FINALMENTE E PROROGA !!!
Dopo tante tribolazioni anche questa volta abbiamo strappato una proroga al Ministero delle Finanze. Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 dicembre 1999, presso lufficio del Dott. FAVALE a Roma, si sono riuniti i segretari nazionali, per le Finanze delle OO.SS. confederali, CEFALO, CIELO e SILVERI, (UIL, CGIL, CISL), e li insieme al capo di gabinetto del Ministro VISCO, il quale sostituiva il Ministro che è ad Helsinky, si sono accordati per la proroga del nostro progetto sino alla fine daprile 2000.
Si sono accordati su una cosa che ci spettava di diritto ma che il Ministero, nonostante abbia affermato ufficialmente che noi abbiamo dato prova dalta professionalità e che siamo indispensabili allamministrazione finanziaria, tardava a prorogare rischiando di farci finire tutti a casa, e perdendo così una grande opportunità per la migliore riuscita dellammodernamento in corso. In questo momento, mentre voi leggete questo documento, già sono partiti i decreti verso le C.R.I, il primo verso la regione Sicilia, sappiamo tutti perché.
Siamo tutti grati alle OO.SS. confederali, anche se, nelle ultime battute, hanno avuto un pauroso calo dattenzione, attenzione che il coordinamento, sempre vigile, ha saputo subito riportare al giusto grado. Calo dattenzione dovuto soprattutto ai numerosi e spinosi argomenti di discussione, che infiammano i tavoli di trattative ministeriali in queste ultime battute del secolo.
Questa proroga non è una vittoria ma è solo una tappa obbligata, un passaggio dovuto per il cammino verso la stabilizzazione definitiva dei 1730 LSU-UT nel MM.FF. La prossima proroga sarà una sconfitta per lo Stato e per tutti noi. Vogliamo che da ora ci simpegni seriamente per la nostra stabilizzazione nel Ministero delle Finanze, già da dopo aprile 2000, o quantomeno si delinei, da subito, la strada da percorrere.
Ora tutti i LSU-UT, almeno quei pochi che non lo fanno ancora, devono essere tutti uniti nellunico coordinamento, che tante energie investe per il futuro di tutti. Dunque che aderiscano e sostengano il coordinamento dei LSU-UT, quei LSU che finora hanno lottato si, ma in modo sbagliato, forse infocati da note stonate che in un una cacofonia generale creavano solo ansie e agitazione che a nulla portavano e a niente porteranno.
Colgo loccasione per augurare a tutti voi, e ve lo meritate, buon natale e felice anno nuovo.
Fraterni saluti
scarica quì il file inviato a mezzo fax oggi nei catasti.
SI COMUNICA INOLTRE CHE ALLE 12,30, NELL'UFFICIO DEL TERRITORIO DI ROMA, VIALE CIAMARRA, SI TERRA' L'ASSEMBLEA DEL COORDINAMENTO DEI LSU-UT.
INTERVERRANNO OLTRE AL COORDINATORE NAZIONALE FEDERICO RIGHI, ANCHE:
ROBERTO CEFALO (UIL),
CARLO CIELO (CGIL),
STEFANIA SILVERI (CISL).
O.D.G. PROROGA AL 30/04/2000 E DOPO PROROGA.
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
Quì è possibile scaricare la lettera che il collega Nicola DE GIORGI dell'UT di Lecce ha scuitto all'ON. MANTOVANO.
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
Fraterni Saluti