9 Settembre 1999
COORDINAMENTO LSU-UT
UFFICI DEL TERRITORIO



Ho saputo cosa si sono detti i sindacati e Morese nell'incontro del 6 settembre, praticamente hanno preso un'altro accordo che va a discapito dei LSU nazionali, infatti, come anche lo testimonia il fax dell'RdB, pare che sia possibile per un'imprenditore, assumere un LSU o LPU, con il sovvenzionamento dello Stato di 18.000.000, con un contratto a tempo determinato. Qualora l'LSU rifiutasse l'assunzione potrebbe essere immediatamente cancellato dalle liste. Il Governo D'Alema ha proprio una buona ricetta per risolvere il problema della disoccupazione in Italia. Staremo a vedere cosa riusciranno a combinare il 16/09/99 Morese e confederali.
Dell'incontro se nè parla su il Sole 24 ORE del 7 settembre 1999 (la data non è sicura), clicca quì per vedere l'articolo.



In seguito alle varie segnalazioni pervenutemi da vari uffici del territorio su uno strano quanto improprio modo di fare analisi statistica sui LSU dei Catasti, da parte della società Italia Lavoro spa, Il sottoscritto ha qualcosa da dire
una analisi statistica non è espletata solo mediante un modellino da riempire ma tale modello deve essere accompagnato da una chiara spiegazione di supporto. Anomalo ma vero è il procedimento adottato, se non fosse che la società Italia Lavoro spa vuole condurre un censimento di tutti i LSU in modo tale che possa preparare un grosso progetto nazionale per la formazione di società miste o cooperative. Tale progetto denominato ON/OFF dovrebbe essere pronto per l'appuntamento del 31/12/99, in modo tale che la società non possa trovarsi impreparata.
A Napoli tali schede non saranno consegnate dai LSU prima della fine dell'anno, se mai lo saranno. NOI restiamo fermi per 6 mesi di proroga nel 2000 ed il concorso blindato per l'assunzione di tutti i 1800 LSU-UT.


Molti vostri Dirigenti vi remano contro attenzione hanno interesse che voi non veniate assunti nel Ministero. Prossimamente sarà fatto un'incontro con i rappresentanti nazionali, per le finanze, dei Sindacati Confederali a ROMA. A tale incontro possono partecipare tutti i LSU dei Catasti.


Svegliamoci, cerchiamo di restare tutti compatti, sennò ci fregano, questo mese di settembre è cruciale per il nostro futuro nel Ministero delle Finanze.


Dopo l'INPS, dopo il ddl di Diliberto per l'assunzione dei 1780 LSU del Ministero di Grazia e Giustizia ed i concorsi indetti da altri enti, vedi l'Università di TorVergata, Roma, concorso già espletato, per l'assunzione di 40 LSU operanti nella stessa Università, questa notizia fa molto riflettere:
LAVORO: 170 NUOVI POSTI NEL PARCO DEL VESUVIO

Roma, 7 set. - (Adnkronos) - Con il progetto ''L'ambiente da vincolo a opportunita' di sviluppo'', 170 lavoratori gia' impegnati in Lsu nel parco del Vesuvio troveranno un'occupazione permanente. L'iniziativa sara' presentata dal ministro dell'Ambiente Edo Ronchi e dal presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Maurizio Frassinet, in una conferenza stampa giovedi' 9 settembre alle 10,30.

 

A presto


FEDERICO RIGHI

TORNA
ELENCO COMUNICATI

Comitato Nazionale LSU-UTE

PROGETTO CATASTO URBANO

sito web: http://members.xoom.it/lsu_finanze

e-mail: lsu_ute@iname.com

tel 03477259980 - fax 0818334492-0815401557