COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Sabato, 11 dicembre 1999
(aggiornato alle ore0:01:45)





Nella serata del 9 dicembre ed anche nella giornata del 10 dicembre sono stati inviati i documenti
relativi all'annuncio della proroga alle varie CRI, ho avuto assicurazioni da parte di Carlo CIELO
(CGIL), che i documenti di richiesta di proroga saranno alle CRI al massimo per mercoledì prossimo. Dunque invito tutti i colleghi rappresentanti ad attivarsi immediatamente presso le CRI, per avere quanto più notizie su questi documenti.
Cercheremo entro lunedì sera di avere una copia delle proroghe inviate dal MM.FF. alle CRI.
E' disponibile il verbale di assemblea redatto al MM.FF. nella serata del 9 dicembre.
(klikka quì)




Ieri 10 dicembre 1999, nel salone delle visure dell'ufficio del territorio di Roma, c'è stata l'assemblea del coordinamento dei LSU-UT organizzata dai colleghi di Roma, CAVICCHIA e DE VIRGILIS, avrebbero dovuto esserci anche CEFALO, CIELO e SILVERI, non sono intervenuti. Problemi con il contratto integrativo.
E' stata data lettura del comunicato confederale e del verbale di assemblea del 9/12/99, inoltre è stata ribadita l'assoluta insoddisfazione per l'ottenimento di una misera proroga, che da solo il tempo di prendere fiato, ma non consente di tirare remi in barca per nessuna ragione.
Davanti a circa 150 colleghi sono intervenuti RIGHI.I ha focalizzato l'attenzione sulla necessaria e fondamentale opera del coordinamento dei tecnici LSU-UT, spiegando che sarebbe una grave perdita per tutti i 1730 LSU-UT, commettere l'errore di sottovalutare l'opera del coordinamento e dunque non prendere atto della strategicità delle scelte e delle azioni operate sempre in modo da far funzionare in modo completo e determinato la macchina sindacale, che come abbiamo visto ha sempre bisogno di spinte per partire. Fortunatamente , una volta messa in moto, macina strada ed ostacoli.
Dunque è stato detto che solo restando tutti uniti e sopratutto evitando di abbeverarsi a fonti avvelenate, che creano nelle persone solo confusione generalizzata generando, talvolta, ansie inutili che possono sfociare in patologie gravi, (pensiero rivolto ai colleghi di Bologna e di Cosenza) che si riesce a tenere la barra dritta e a veleggiare con il vento in poppa, per utilizzare un'eufemismo tanto caro al presidente del consiglio.
Si è ribadita la necessità, che abbiamo tutti, di avere chiarezza da parte del MM.FF affinché sui posti di lavoro ci sia tranquillità, inoltre una iniziativa che intraprenderà il coordinamento, all'inizio del 2000 sarà quella di recarsi dal Dott. FAVALE per chiedere di fare chiarezza su: ferie, permessi e straordinari.
Si è detto che è fondamentale l'apporto di fondi al coordinamento e che 3000 lire mensili ad LSU non sono una cifra proibitiva. E' necessario che tutti contribuiscano al sovvezionamento del coordinamento, che lavora per tutti i 1730, indistintamente, ma è nella coscenza di tutti partecipare. (
quì è illustrato come).




Sabato prossimo, 18 dicembre 1999 si terrà l'assemblea del coordinamento, sono invitati tutti i rappresentanti dei LSU-UT dei catasti.
(klikka quì per il comunicato)





CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it