Lagitazione nazionale del giorno 15 ha avuto leffetto voluto, non ci aspettavamo una così rapida svolta e siamo rimasti sorpresi dellimmediata soluzione.
La delegazione del coordinamento è stata ricevuta con urgenza, alle ore 15.00, nella stessa giornata del 15 novembre 1999, dal Direttore FAVALE, presso la sede della Direzione Centrale del Demanio.
Li il Direttore FAVALE ha personalmente assicurato il coord. nazionale RIGHI, della prossima partenza (max uno o due giorni) della proroga sino al 30 aprile 2000, proroga nella quale sarà assicurata anche lintegrazione economica al VI livello, per tutti. Considerando che il progetto catasto urbano, per lamministrazione centrale, sarà concluso al 31 dicembre 1999, i nuovi progetti, che il Direttore FAVALE vorrebbe far espletare da noi tecnici, avranno in ogni caso un raccordo con il vecchio; infatti, continuando sempre nellottica dellorganizzazione funzionale e dellammodernamento dei catasti, in vista della partenza, il 30 marzo 2000, delle agenzie, vedranno lavvio i seguenti progetti:
- evasione di circa 8.000.000 di volture;
- rasterizzazione delle schede di circa 10.000.000 di uu.ii.uu.;
- passaggio dei fabbricati rurali allurbano;
- allineamento delle mappe dei terreni con le mappe urbane.
Dovrebbe inoltre partire nel 2000 la revisione degli estimi catastali, un lavoro enorme.
Dunque rientra lagitazione e per il momento si congela lo sciopero annunciato per il 30 novembre 1999. Si invitano dunque tutti i colleghi LSU-UT a riprendere la loro diligente attività negli uffici, così come hanno sempre fatto, dimostrando la grande professionalità che sino ad ora li ha sempre fatti distinguere, professionalità particolarmente apprezzata dal Direttore FAVALE.
Cliccando quì è possibile scaricare il fax che è stato inviato nei catasti.
In questi giorni è stato diffuso un comunicato a nome del sottoscritto che porta gravi accuse ai dipendenti dei catasti, il coordinamento nega la paternità di tale documento, anzi aggiunge che è una mistificazione elettronica delleo stesso, dunque valuteremo l'ipotesi di querelare chi porterà in giro un simile documento, spacciandolo per un atto del coordinamento.
Cliccando quì è possibile scaricare la versione originale sottoscritta.
Torniamo ancora su questo messaggio molto importante:
tutti voi sapete che è stato presentato un DISEGNO DI LEGGE dal DEPUTATO ON. SCOZZARI, il DDL 6384, ebbene questo disegno potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma purtroppo deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati e Senatori) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1800 tecnici LSU.
Vi invito sin da ora a cercare tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL è possibile scaricarlo cliccando quì.
Fraterni Saluti