passare allazione.
Sicuramente anche Tu, come tutti gli altri Uffici Provinciali dellAgenzia, hai ricevuto il nostro comunicato. Siamo certi che dopo averlo letto con attenzione ti sarai reso conto che stiamo cercando di innescare una scintilla, che sia da monito a tutti per far rinascere o rinvigorire il nostro amato COORDINAMENTO. Speriamo di trovarti daccordo, anche perché sino ad oggi le tue idee sono state condivise appieno da noi.
La proposta dello sciopero del 9 Novembre 01 ci sembra alquanto sensata, anche se di fatto avremmo preferito che ad indirlo fossimo stati solo noi ex L.S.U., pertanto di comune accordo e dopo aver sottoposto al voto la decisione siamo arrivati alla seguente conclusione. Il 9 Novembre aderiremo allo sciopero in loco con azioni coordinate, coinvolgendo lopinione pubblica e i mass-media tra volantinaggi e interviste rilasciate ai giornali.
La nostra decisione di non essere presenti alla manifestazione romana non vuole essere un'azione di assenza o di ostruzionismo alla Tua iniziativa, ma riteniamo che pur appoggiando le problematiche generali motivo di sciopero, avrebbe dato maggiore effetto evidenziare e motivare solo i nostri disagi e il nostro precariato.
Ciò premesso riteniamo sia giusto che Catania ti informasse della sua decisione e allo stesso tempo si terrà disponibile, anche alla presenza fisica, ad una futura manifestazione in piazza di Tecnici a contratto - ex L.S.U., dove certamente con spirito battagliero e propositivo Catania non sarà da meno agli altri Uffici Provinciali dellAgenzia.
Certi di un Tuo benevolo riscontro cogliamo loccasione per porgerti
Un fraterno abbraccio
Emanuela (Pavia):
08.11.2001
oggetto: sciopero
Cari colleghi, Pavia e' pronta per lo sciopero, mettendo in seria difficolta' il Catasto; che soprattutto di Venerdi' fa conto sui suoi ex LSU per il servizio al pubblico.
Siamo uniti, tranne un collega che non sciopererà forse per non perdere la giornata, per continuare la nostra lotta per la stabilizzazione.
In attesa di buone nuove vi saluto.
P.S. La raccomandata al Dott. Picardi e' gia' stata spedita.
Mario (Pavia):
09.11.2001
oggetto: sciopero riuscito
clicca sull'immagine per ingrandirla.
Ciao Federico, sono Mario e sono del catasto di Pavia ti volevo comunicare la riuscita dello sciopero di oggi. Su 22 ex-L.S.U. siamo stati in 19 ad aderire allo sciopero 2 erano in ferie e uno non ha partecipato. Da segnalare una collega che è rientrata dalla malattia apposta!
Ti mando l'articolo del giornale locale "La Provincia Pavese" del 9/11/01.
Come detto nell'articolo a noi non è ancora stato pagata l'integrazione di Dicembre 2000, è una perla della nostra efficiente segreteria o è un problema generale?
Ciao.
|