Documento: Comunicato
Data: 11 maggio 1999
Titolo: Agli Onorevoli
Pubblicato da: Coordinamento LSU/UTE
Comitato Nazionale L.S.U.-U.T.
Progetto Catasto Urbano

All'ON. Marino
All'ON. Pittella
All'ON. Scozzari



Egregi Onorevoli
Come Lei saprà il 20 maggio 1999 i 1800 geometri L.S.U. del progetto catasto urbano si riuniranno a Roma avanti la sede del Ministero delle Finanze per scioperare.
Tale Sciopero è volto a mettere in luce disagi e condizioni a cui sono soggetti i 1800 geometri L.S.U. in questione, inoltre con questa manifestazione si chiede al Ministro Visco di riconoscere il suddetto comitato come controparte per un eventuale confronto su finalità e obiettivi del MMFF per quanto riguarda il futuro dei 1800 L.S.U..
Per questo motivo ci siamo rivolti anche ad un avvocato, per creare una base giuridica alle nostre motivazioni.
Noi sappiamo che nel MMFF, precisamente negli Uffici del Territorio ex Catasti c'è una carenza circa 3500 persone, nella qualifica tecnica del sesto livello funzionale, ma non abbiamo in nostro possesso piante organiche o documenti che accertino tutto questo.
Se per noi è quasi impossibile ottenere un tale documento forse per Lei potrebbe risultare più agevole, pertanto se è nelle Sue possibilità le chiediamo di agevolarci con questo documento.
Perché è con questo documento che accerta la effettiva carenza di personale di sesto livello tecnico che possiamo porre le basi per una concreta proposta di lavoro.
Inoltre se potesse favorirci con qualche comunicato stampa agli organi di informazione sarebbe una buona opportunità per far conoscere all'opinione pubblica una possibilità di lavoro negata agli L.S.U. che nella stessa mettono molto impegno.
Ringraziandola sin da adesso colgo l'occasione per porgerle i più cordiali auguri di buon lavoro.
Il Coord. Nazionale
Federico RIGHI
Napoli 11 maggio 1999


Comitato Nazionale L.S.U.-U.T. Progetto Catasto Urbano
Tel. 03477259980 - fax 0815401557 - 0818334492
Sito Web: http://www.geocities.com/Pentagon/Bunker/6790
e-mail: lsu_ute@iname.com
Federico RIGHI
torna ai comunicati torna alla pagina principale