COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO
Lunedì 17 gennaio 2000
(aggiornato alle ore 20:58:44)
SI COMUNICA A TUTTI I COLLEGHI
L'ASSEMBLEA DEL COORDINAMENTO IL 22 GENNAIO 2000
Si avvisano tutti i rappresentanti dei LSU dei catasti che: il 22 gennaio 2000 è convocata a ROMA l'assemblea di tutti i LSU-UT.
Purtroppo per problemi interni a CGIL, CISL e UIL, l'assemblea nazionale di CGIL, CISL e UIL è rinviata.
Comunque è convocata con urgenza l'assemblea straordinaria del coordinamento, per prendere le decisioni più appropriate al caso.
Indirizzo preciso ed ora saranno comunicati entro la giornata di lunedì 17 dicembre 2000.
Oggetto: Convocazione dAssemblea Urgente
Con larrivo della nuova proroga sino alla fine daprile 2000, grazie al DL 390/99 e sopra tutto grazie al primario lavoro del coordinamento dei tecnici LSU dei catasti e grazie anche allinteressamento delle OO.SS. Confederali, si è cominciato ad intravedere un fievole bagliore di luce dallaltra parte del tunnel in cui transitano i LSU ed in particolare questo lo hanno cominciato a vedere i LSU impiegati presso gli uffici catastali degli Uffici Provinciali del Territorio (catasti).
E fondamentale non sottovalutare il problema per il futuro prossimo, il dopo 30 aprile 2000.
Nella legge, di prossima uscita, per il riordino degli ammortizzatori sociali e quindi per il futuro dei LSU/LPU, si parlerà ancora di proroga dei progetti LSU, ma tale proroga sarà subordinata allesistenza di un reale quanto concreto progetto di stabilizzazione di quei LSU da parte dellamministrazione che gestisce i loro progetti, il Ministero delle Finanze nel nostro caso. Ricordando che la data di scadenza è il 30 APRILE 2000 e che abbiamo un margine di tempo molto ristretto, oramai gennaio è finito, vi invito ad una seria riflessione prima di inviare il vostro rappresentante del catasto allimportante e vitale incontro, da tenersi il giorno 22 di gennaio a ROMA.
Unincontro fondamentale affinché i tecnici LSU dei catasti abbiano un futuro dopo il 30 di aprile di questanno.
E bene che tutti sappiano, che le defezioni non ci fanno bene, ognuno è responsabile del posto di lavoro dei propri colleghi, ognuno deve assolutamente fare la sua parte, è importante che in questa delicata fase, di transizione per il Ministero delle Finanze nel passaggio di competenze alle Agenzie, ma soprattutto alla luce degli avvicendamenti ai vertici; cambio del Sottosegretario alle Finanze e cambio del direttore Generale del Territorio, si dimostri una compattezza assoluta. Ci rivolgiamo dunque a tutti i colleghi che per un motivo o un altro non approvano la nostra linea di cammino, la nostra trasparenza ed onestà, palesata sin dallinizio con il motto: lobiettivo è lassunzione di tutti come tecnici di VI livello nel Ministero delle Finanze. Arriveremo alla meta con qualsiasi mezzo.
Invito dunque ad una partecipazione massiccia, che giungano, da ogni catasto, i rappresentanti dei LSU-UT che veramente sentono sulla loro pelle il bisogno legittimo di un posto di lavoro, abbiamo bisogno di uomini e donne motivati.
Lassemblea si terrà al seguente indirizzo:
sala riunioni della "Basilica di Don Bosco", via dei Salesiani, 7 ROMA.
Per chi viene dall'autostrada basta che imbocchi, dal raccordo anulare, l'uscita "TUSCOLANA" e prosegua verso il centro. La sala è nei pressi della fermata metro della Linea A "Giulio Agricola".
Per chi giunge a Roma con il treno o altro mezzo di locomozione, una volta giunto alla stazione di Roma termini, basta proseguire con la metropolitana, linea A, in direzione Anagnina, e scendere alla fermata "Giulio Agricola". Una volta usciti dalla metro basta chiedere della Basilica di DON BOSCO.
L'assemblea che si terrà a partire dalle ore 9.30 verterà sui seguenti punti di discussione:
1) cambio ai vertici del ministero problematica la proroga dopo aprile 2000;
2) il punto della situazione dopo la partenza della proroga sino al 30 aprile 2000;
3) organizzazione e programmazione di forme di protesta unitaria da subito.
Aspettando tutti vi cingo, da parte del coordinamento, di un abbraccio fraterno.
scarica il volantino, clicca quì.
INVITO ANCORA TUTTI I COLLEGHI ALLA COMPATTEZZA CON IL COORDINAMENTO LSU-UT, NOSTRA UNICA VERA GRANDE FORZA!
Agenzie di stampa
ACTL AVVIA 300 STAGE NELLE AZIENDE LOMBARDE
Milano, 14 gen. 2000 - Trecento stage avviati in 150 aziende, mille giovani che hanno usufruito di incontri di orientamenti al lavoro. Sono questi i numeri con cui si conclude la fase sperimentale del servizio 'Sportello Stage', gestito da Actl con il contributo di Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e, Ministero del Lavoro. Dall'analisi dell'esperienza si desume che i settori maggiormente impegnati nell'inserimento di stagisti sono: abbigliamento 13%, commercio/distribuzione 12%, consulenza 12%, editoria e comunicazione 9%, informatica 8%, chimica/farmaceutica 7%, turismo 7%.
Le aree funzionali in cui sono stati inseriti i tirocinanti sono: marketing e commerciale 28%, risorse umane 13%, controllo qualita' 11%, logistica 11%, relazioni esterne 11%, amministrazione 0%, progettazione 9%, sistemi informativi 8%. Sulla base di questa positiva esperienza per il 2000 Actl intende potenziare Sportello Stage e le attivita' di promozione di stage a favore dei giovani e delle aziende.
DISABILI- 30 MILA GLI OCCUPATI IN LOMBARDIA
Milano, 13 gen. 2000 - Attualmente i disabili occupati in Lombardia sono circa 30 mila, mentre gli iscritti alle liste sono 22.830, la meta' dei quali nella sola provincia di Milano. Sono stime fornite dai sindacati lombardi secondo i quali mediamente, nell'intera regione Lombardia, vengano avviati al lavoro 2.300 disabili ogni sei mesi.
''Lunedi' entra in vigore la nuova legge -scrivono in una nota Cgil, Cil, Uil lombardi- ma affinche' la stessa sia pienamente operativa mancano alcuni importanti atti attuativi e quindi le norme entrano in vigore in modo incompleto. I ritardi riguardano sia il governo e il ministero del Lavoro, come la Regione e le Province. Occorre agire subito, in particolare verso la Regione che, con estrema urgenza, deve varare il piano sulle politiche attive del lavoro, con specifica attenzione al problema dei disabili''.
SVILUPPO ITALIA- CDM, VIA LIBERA DEFINITIVO A RIORDINO
Roma, 13 gen. 2000 - Via libera del Consiglio dei ministri alla versione definitiva del decreto legislativo che riordina l'assetto societario di 'Sviluppo Italia', l'Agenzia incaricata di promuovere la crescita economica al Sud. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Micheli nel corso della conferenza stampa a palazzo Chigi al termine della riunione odierna dell'esecutivo.
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
Fraterni Saluti
|