www.ctlsu.it/archivio/12_2001/25.12.2001.html
martedì 25 dicembre 2001
E adesso Buon Natale a tutti.
Con il comma 24 dell'articolo 9 della Legge Finanziaria per il 2002, varata dal Governo, viene stabilito che il progetto di aggiornamento della banca dati del catasto, può continuare: e di questo ne siamo tutti contenti.
Ora spero che stiate tutti un pò più sereni a proroga assicurata, che vi ritempriate, in attesa del gennaio 2002, periodo in cui cominceremo ad attivarci per portare avanti un serio processo di stabilizzazione.
Care amiche e cari amici,
il comma 24, art. 9 della Legge Finanziaria per il 2002, di recente approvato dal Governo, dispone che per il completamento del programma relativo alla costituzione dellanagrafe dei beni immobiliari di cui allarticolo 78, comma 32, delle legge 23 dicembre 2000, n. 388, per lanno 2002 è consentita la prosecuzione degli interventi previsti dalla citata disposizione, e che ai relativi oneri per lanno 2002, pari a 41.316.552 di euro, si provveda mediante quota parte delle maggiori entrate derivanti dallattuazione del presente comma.
Dunque, assicura la copertura economica, almeno sino al 31 dicembre 2002, per il prosieguo delle nostre attività di lavoro con lAgenzia del Territorio.
Tutto ciò, deve essere di sprono per tutti, affinché, ciascuno per le proprie capacità e competenze, collabori con noi, sin dal gennaio 2002, per rendere esecutivo il progetto di stabilizzazione del rapporto di lavoro con lAgenzia del Territorio.
In queste poche righe, non posso fare a meno di evocare, e mettervi per iscritto, quei toni, quelle luci, quelle scene di vita vissuta e combattuta, da noi tutti, tra scioperi, manifestazioni di protesta e assemblee, così come ancora oggi mi suonano nella testa.
Storie di giorni simili a lamenti, a volte eccessivi e a volte insufficienti.
Abbiamo accumulato tanta esperienza e tanti grandi amici.
Uno di questi, non posso esimermi dal citarlo, e facendo ciò, dal ringraziarlo sinceramente è Roberto Cefalo, che ha saputo sempre dare il meglio di se, alla nostra causa, seppur notevolmente impegnato sui molteplici fronti della vita sindacale e non.
Succede sempre così, una cosa che va bene trascina dietro di se tutte le altre, e lassemblea della UIL PA Finanze, a Palermo del non lontano settembre 99, andò benissimo.
Quello che ho scritto, viene fuori dimpulso, non sono frasi che vengono fuori per amore della chiacchiera, ma semplici e doverose parole di ringraziamento; ed per questo che non posso dimenticare di ringraziare, per il grande contributo fornito alla nostra causa, Marco Cavicchia e Giovanni Di Pisa, ma anche tanti altri, che solo per brevità non cito.
Amici, una nuova stagione è alle porte: prepariamoci ad accoglierla nel migliore dei modi.
Un sincero augurio, a tutti voi, per un felice e sereno Natale e per un 2002 radioso.
Un abbraccio
Scarica, cliccando quì, il documento inviato in tutt'Italia.
|
|