Documento: Comunicato
Data: 28 e 31 maggio 1999
Titolo: fax al dott. Favale
Pubblicato da: Coordinamento LSU/UTE
Comitato Nazionale L.S.U.-U.T.

Progetto Catasto Urbano

 

Al Direttore Generale del Territorio e del Personale Dott. Favale Giuseppe

Oggetto: proroga progetto L.S.U.

 

Egregio Direttore Generale,

Nell’incontro di ROMA, del 20 maggio 1999, presso la sede del Ministero delle Finanze in viale Europa 242, che Lei ha avuto in occasione dello sciopero dei L.S.U. degli Uffici del Territorio, con il sig. Federico Righi rappresentante del suddetto comitato, una delegazione dello stesso, e con il sig. Marinelli Luigi segretario del RDB-CUB si è evidenziata la necessità di un provvedimento di proroga, da applicarsi a breve scadenza, per il PROGETTO INTERREGIONALE CATASTO URBANO.

Infatti, come Lei sicuramente saprà, già a metà del mese di giugno 1999 per alcuni Uffici del Territorio della regione Emilia Romagna scadrà il progetto.

A tal proposito mi consenta di rammentarle che, in merito all’art. 45 Capo II; "Disposizioni in Materia di Occupazione e Previdenza", facente parte del collegato alla finanziaria 1999, che al punto 6 recita in questo modo: "Fino all’attuazione della riforma degli incentivi all’occupazione e degli ammortizzatori sociali possono essere approvati o prorogati progetti di lavori socialmente utili che utilizzano esclusivamente soggetti cha abbiano maturato o che possono maturare 12 mesi in tale tipo di attività nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1998 e il 31 dicembre 1999. A tali soggetti si applicano le disposizioni di cui all’art. 12 del decreto legislativo 1° dicembre 1997 n. 468…. " è possibile sin da ora prorogare tutti i progetti interregionali Catasto Urbano.

Dunque a distanza di circa una settimana dalla data dell’incontro, sulla scorta di quanto i L.S.U. del territorio hanno contribuito al recupero dell’arretrato, le chiedo, compatibilmente con i suoi impegni, di comunicarmi al più presto quali sono i progressi in tal senso.

Inoltre per quanto riguarda la proroga come L.S.U. di 12 mesi (6 + 6) da far partire dal 1° gennaio del 2000, troviamo grosse difficoltà a preparare un progetto L.S.U. perché, anche se abbiamo una grande volontà, non abbiamo né i mezzi né le competenze necessarie per farlo da soli, quindi io personalmente insieme con altri miei colleghi siamo pronti ad una proficua e interessante collaborazione con Lei o chi altro preposto a questo progetto, per la stesura dello stesso.

Cordialmente

Federico RIGHI

Napoli, 28 maggio 1999

Comitato Nazionale L.S.U.-U.T.

http://www.geocities.com/Pentagon/Bunker/6790

e-mail: lsu_ute@iname.com

tel. 03477259980

Federico RIGHI
torna ai comunicati torna alla pagina principale