A TUTTO D'UN TRATTO: IL CORO....
Bello, bellissimo, anzi no, ancora più bello, meglio ancora e sempre di più, sono davvero contento, si perchè dopo quasi nove anni tutti adesso cantano nel nostro stesso coro....
Non è strano che chi prima voleva assolutamente il concorso (CISL, CGIL, e SALFI) o chi voleva fare una stupida legge di iniziativa popolare, che comunque prevedeva un concorso (RdB), oggi canta vittoria insieme a tutti noi quasi ex LTD, che abbiamo sempre sostenuto che la stabilizzazione si poteva fare senza il concorso!
Adesso tutti dicono quello che non dicevano fino a qualche giorno fa, ed è per questo che mi viene in mente una vecchia pubblicità che faceva pressapoco così: a tutto d'un tratto: il coro... Ed ecco il coro fatto di tanti bei comunicati....
Per la cronaca, la riunione del 25/01/2007, a scanso di ogni equivoco non ha portato novità rispetto a quanto noi già conoscevamo tutti, dunque non ci servivano nemmeno gli inviati speciali che ci messaggiano con le "finte novità" o le "false anticipazioni". La funzione pubblica sta per emanare i DPCM con la quale ripartisce i fondi, tra gli Enti interessati, da destinarsi alle stabilizzazioni dei 7.000 precari storici, l'Agenzia riceverà fondi per 1518 stabilizzazioni (all'inizio, nel 1998 eravamo circa 1768), dunque entro febbraio procederà con l'invio dei modelli di istanza da sottoscrivere e protocollare, il resto è storia, oramai siamo a tempo indeterminato.
Beh dunque, dove stavate quando noi facevamo gli scioperi, le manifestazioni, le occupazioni, le denunce alla comunità europea, il referendum contro il concorso, è dove eravate?
Bravi, siete davvero bravi a darci ragione oggi, peccato che noi non abbiamo la memoria corta, ma in fondo in fondo, noi siamo buoni e perdoniamo tutti, noi adesso vogliamo solo gioire, goderci questa meritata stabilizzazione con la certezza di dire avevamo ragione.
E, dall'alto della nostra bontà, noi oggi, in questo giorno di festa, dedichiamo a tutti quei LTD che quotidianamente ci attaccano, ci denigrano, ci offendono ci rompono ...., e a tutti quei rappresentanti sindacali che volevano il concorso e che ci hanno fatto perdere tempo un mare di tempo sulla strada della stabilizzazione, un coro:
il coro a bocca chiusa città di Napoli, liberamente tratto da quel capolavoro di Arbore e Benigni, universalmente riconosciuto come il Pap'Occhio.
A voi questi ringraziamenti: noi avevamo ed abbiamo avuto ragione.....
FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.
|