COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO



Martedì 4 aprile 2000
(aggiornato alle ore 0:25:49)



Ma il Vero








lo stà preparando il


GOVERNO D'ALEMA






Passiamo confermare con certezza che la legge che dovrebbe modificare la 468/97 e che oltre a sostanziali modifiche
ammazzaLSU accompagna la nuova proroga, non è stata ancora pubblicata.
Al Ministero del Lavoro si spera che venga pubblicata in GAZZETTA UFFICIALE, questa o al massimo la prossima settimana. Tutto ciò significa che fino a quando la modifica della 468/97 non sarà pubblicata, nessun ENTE, ripeto nessun ENTE potrà procedere alla richiesta di proroga per i propri LSU.
Dunque con la risaputa lentezza burocratica, con cui si muove il Ministero delle Finanze, sicuramente il primo maggio 2000 saremo a casa a
NON FESTEGGIARE IL LAVORO. Stante poi la partenza della proroga verso la fine di maggio.
E' dunque chiaro il
ricatto elettorale del GOVERNO, che aspetta l'esito delle Elezioni del 16 aprile 2000 per decidere sulle proroghe.

Inoltre tutto questo sconforto che abbiamo viene incoraggiato da un assurdo mutismo delle OO.SS. confederali, le quali non ci fanno sapere letteralmente nulla e sopratutto non prendono una posizione chiara ed inequivocabile su quella che dovrà essere la nostra stabilizzazione. Eppure abbiamo fatto un lavoro egregio per loro, abbiamo portato il 90 % dei LSU dei catasti nelle file delle OO.SS. CGIL, CISL e UIL ed anche nel sindacato interno SALFI.
E noi per aver un documento sottoscritto da loro siamo addirittura stati costretti ad andare, l'8 marzo 2000, nella sede della UIL FINANZE a Roma, e li farlo sottoscrivere all'unica sigla recalcitrante, la CGIL. Si ricorda che il documento era stato scritto il giorno prima da Roberto CEFALO, UIL FINANZE, che lo scriveva a nome delle OO.SS. Confederali, alla presenza di Federico RIGHI, Marco CAVICCHIA ed il collega siciliano Giovanni DI PISA che aveva addirittura fatto più di mille chilometri per assistere alla stesura di quel documento.

Ci sembra che a questo punto non ci debbano essere più incertezza ma solo effettive e palesi conferme, chiare e decise, ovvero che ci vogliono tutti nelle AGENZIE FISCALI.





Un saluto dai colleghi di Cagliari, klikka anche sulla foto.








Ecco una interessante soluzione per creare occupazione, ci hanno pensato al catasto di Nuoro,
scarica quì il documento:
Per recuperare un'enorme arretrato al Catasto Terreni, si è stimato che occorrono 25.000 ore lavorative tra tecnici ed assistenti tecnici, che loro non hanno.
Il pazzesco arretrato consiste in:
- 7.000 tipi da aggiornare;
- 40.000 domande di voltura da evadere;
- innumerevoli tipi di aggiornamento da introdurre in mappa, non quantificabili e non reperibili negli archivi.
Allora a Nuoro, pur avendo in organico 13 tecnici LSU, che hanno sino ad ora svolto un lavoro egregio, recuperando insieme agli altri 1.700 tecnci LSU, ripartiti negli altri catasti italiani, oltre 8 milioni di pratiche arretrate, ha deciso di concedere il recupero in appalto all'ordine dei geometri di Nuoro, chissà in cambio di cosa....
Il dato dell'arretrato del catasto di Nuoro, che tutto sommato è un piccolo catasto, se rapportato all'arretrato che hanno il 95 % dei catasti italiani, è un'inezia, si parla di decine di milioni di pratiche.
Il Ministero delle Finanze, che sa di questo arretrato, invece di approfittare delle recenti innovazioni legislative sui LSU, ed introdurre con pochi semplici provvedimenti tutti i circa 1.700 tecnici LSU nell'organico delle Agenzie del Territorio e del Demanio, dato che ci sono oltre 4.000 carenze nelle aree tecnche, ha pensato bene di facilitare la creazione di un consorzio.
Tale consorzio, duplicato dell'AGENZIA del TERRITORIOn sarà costituito dai seguenti personaggi: ANCI, CISPEL, MONTE DEI PASCHI DI SIENA e ITALIA LAVORO spa, avrà il compito di gestire l'anagrafe immobiliare catastale, che di quì a poco passerà ai comuni, e di recuperare migliaia di miliardi dall'evasione dell'ICI.
Ci domandiamo come mai si costituisce un doppione dell'Agenzia del Territorio? Cosa farà la suddetta AGENZIA?
E perché non si provvede a tali compiti con i tecnici LSU che oramai sono rodati ed hanno dimostrato una grande professionalità, creando anche vera e stabile occupazione?
Questo documento è stato inviato alla redazione di Italia Oggi.






Tutti i colleghi e non oramai conoscono il nuovo numero di fax del Coordinamento, 1782222978, ma questo numero ha un limite purtroppo, e vengo alla spiegazione. Tutti i fax che inviate, a qualsiasi ora e momento della giornata ci giungono, ma se vengono inviate più pagine noi riceviamo solo la prima di queste. Dunque d'ora innanzi, cortesemente, chi deve inviare fax con più pagine sarà costretto, per forza di cose, ad inviare una pagina per volta, come se fossero fax diversi.
Chiediamo scusa per il disguido ci stiamo attivando per ripristinare le condizioni di normalità.





CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE
ON. Vito LECCESE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.


Fraterni Saluti


IL DIRETTIVO DEL COORDINAMENTO



PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it