Congresso UIL PA agenzie fiscali....
La Stabilizzazione dei LTD, quale risorsa importante e strategica dell'agenzia del territorio, necessaria per fronteggiare il decentramento delle funzioni catastali voluto dalla Legge Bassanini (Dl.gs. 112/98 e 300/99).
Un Congresso, quello che si è svolto ad Ostia, tutto proteso nell'ottica del rafforzamento dell'agenzia del territorio, attraverso la stabilizzazione dei LTD, la valorizzazione di tutte le professionalità esistenti in seno all'agenzia, sia dal punto di vista economico che formativo. La riappropriazione dei diritti persi e delle prorogative sindacali, colpevolmente persi anni prima.
Esce dal Congresso Nazionale della UIL PA Agenzia del Territorio, una segreteria composta da sette elementi, ma maggiormente dinamica e rinnovata. Infatti Manrico Macilenti, che nei precedenti 4 anni ha saputo fornire una valida guida alla UIL PA Territorio, resta a capo della struttura, ma entrano in segreteria un LTD, Marco Cavicchia e due donne, Macaluso e Marcacci, a garantire la fondamentale necessità di confronto, in seno alla UIL, con le donne. Lillo Letterio e Gennaro Di Vaio, anchessi Segretari Nazionali, assicurerano la necessaria continuità con l'esperienza decennale della UIL, in quanto persone sagge ed esperte, capaci di dare quel necessario contributo di mediazione e rappresentatività che hanno espresso in tanti anni di esperienza sindacale.
Certamente il Congresso non è stato facile, ha visto momenti di confronto anche aspri, ma sempre nei limiti del rispetto reciproco e della collaborazione. E' stato un confronto democratico e libero che ha portato all'elezione di un direttivo e di una segreteria nazionale all'altezza dei compiti cui dovrà far capo da quì a quattro anni.
Gli LTD presenti erano molti, Il collega Polito dell'UP di Aosta, per la Valle D'aosta e Piemonte, il collega Fedele Domenico, dell'UP di Varese, per la Lombardia, il collega Biancuzzi dell'UP di Udine per il Friuli, il collega Tucci dell'UP di Catanzaro per la Calabria, il collega Di Pisa, dell'UP di Palermo per la Sicili, i colleghi Cavicchia e Ferrari dell'UP di Roma, per il Lazio, il collega Micheloni, dell'UP di Lucca per la Toscana, il collega Di Donato, dell'UP di Salerno ed io, Federico Righi, dell'UP di Napoli per la Campania.
Ognnuno dei suddetti LTD ha una carica statutariaa livello regionale in seno alla UIL PA Agenzia del Territorio ed è facente parte del Direttivo della stessa sigla.
Abbiamo prodotto un documento che è possibile visualizzare cliccando quì.
Inoltre sono stato Delegato dall'Assemblea, al Congresso Nazionale della UIL PA, a Roma dal 29 al primo giugno 2006. Un Congresso al quale parteciperanno oltre 1200 delegati UIL PA, i Segretari Nazionali di UIL, CGIL e CISL, Angeletti, Epifani e Bonanni, gli On. Veltroni, Mussi, Larizza, Benvenuto, i Direttori delle Agenzie e del Ministero delle Finanze, il Ministro della Funzione Pubblica, nonchè numerosi esponenti del Governo che da quì a poco si costituirà.
Farò un intervento e leggerò un documento, che sto già scrivendo. Si accettano suggerimenti da tutti voi.
Abbiamo scritto una lettera all'On. Di Pietro, neo eletto alla Camera dei Deputati con l'Italia dei Valori, insieme alla coalizione di Prodi, l'Unione.
Per non trovarci fuori tema, visto che il cavallo di battaglia preelettorale dell'Unione era la stabilizzazione dei Precari, abbiamo chiesto all'On. Di Pietro di dare continuità alle iniziative che ha posto in essere, sotto nostro impulso, parallelamente alla Prima petizione al Parlamento europeo, sin dal 2004....
Notizia del'Ultima ora l'On. Di Pietro ci ha inviato un'email. Nella risposta ha affermato che non si tirerà indietro dall'azione intrapresa, in nostro favore, col Parlamento Europeo, perchè è sua convinzione che è necessario portare ordine e giustizia laddove c'è gente che soffre per inefficienze del sistema legislativo italiano, e nel caso specifico non è possibile che due Decreti Legislativi del 2001 dicano sostengano cose diametralmente opposte. Inoltre nella mail che ci ha inviato, ha detto che non appena si insedierà il Governo incontrerà una nostra delegazione.
Invito i colleghi che non lo hanno ancora fatto, a mettere in atto la seconda parte della petizione europea. Una rivendicazione efficace, precisa e diretta, senza fronzoli e senza carnevalate, che molti colleghi hanno già fatto.
Anzi scrivete voi direttamente all'On. Di Pietro.
quest'oggi abbiamo avuto l'impressione che, stranamente, non sia più possibile collegarsi dagli uffici al sito del Parlamento Europeo: sarà un caso?
Una immagine del Congresso della UIL PA Agenzie Fiscali vedile tutte, cliccando sul link precedente, accederai ad una pagina dove è possibile scaricare le foto in alta definizione.
|
FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.
|