Lavoratori a tempo determinato agenzia del territorio


SITI PRECARI
SINDACATI
ISTITUZIONI

Come raggiungerci

  • Tel. fisso: 0812524604
  • Tel. portatile: 3477259980
  • Fax digitale 1782222978
  • email: federico.righi@libero.it
  • Posta Ordinaria: Federico Righi C/O Agenzia del territorio UP di Napoli, via De Gasperi, 16 - 80100 - Napoli.


FON la rivoluzione che ha l'obbiettivo di creare una rete WiFi indipendente.




 

think free


Ma in tutto ciò il Ministro che dice?

think
Questa mattina, un pò sibillinamente avevo postato sul blog de "i tipi sospesi" questo scritto:

"Tutto quello che è nascosto, non rivelato, occulto sarà in primo piano oggi e andrà capito. Voi cercate di chiarirvi le idee e di giudicare con lucidità e serenità certi avvenimenti che accadranno inaspettati.
Una cosa sola di mio ho da dirvi: che la strategia della Buonvino è la stessa di ogni tempo, inasprisce le preoccupazioni, accende gli animi e tutti al corteo di rdb invita.....
E' sempre la solita storia, è sempre il loro modo di agire e fare propaganda; hanno tutti la stessa scuola e pur troppo la stessa capa: e non vogliono evolversi, anzi vorrebbero diventare direttori pur avendo il titolo di spazzacamin di corte.
Hanno mai detto qualcosa di vero in otto anni con cui abbiamo avuto che fare con loro?
Dunque per me i comunicati di rdb non esistono: sono solo fumo.
"

Questo lo scrivevo con sicurezza in virtù del fatto che la segreteria del Ministro mi aveva confermato che al margine del Convegno l'innovazione necessaria, efficienza e trasparenza dell'azione amministrativa per la legalità e lo sviluppo, che si è tenuto a Napoli, avrei potuto parlare della questione DPCM con il Ministro Nicolais; nonostante fossi comunque stato già informato sulla questione.

E dunque mentre in campo si calavano i soliti assi falsi del solito sindacato, ovvero la falsa notizia che il DPCM non si fa più, io andavo a parlare col Ministro.
Ma dovete sapere, e ve lo ripeto per l'ultima volta, che questi costruiscono, vergognosamente, il loro humus vitale acuendo ed esasperando le preoccupazioni di persone, come tanti di noi, già disagiati dal lungo precariato, e dunque + siamo preoccupati + facciamo al caso loro; anzi loro sono fermamente convinti del fatto che noi siamo molto stupidi e dunque ci preparano delle panzane, ben incartocciate, con carte rosso vivo.

Il fatto è che c'è un DPCM firmato da un Ministro della Repubblica, una Legge del Governo che è valida e questi si vengono ad inventare l'apocalisse.
Ma forse l'apocalisse la hanno in testa, visto che sconnettono e non sono in grado di inventare una balla seria.
Ma in vero non sono in grado di veicolare nemmeno verità serie, al max ci ingolfano le caselle della posta degli Uffici!



Comunque veniamo a noi:
il Ministro Nicolais, con il quale ho parlato lungamente quest'oggi, sostiene che per lui noi siamo già stabilizzati, non ha nessun dubbio sulla rapida emanazione del DPCM, anzi probabilmente questo arriverà per la fine del mese, e dunque non esiste nessun motivo ostativo, nè scritto, ne detto al telefono e nemmeno sognato, da parte di un qualsiasi membro della Corte dei Conti. Inoltre ha detto che il giorno 21/03/07, insieme a tutti i sindacati, anche quello di cui sopra, si delineeranno le linee guida per la definitiva redazione di una circolare esplicativa, al fine di uniformare processi e azioni pre e conseguenti la stabilizzazione dei 7.000 precari storici della PA.

Se vi interessa il Ministro mi ha fatto i suoi complimenti per la correttezza, l'intelligenza ed i toni pacati con cui, in questi anni, ho portato avanti iniziative positive per la definitiva stabilizzazione di tutti i precari storici della PA, anzi ha detto che è felice della nostra stabilizzazione perchè questi precari sono in linea con l'innovazione che si vuole apportare nella PA.

Che dirvi amiche ed amici: si avvicina a grandi passi il giorno in cui finalmente sarò definitivamente esonerato dal compito che mi è fu affidato dall'assemblea nazionale dei LSU dei catasti l'8 marzo 1999; la stabilizzazione è quasi completata, pare che si stia riuscendo a centrare l'obiettivo.
Quattro giorni fa si festeggiava l'ottavo anniversario della nascita del CTLSU.

Scarica il DPCM integrale, clicca quì.


Per Pasquale

Una pena fa da sfondo al capezzale
due stracci a farti compagnia
un quadro di malinconia
che mette fine ad una vita spesa male
solo, strangolato dall’indifferenza
senza un colore, senza un calore
hai detto basta a un destino traditore
puntando il dito su questo mondo di violenza.
E noi? Abbiamo buttato a mare il cuore
abbiamo fatto nostro il disonore
questa lacrima che esce è una menzogna
non basta a mascherare tanta vergogna
Ti voglio chiedere scusa amico mio
e mentre punto gli occhi verso il cielo
mi sembra di vederti insieme a Dio

citano



FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.




Home | Archivio | Normativa | Immagini | Rubriche | Forum | Blog | Policy | E-m@il|

Copyright © 2006-2009 CTLSU, Ltd. All Rights Reserved.