COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Sabato 4 marzo 2000
(aggiornato alle ore 0:26:17)

In riferimento alla lettera inviata al Sottosegretario On.le D’AMICO, con in oggetto una richiesta di convocazione, a firma delle OO.SS. CGIL-FP, FPS-CISL, UIL-PA e SALFI, datata 25 febbraio 2000, che qui di seguito viene riportata integralmente:

Scriventi OO.SS. chiedono urgente et improcrastinabile incontro per affrontare problematiche circa 1700 lavoratori L.S.U. del catasto al fine di individuare le soluzioni idonee per superare l’attuale stato di precarietà.
scarica il documento originale.

Il Coordinamento sottolineando l’importanza delle proprie iniziative volte ad incentivare ed a mettere in moto la macchina sindacale, e qui si ricorda della lunga serie di documenti prodotti ed inviati nelle ultime settimane di febbraio, non in ultimo la campagna di sensibilizzazione dei sindacati, a mezzo fax, ad opera dei coordinamenti della Campania, della Sicilia, del Lazio, della Lombardia, dell'Abruzzo, della Toscana, della Sardegna, del Piemonte, della Puglia e della Calabria, e la proclamazione dello sciopero nazionale per l’8 marzo datata 23 febbraio 2000, che hanno spinto le OO.SS ha chiedere la convocazione del 25 febbraio di cui sopra; prende felicemente atto dell’impegno che le OO.SS. hanno deciso investire le loro forze nel processo di stabilizzazione dei LSU dei catasti nel Ministero delle Finanze. A tal proposito è stata contattata la segreteria dell’ON.le D’Amico che ha confermato la convocazione per le OO.SS alle ore 16,30 dell’8 marzo 2000. Le OO.SS. potrebbero presentare un progetto di stabilizzazione tipo quello per i LSU del Ministero di Grazia e Giustizia. Siamo felici di ciò perché questo fa capire che è cambiata la posizione che ci voleva “per forza” in cooperative, consorzi o società miste. La nostra stabilizzazione potrebbe essere dietro l’angolo, ma è ancora molto difficile avvicinarvisi. Noi faremo tutto ciò che è umanamente possibile affinché si giunga tutti a centrare l’obiettivo dell’assunzione, compresi i colleghi che sono stati esclusi dalla proroga sino al 30 di aprile 2000. Nelle giornate di Lunedì 6 e martedì 7 marzo 2000, il coordinamento sarà ricevuto al ministero delle finanze dall’ON.le D’AMICO, sottosegretario con delega al personale ed in seguito dall’On.le VENETO, sottosegretario con delega al territorio, nella sede istituzionale sarà presentato e proposto un progetto di stabilizzazione di nostra stesura, affinchè si possano mettere in campo più iniziative volte ad un serio processo di stabilizzazione dei tecnici LSU nel ministero delle finanze.
Al fine di una maggiore sensibilizzazione alla soluzione del nostro problema, sia del ministero che delle OO.SS. riteniamo
necessario e fondamentale che si vada tutti e comunque a ROMA l’8 marzo 2000 e li attendere, all’uscita del ministero, i rappresentanti delle OO.SS. che vanno a parlare del nostro futuro, magari per ascoltare dalla loro viva voce qualche novità sul nostro futuro...
Dunque l’appuntamento resta confermato per

mercoledì 8 marzo 2000
SCIOPERO NAZIONALE
dei tecnici LSU dei catasti,
alle ore 10,00
MINISTERO DELLE FINANZE
Viale Europa, 242
ROMA


fermata della metro Linea B EUR-FERMI


scarica quì il comunicato

Per chi non avesse la possibilità di intervenire l’8 marzo è pregato di inviare al più presto al coordinamento, in un plico con posta prioritaria, le firme raccolte.





E' possibile scaricare,
cliccando quì, la lettera che il collega Luca SFORZI dell'UT di Pistoia, a personalmente consegnato nelle mani del Presidente del Consiglio l'ON. DALEMA



E' possibile scaricare,
cliccando quì, il verbale dell'assemblea CGIL dei colleghi della Toscana, redatto dal collega dell'UT di Arezzo, Francesco SACCO.



Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire
25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.

Per ordinarlo basta inviare lire
25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:

Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli


e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.





CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it