COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO
Domenica 2 aprile 2000
(aggiornato alle ore 12:21:18)
Ognuno sdrammatizza come può,
Vi è piaciuto il
Passiamo adesso a fatti più seri e concreti.
Pare che esista già un'intesa tra il MM.FF ed il MM.LL. su Consorzio e compagnia cantando, questa cosa non credo che venga fuori prima delle elezioni, né dai ministeri e né dai sindcati. O forse i sindacati non sanno fino in fondo ed il ministero sta prendendo tempo giocando anche con loro. Certo è che questa gente creando il Consorzio invierà moltissima gente nello stesso, ma a malincuore questi ci andranno. li voteranno mai alle politiche del 2001? Ecco perché è previsto che una parte di noi vada nelle Agenzie, un'altra parte in imprese ed il resto nel Consorzio. A questo punto la domanda sorge spontanea diceva Lubrano su RAI tre, in base a quale criterio si faranno le scelte e comunque si facciano delle scelte è chiaro che fioccheranno i ricorsi.
Il giorno 7 di aprile 2000 c'é uno sciopero al ministero delle finanze, una cosa è certa: ha lo stesso nostro fine, segue solo una strada parallela alla nostra, forse anche perché il ministero non li ascolta molto, forse anche perché noi abbiamo scelto "una linea più morbida" con le OO.SS Confederali. Ma se queste OO.SS. ci stessero fregando? Speriamo proprio di no, anzi noi che di CGIL, CISL e UIL ci fidiamo, aspettiamo:
A) un documento forte, tra OO.SS. e Ministero entro martedì sera, e non dobbiamo suggerire noi il contenuto, l'unica parola che vogliamo leggere per il nostro futuro è AGENZIE;
B) la convocazione per l'assemblea nazionale dei LSU-UT, che si faccia almeno 5 giorni prima del 16 di aprile 2000.
Questi due punti sonodei capisaldi inamovibili e se non fossero rispettati invito tutti i LSU-UT a prendere seriamente in considerazione di partecipare a tutti gli scioperi e le manifestazioni che vogliono, comunque organizzate per la lotta per il lavoro.
Siamo sicuri di affermare che non saranno inattese le nostre rivendicazioni sennò sarà anarchia generale, nessuno potrà più controllare la reazione dei LSU, credo che a questo punto insorgeranno anche quelli che sino ad ora hanno strisciato lungo i muri e non hanno mai fatto uno sciopero, approfittando sempre ed esclusivamente di chi si è impegnato.
AGENZIE DI STAMPA (ANDKRONOS)
NAPOLI, DISOCCUPATI OCCUPANO SEDE ASSESSORATO
Napoli, 30 mar. 2000 - Circa 150 senza lavoro aderenti al Movimento disoccupati di Napoli e Provincia hanno occupato questa mattina la sede dell'assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Campania, all'isola A6 del Centro Direzionale di Napoli. Il gruppo era stato autorizzato a manifestare, il corteo sarebbe dovuto partire da Piazza Mancini, nei pressi della stazione centrale, ma alle 6,20 di oggi, cambiando repentinamente programma, i disoccupati si sono recati al Centro Direzionale, hanno forzato il portone d'ingresso dell'edificio che ospita alcuni uffici regionali, occupando l'intero terzo piano dove si trova l'assessorato al Lavoro e alla Formazione. I manifestanti chiedono di parlare con l'assessore Emiddio Gallo che pero' non e' in sede. Il presidente della Regione Campania, Andrea Losco, si e' reso comunque disponibile ad incontrare una delegazione dei manifestanti nella sede della Giunta in via Santa Lucia. Sul posto e' intervenuta la polizia per controllare i disoccupati ed evitare ulteriori disordini.
Alcune settimane fa un gruppo di disoccupati era giunto sin nella stanza del Presidente della Regione e legatolo alla poltrona, lo avevano cosparso di alcon e quasi dato alle fiamme....
Tutti i colleghi e non oramai conoscono il nuovo numero di fax del Coordinamento, 1782222978, ma questo numero ha un limite purtroppo, e vengo alla spiegazione. Tutti i fax che inviate, a qualsiasi ora e momento della giornata ci giungono, ma se vengono inviate più pagine noi riceviamo solo la prima di queste. Dunque d'ora innanzi, cortesemente, chi deve inviare fax con più pagine sarà costretto, per forza di cose, ad inviare una pagina per volta, come se fossero fax diversi.
Chiediamo scusa per il disguido ci stiamo attivando per ripristinare le condizioni di normalità.
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE
ON. Vito LECCESE
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
Fraterni Saluti
IL DIRETTIVO DEL COORDINAMENTO
|