13 Settembre 1999
COORDINAMENTO LSU-UT
UFFICI DEL TERRITORIO



Io non capisco più niente, questi nostri politici sono proprio dei raccontastorie.....
Su
ItaliaOggi dell'11 settembre è pubblicato il dpr che riguarda il programma per l'assunzione nella pubblica amministrazione di 9.000 persone, pare che sia un "posto fisso" o mi sbaglio.
Il giorno dopo leggo dai quotidiani e poi sento tuonare Dalema dai telegiornali,
vedi LA REPUBBLICA del 12 settembre 1999, : << Basta con il posto fisso>> e Fazio, a braccetto con Visco, ribatte: << meglio precari che disoccupati>>. La parola d'ordine adesso è PRECARIATO. Ebbene si questo governo di sinistra è più sporco di qualsiasi altro governo, di destra o di centro che sia.
Vorrei proprio vedere come il signor D'Almema potrebbe mantenersi il suo yacht con tre alberi da 20 metri e più con uno stipendio da precario, a dimenticavo, il poveretto non ha mai lavorato. Ma allora come ha fatto i soldi?



In seguito alle varie segnalazioni pervenutemi da vari uffici del territorio su uno strano quanto improprio modo di fare analisi statistica sui LSU dei Catasti, da parte della società Italia Lavoro spa, Il sottoscritto ha qualcosa da dire
una analisi statistica non è espletata solo mediante un modellino da riempire ma tale modello deve essere accompagnato da una chiara spiegazione di supporto. Anomalo ma vero è il procedimento adottato, se non fosse che la società Italia Lavoro spa vuole condurre un censimento di tutti i LSU in modo tale che possa preparare un grosso progetto nazionale per la formazione di società miste o cooperative. Tale progetto denominato ON/OFF dovrebbe essere pronto per l'appuntamento del 31/12/99, in modo tale che la società non possa trovarsi impreparata.
A Napoli tali schede non saranno consegnate dai LSU prima della fine dell'anno, se mai lo saranno. NOI restiamo fermi per 6 mesi di proroga nel 2000 ed il concorso blindato per l'assunzione di tutti i 1800 LSU-UT.




Svegliamoci, cerchiamo di restare tutti compatti, sennò ci fregano, questo mese di settembre è cruciale per il nostro futuro nel Ministero delle Finanze.

Tra oggi e domani dovrei essere informato sulla data precisa dell'incontro che si terrà a ROMA con i rappresentanti Nazionali, per le finanze, dei Sindacati Confederali CGIL, CISL e UIL.
Ricordo che in quell'incontro dovranno essere segnate con chiarezza le linee guida che ntende seguire il sindacato affinché tutti i 1.800 LSU del Progetto Catasto Urbano, vengano assunti nel Ministero delle Finanze.

Basta con lo sfruttamento, basta con questo inutile perdere tempo, il Ministero ha bisogno di NOI e ci assuma subito.
Il Ministro vuole concludere la revuisione degli estimi per la fine dezl 2000, con i 1800 LSU ha qualche possibilità in più di riuscirci. Siamo INDISPENSABILI.

Manteniamo uno stato di attenzione costante e vigile.

A presto


FEDERICO RIGHI

TORNA
ELENCO COMUNICATI

Comitato Nazionale LSU-UTE

PROGETTO CATASTO URBANO

sito web: http://members.xoom.it/lsu_finanze

e-mail: lsu_ute@iname.com

tel 03477259980 - fax 0818334492-0815401557