23 GIUGNO 1999
COMITATO NAZIONALE LSU-UT
PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
e-mail : lsu_ute@iname.com
tel: 03477259980




DIARIO DI BORDO:

IL 22 GIUGNO 1999 I LSU IN FORZE AGLI UFFICI PROVINCIALI DEL TERRITORIO HANNO CONTINUATO LA LORO AGITAZIONE IN TUTTE LE CITTA'.

CI GIUNGE NOTIZIA DI RALLENTAMENTI DELLA PRODUZIONE A PARTIRE DA BOLOGNA PASSANDO PER FIRENZE, ROMA E PALERMO, PUGLIA E SARDEGNA COMPRESE.

IN MOLTE CITTA', I LSU, HANNO INDETTO LO STATO DI AGITAZIONE COMUNICANDOLO ALLA DIRIGENZA. HANNO TRASCORSO QUESTA GIORNATA, DISCUTENDO IN ASSEMBLEE E FACENDO PUBBLICI DIBATTITI DOVE SONO DIRETTAMENTE INTERVENUTI I DIPENDENTI DEL MMFF, CHE HANNO MOSTRATO SOLIDARIETA' PER I COLLEGHI LSU-UT.

 

OGGI A NAPOLI,

I VOSTRI COLLEGHI HANNO AVUTO UNA GIORNATA DI RIFLESSIONE, I 90 LSU SI SONO RIUNITI IN ASSEMBLEA, OCCUPANDO SIMBOLICAMENTE UNA GRANDE STANZA NELLO UFFICIO DEL TERRITORIO, ED HANNO PREPARATO LA STRATEGIA PER I PROSSIMI GIORNI.

NEL PRIMO POMERIGGIO E' STATO CONSULTATO UN AVVOCATO, IN QUESTO MODO CI SIAMO CHIARITI LE IDEE SU CIO' CHE E' LECITO E CIO' CHE LO E' MENO.

QUELLO CHE STIAMO FACENDO E' TUTTO LEGALE SE FATTO SENZA ATTI DI VANDALISMO E VILOENZA VERSO TERZI.

 

per la prima giornata di agitazione klikka quì (21 giugno 1999).

per chiarimenti sull'agitazione klikka quì.

 

"GUERRA TRA POVERI" (I parte?)

Si sa che nelle guerre tra poveri non ci sono nè vinti nè vincitori forse però questa volta potrebbe darsi che.....

Sappiamo benissimo quanti sono i colleghi LSU che fanno capo ad RdB, e possiamo dire che forse saranno un centinaio, pari a circa 5 uffici del territorio, per troppo buonismo questo numero è stato sovrastimato.

Ma certo organizzare uno sciopero nazionale per i LSU del Progetto Catasto Urbano questa si che è una cosa giusta, l'RdB accortosi, per la verità con qualche giorno di ritardo, che Modena era fuori dal 15 giugno, infatti dal sito del Comitato trasudava tutta l'infelicità per la mancata conferma ufficiale della proroga al progetto e allora RdB ci fa il regalo, SI organizza uno sciopero per il giorno 28 di giugno al MMFF, peccato che gli LSU "IN AUTONOMIA PURA" del COMITATO NAZIONALE avevano già organizzato uno sciopero per il 30 di giugno al Ministero delle Finanze.

Sciopero che arriva dopo 9 giorni campali trascorsi nei catasti a manifestare il nosstro malessere, non producendo o inventandoci dell'altro.

I colleghi che parteciperanno a questo sciopero sono veramente ammirevoli, perchè sopratutto, non rendendosi conto di farsi strumentalizzare per il dispetto operato dall'RdB al 95 % dei LSU del nostro progetto, andranno in poche decine a fare il gioco al massacro, voluto da RdB, sotto al Ministero.

Però, questo non è per forza un danno, infatti si potrebbe dire che loro lunedi li stancano e noi mercoledi li finiamo.

Ribadisco che non ho nessun rancore per Marinelli anzi lo stimo e lo comprendo anche se è sceso al livello del bimbo al quale è stato scippato il lecca lecca. Se non altro ha il merito di aver provato a contattare, anche se inutilmente, tutti i coordinatori regionali e provinciali, dei quali possedeva il numero telefonico, numero prontamente annotato da chi nelle assolate mattinate di inizio giugno, nella attesa che iniziasse una certa assemblea, si dava da fare, per organizzare il controsciopero.

Questo è un chiaro segnale di quanto Marinelli abbia voglia di farci assumere nel MMFF.

 

per: un progetto in un cassetto dal titolo:

"VOLEVAMO PRESIDIARE"

(se né parla un'altra volta è appena l'una e dieci e domani alle otto sono di nuovo al catasto per un'altra giornata di agitazione).




VAI AL GIORNO 21 GIUGNO

VAI AL GIORNO 23 GIUGNO

Federico Righi
ELENCO CRONOLOGICO COMUNICATI

Comitato Nazionale LSU-UTE

PROGETTO CATASTO URBANO

sito web: http://members.xoom.it/lsu_finanze

e-mail: lsu_ute@iname.com

tel 03477259980 - fax 0818334492