2 Settembre 1999
COORDINAMENTO LSU-UT
UFFICI DEL TERRITORIO


Finalmente oggi a Napoli siamo riusciti ad ottenere il documento di ratifica della proroga da parte della CRI Campania, documento inviato da quasi un mese al MMFF (ROMA) e del quale se ne sono perse le tracce, al punto tale che Roma voleva il documento dall'UT di Napoli.
Si sarà perso nei meandri del Ministero. A tal proposito si f porta a conoscenza dei colleghi LSU-UT della procedura di approvazione della proroga:

Il MMFF ha deliberato Ufficialmente la Proroga, né a fatto richiesta al MMLL il quale ha dato parere favorevole e come fase ultima ha inviato la richiesta per la definitiva approvazione alle CRI, queste in quasi tutte le regioni d'Italia, dopo varie vicissitudini hanno approvato la richiesta ed hanno inviato la risposta positiva all'Ente richiedente, in questo caso il MMFF.

Quì per chissà quale arcano e misterioso motivo si perdono le risposte delle CRI, risposte che non vengono prontamente girate agli uffici provinciali del territorio, i quali non sanno cosa fare alla scadenza dei progetti.
Per i colleghi della Campania è possibile scaricare in formato
pdf, cliccando quì, il documento della proroga da consegnare alla dirigenza dell'Ufficio del Territorio di appartenenza. Questo documento può servire ai colleghi di altre regioni per mostrarlo alle CRI competenti, se ancora reticenti verso il provvedimento di ratifica della proroga.

Un chiarimento per quanto riguarda la proroga:
Anche se le CRI non avessero ancora ratificato il provvedimento di proroga, l’ufficio del territorio, in base alla delibera dell’ente, MMFF, può continuare il progetto, inoltre: ed è bene che lo faccia da subito, l’ufficio del personale del Catasto deve inviare una lettera alle varie sedi INPS di zona alla quale siano allegati i seguenti documenti:
1 copia della delibera dell’ente, sulla proroga;
2 elenco di tutti i LSU in servizio presso l’ufficio del territorio, con numero di posizione INPS, recante timbro dell’ufficio e firma del dirigente per ogni foglio;
3 in tale lettera dovrà essere scritto chiaramente che nessun LSU operante nell’ufficio è titolare di una pensione e che ogni eventuale comunicazione sarà inviata tempestivamente all’INPS competente per zona.



Un grazie ai colleghi di Ragusa per il loro contributo alle spese del comitato.



Da oggi è attiva una nuova pagina intitolata:
chi sovvenziona il comitato. Questa pagina è accessibile con link diretto dalla pagina iniziale, e riporterà le somme inviate dai LSU catasto per catasto. Prossimamente, a fine settembre, sarà presentato il resoconto spese.

Sperando di aver offerto sino ad ora e di continuare ad offrire in futuro un servizio interessante a tutti i colleghi LSU-UT e non, chiediamo a voi tutti di voler collaborare al miglioramento dello stesso inviando suggerimenti e consigli, e cercando di sensibilizzare, amici, parenti e conoscenti, sulla giusta utilizzazione del web come mezzo di informazione e scambio di idee e cultura.
Grazie ancora a quanti hanno fatto si che in meno di due mesi il sito ha ricevuto più di mille visite.

 


FEDERICO RIGHI

TORNA
ELENCO COMUNICATI

Comitato Nazionale LSU-UTE

PROGETTO CATASTO URBANO

sito web: http://members.xoom.it/lsu_finanze

e-mail: lsu_ute@iname.com

tel 03477259980 - fax 0818334492-0815401557