Come è stato detto nel comunicato del 28 ottobre è oramai decisa una nuova proroga.
Una proroga di 4 mesi che ci dà il tempo per far partire un bando di concorso per un contratto, a tempo determinato, di due anni con il Ministero delle Finanze.
un'altro passo avanti verso la definitiva stabilizzazione del nostro rapporto di lavoro con il MMFF.
Ma è bene frenare gli entusiasmi, perchè anche se il dott. Favale ha già avanzato una richiesta in tal senso al Ministro VISCO, bisogna che questi firmi il decreto.
E' molto probabile che si profili una trafila burocratica come quella per la proroga al 31 dicembre 1999.
Molto si chiarirà negli incontri con il Sottosegretario ON. VIGEVANI ed il Ministro VISCO.
Incontri interlocutori e propositivi che le OOSS Confederali avranno nei prossimi giorni, sperando che non ci sia uno slittamento delle date d'incontro.
qualora non si riesca a concludere nulla di positivo entro la metà di novembre il coordinamento proclamerà una serie di agitazioni e manifestazioni nazionali, conscio che forse l'unico modo per farsi ascoltare è quello di fare la voce grossa.
Confermo l'Assemblea del Coordinamento dei LSU-UT per l'Abruzzo e l'Umbria:
Si comunica ai colleghi LSU degli Uffici del Territorio di: Chieti, L'Aquila, Pescara, Teramo, Perugia e Terni che il giorno 6 novembre 1999 è convocata l'assemblea del coordinamento per le regioni Abruzzo e Umbria.
Lassemblea si terrà alle ore 10.00 del 6 novembre 1999 in via F. Salomone, 34 località porta Pescara, CHIETI.
L'assemblea verterà sui seguenti punti di discussione:
1) proroga di 4 mesi con partenza primo gennaio 2000;
2) contratto part-time nel MMFF;
3) prospettive di assunzione nel MMFF;
4) tesseramento con le OOSS cgil, cisl e uil.
Si caldeggia la massima adesione da parte di tutti i colleghi LSU dei catasti.
Cliccando qùì è possibile scaricare il volantino in formato.pdf.
In questi giorni la Direzione Centrale del Territorio, con circolare 69915 del 22 ottobre 1999, ha comunicato alle Direzioni Compartimentali delle città di Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari, che è possibile effettuare 36 ore settimanali, in base alle disponibilità economiche degli uffici del territorio, cioè in base alle somme avanzate dal nostro capitolo di spesa, il 3869.
Per una maggior comprensione il documento è disponibile in formato pdf. Klikka quì
Fra qualche giorno sarete incaricati, catasto per catasto, di effettuare una richiesta alla dirigenza per ottenere la pianta organica attuale, così come hanno già fatto i colleghi di Mantova.
Tale censimento ha lo scopo di determinare in maniera precisa e sopratutto aggiornata le effettiva vacanze nell'area tecnica. Dunque saranno disponibile delle schede, per ogni catasto, che dovrete riconsegnare al coordinamento una volta compilate con i dati richiesti.
Fraterni Saluti