Oggi 8 novembre ci sarà l'incontro ufficiale tra le OOSS sindacali confederali ed il sottosegretario ON. VIGEVANI, questi interverrà per il Ministro VISCO.
si parlerà di riforma dell'amministrazione finanziaria, delle graduatorie per la riqualificazione e parola dei rappresentanti di cgil, cisl e uil, si parlerà della stabilizzazione definitiva di tutti i circa 1800 tecnici LSU nel MMFF, chiedendo quali sono le vere intenzioni del Ministero delle Finanze e proponendo.
Di questa riunione sarò informato tempestivamente ma comunque è dovere dei rappresentanti sindacali di cgil, cisl e uil, all'indomani della riunione, emettere un comunicato ufficiale confederale che renda noto a tutti ciò che si è detto e fatto per il nostro futuro.
La mancanza di un tale documento, con notizie rilevanti e incoraggianti, potrebbe portare ad un ripensamento, sulle vere intenzioni confederali, da parte del coordinamento e di tutti i LSU dei catasti.
Così come ho detto a CHIETI, siamo in fase di PRE-ALLARME, speriamo che non debba scattare l'allarme rosso. Non vorrei che tutti i colleghi LSU-UT comincino a pensare che il tesseramento con cgil, cisl e uil sia inutile e comincino seriamente a pensare di tesserarsi con altri sindacati, tipo quelli di base.
Sabato 6 novembre 1999 c'è stata l'assemblea del Coordinamento dei LSU-UT per l'Abruzzo e l'Umbria.
All'assemblea, perfettamente organizzata dai LSU di CHIETI.
Il rappresentante, di Chieti e dell'Abruzzo, Ugo De Santis ha fatto in modo che partecipassero i LSU di quasi tutti gli uffici del territorio dell'Abruzzo, unica defezione quella dei colleghi di l'Aquila.
Federico RIGHI, Marco CAVICCHIA e Claudio FALCONIO dell'UT di ROMA, sono stati accolti calorosamente, ed ospitati in un accogliente locale, dove si è proceduto quasi da subito ai lavori.
Si è parlato di problemi interni ai catasti di Chieti, Teramo, Pescara, si è parlato di compiti e mansioni svolte dai tecnici LSU, di tesseramento ai sindacati cgil, cisl e uil, ma si è parlato anche e sopratutto di proroga e obbiettivi prossimi, quali il contratto part-time a tempo determinato.
Dall'assemblea è uscito un chiaro messaggio:
i compiti e le mansioni svolte dai tecnici LSU nei catasti, non sono sempre quelli propri di un tecnico di sesto livello, ma si è convenuto che attualmente nelle condizioni in cui ci troviamo bisogna andare avanti senza protestare e guardare avanti al nostro obbiettivo, la stabilizzazione del nostro rapporto di lavoro con il MMFF. Tutto questo sempre nel massimo rispetto umano e civile tra colleghi precari e non.
Inoltre si è detto che è giusto tesserarsi con i sindacati confederali ma è stato sottolineato che non bisogna mai dimenticare la nostra forza, che risiede nel fatto di essere tutti uniti in un unico coordinamento. La perdita della nostra unità sarebbe il fallimmento del raggiungimento dell'obbiettivo di tutti; il lavoro.
Si è parlato del problema della compattezza tra varie realtà e si è guardato con rammarico per le scelte operate e continuate dai colleghi torinesi, genovani, tarantini e cosentini. Si è pensato di organizzare un'assemblea del comitato a Torino, in modo tale che questa volta, avendo magari più tempo a disposizione, ci si riesca a confrontare e chiarire, una volte e per tutte con i colleghi di queste città. Qello che a loro si chiede è una maggiore propositività e non la politica della rinuncia così come era stata mostata a Milabno il 23 di ottobre 1999.
Alla fine dell'assemblea i colleghi dell'Abruzzo hanno invitato a prenzo la rappresentanza del coordinamento.
Ringraziamo ancora i colleghi Abruzzesi per la loro calda accoglienza e gentile ospitalità.
Presto saranno disponibili alcune immagini scattate dopo l'assemblea.
Klikka quì per vedere le foto.
Ripetiamo questo messaggio molto importante:
tutti voi sapete che è stato presentato un DISEGNO DI LEGGE dal DEPUTATO ON. SCOZZARI, il DDL 6384, ebbene questo disegno potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma purtroppo deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati e Senatori) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1800 tecnici LSU.
Vi invito sin da ora a cercare tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL è possibile scaricarlo cliccando quì.
Fraterni Saluti