Documento: Comunicato
Data: 16 febbraio 1999
Titolo:
Pubblicato da: Comitato LSU/UTE
A gli LSU del Progetto Catasto Urbano
Si è oramai delineata la strada da percorrere, infatti: con la quasi certezza del rinnovo di un’anno; con la presa d’atto da parte del Sottosegretario Morese che gli LSU/UTE devono avere un canale di contrattazione differente dagli altri LSU in quanto particolare tipologia di funzionario tributario;
con il piccolo numero in tutt’Italia, circa 1600.
E’ chiaro che dobbiamo muoverci autonomamente, crearci una nostra via preferenziale di dialogo con il Ministero delle Finanze, il quale si stà attivando per il rinnovo. E' noto che per un ulteriore anno da LSU, spetta sostenere la nostra Spesa al Ministero delle Finanze e non più all’INPS.
Nel frattempo noi stiamo organizzando un’assemblea per i soli LSU/UTE, presto i colleghi rappresentanti delegati degli LSU/UTE saranno cotattati da questo COORDINAMENTO LSU/UTE per essere invitati a questo incontro dove interverranno anche rappresentanze politiche e sindacali. La sede sarà il salone delle udienze del Ministero delle Finanze a Roma, la data, ancora da definirsi, sarà nel mese di marzo 1999, probabilmente nella prima quindicina.

E’ importante che all’interno di ogni UTE vengano nominati dei rappresentanti degli LSU/UTE con delega sottoscritta da tutti gli altri loro colleghi LSU/UTE.

Uno o al max due rappresentanti per ogni UTE potranno partecipare alla suddetta assemblea di Roma, l’UTE che non potrà intervenire dovrà comunque delegare i rappresentanti di un altro UTE ad intervenire, con delega scritta.

Molto probabilmente alla fine della seduta sarà votato un documento programmatico delle linee di condotta e di azione da ADOTTARE.
A presto.

Federico RIGHI
torna ai comunicati torna alla pagina principale