La prima cosa su cui focalizziamo la nostra attenzione è l'assemblea del 23 di ottobre che si terrà a Roma. Assemblea dei rappresentanti di ogni catasto del coordinamento confederale dei tecnici LSU degli uffici provinciali del territorio.
Domani partiranno fax per ogni ufficio del territorio con le convocazioni e sarà anche pubblicato, come al solito sul sito.
Ci scusiamo per i continui cambiamenti dell'indirizzo del sito ma purtroppo siamo costretti a ciò da problemi che sono fuori della nostra portata, purtroppo i server sono macchine molto delicate e considerando i centinaia di migliaia di accessi giornalieri è anche giustificabile qualche loro defaiance.
Attualmente il nostro indirizzo è:
http://digilander.iol.it/catastourbano
Ripropongo quì di seguito le mie riflessioni sull'assemblea di Milano del 13 di ottobre, questa volta però arricchite del verbale dei colleghi di Milano scaricabile anche cliccando quì.
inoltre quì è possibile scaricare acnhe l'emendamento inviato dai colleghi di Arezzo.
I files succitati sono in formato pdf.
Il 13 di ottobre 1999 c'è stata l'assemblea milanese degli LSU degli uffici provinciali del territorio del nord Italia, assemblea indetta dai colleghi di Milano: UVA, NASO, CERAMICOLA, PICCOLO e SALERNO e dai segretari regionali di CISL e CGIL MAGNONI ed ERRICO. Tale assemblea, rivolta ai LSU-UT delle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Val D'Aosta, ha avuto comunque una connotazione nazionale in quanto per la presenza del sottoscritto.
In attesa dell'invio a mezzo posta eletronica dei verbali della assemblea da parte dei colleghi di Milano, verbali che per altro saranno pubblicati integralmente mi limiterò ad esprimere solo alcune personali riflessioni.
Sono giunto a Milano in un modo un pò rocambolesco, infatti dopo varie incertezze per problemi vari all'aereomobile sul quale viaggiavo, questo è finalmente atterrato a Milano Linate. Li c'era solo nebbia.
Non appena sono giunto a Milano centro sono invece stato accolto calorosamente dai colleghi Milanesi, i quali avevano messo in piedi un'ottima manifestazione all'esterno del loro ufficio del territorio, manifestazione che ha dato i suoi frutti visto che era riportata sul quotidiano il giorno e che nè sono state raccontate le motivazione, devo dire lungamente, da una radio milanese molto seguita.
Sono stato gentilmente accompagnato nella sede della CISL in via Tadino, dove il mio ingresso nella sala è stato accolto con un lungo applauso, applauso che in verità non mi aspettavo, io ho il solo merito di credere in ciò che credono tutti i miei colleghi LSU-UT e per quello ho sempre agito. Per i primi minuti sono stato molto emozionato al punto tale che non volevano uscirmi le parole dalla bocca poi si è aperto il dibattito.
Riassumendo il tutto posso dire che l'assemblea ha avuto un ruolo fondamentale nel compattare tutti i LSU dei catasti, se prima c'erano delle incomprensioni all'interno del nostro coordinamento, dopo questa assemblea possiamo dire che l'Italia dei LSU-UT è unica ed indivisibile, questo ci dà maggiore forza e grande sicurezza nell'affrontare problemi futuri, grandi o piccoli che siano, perchè tutti insieme agendo in modo coeso e compatto certamente otterremo i risultati sperati. Sono felice di aver chiarito anche con i colleghi LSU-UT di Torino, presenti all'assemblea in gran numero, è spero che d'ora in avanti ci sia una collaborazione fattiva tra tutti i coordinatori dei LSU dei Catasti.
A distanza di sette giorni esatti dall'ultimo aggiornamento torniamo a scrivere su queste pagine. Cominciamo con una serie di notizie che cercheremo di fornire in ordine cronologico in modo tal da far intendere, al lettore, quanto sia frenetico il nostro lavoro e quanto siano improvvisi e repentini i cambiamenti di programma nella nostra situazione.
E' stata apportata una modifica alla pagina delle spese del coordinamento, infatti oltre ad essere stata aggiornata è stata corretta, come qualche collega mi aveva fatto notare, delle spese e delle entrate antecedenti l'8 marzo, data di fondazione del comitato nazionale LSU-UT Progetto Catasto Urbano. Infatti queste erano spese sostenute solo ed esclusivamente dai LSU-UT di Napoli. Cliccando quì è possibile andare al link.
E' possibile scaricare il file.pdf del Disegno di Legge 6384 in discussione alla Camera dei Deputati, presentato dall'ON. Giuseppe SCOZZARI. Clicca quì.
Per chi né avesse bisogno quì c'è un documento inviato oggi a mezzo fax ai dirigenti di alcuni catasti perchè rispettino la volontà dei colleghi LSU qualora questi non volessero usufruire del periodo di ferie non retribuite dal MMFF. Clicca quì.
Fraterni Saluti