COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO
Venerdì 10 marzo 2000
(aggiornato alle ore 16:15:55)
Resoconto scioperi del 2 e dell8 marzo 2000.
Dire che le manifestazioni del 2 e dell8 marzo 2000 sono state unenorme successo è a dir poco riduttivo. La raccolta delle firme che si è svolta nelle piazze italiane ha visto impegnati i LSU dei catasti in varie manifestazioni che ha portato in pochi giorni alla raccolta di 30.000 firme. Un risultato clamoroso ed ancora non definitivo se si pensa che stanno ancora giungendoci plichi da tuttItalia. Lo sciopero nazionale, al ministero delle finanze, dell8 marzo ha avuto un bilancio conclusivo oltre ogni aspettativa, sia per la partecipazione in tuttItalia, sia per le presenze a Roma e soprattutto per i risultati.
La delegazione del coordinamento, mentre oltre 400 tecnici LSU presidiavano il MM.FF. occupandone lo spazio antistante e intrattenendosi con canti corali e socializzando tra colleghi giunti da ogni parte dItalia, è ssalita alle ore 11.00 in unincontro preparatorio con il Dott. FAVALE, che ha parlato di consorzio. La delegazione ha ribadito il no fermo ed assoluto a qualunque forma desternalizzazione dei tecnici LSU, ed è stato presentato un progetto di stabilizzazione nel MM.FF. per tutti i 1800 tecnici LSU dei catasti. Intorno alle 14.00 la delegazione è scesa dal MM.FF. e si è recata poco distante dove è stato consegnato nelle mani dei delegati un documento a firma cgil, cisl, uil e salfi dove era espressamente dichiarata la volontà delle OO.SS. che coincide con quella dei LSU, no ad esternalizzazioni si ad un processo di stabilizzazione dei tecnici LSU nel MM.FF., questo mediante un contratto a tempo determinato di 18 mesi. Alle 19.00 una delegazione del coordinamento è tornata nel MM.FF., li ha avuto unincontro col lON.le DAMICO sottosegretario alle finanze con delega al personale, alla presenza del Dott. SERNICOLA capo di gabinetto del Ministro VISCO, del Dott. FAVALE e dei rappresentanti di categoria di CGIL, CISL, UIL e SALFI. Li il coordinamento ha spiegato le proprie ragioni e la propria posizione su uneventuale esternalizzazione dei LSU dal MM.FF.. Le OO.SS. hanno ribadito con grinta la loro ferma volontà di opposizione a qualsiasi tipo di esternalizzazione dei LSU, il sottosegretario DAMICO ha preso atto di ciò ed ha concordato con le OO.SS. che nei prossimi giorni sarà calendarizzato un tavolo di trattative proprio sulla questione.
Ci abbiamo creduto fino in fondo
alla fine il risultato è giunto a tutto tondo.
Lamaro resta in bocca a chi ci ha sempre boicottato.
Dunque chiara ora levidenza sarà
parassita è, e parassita resterà
chi per questultima frase che verrà
sicuramente sarrabbierà
e con il ctlsu mai più verrà.
Gloria ai presenti or ora nella storia giunti,
vergogna agli assenti ingiustificati
perché nella m
. si son piazzati.
Un abbraccio fraterno e non me ne vogliate, ma quando ci vuole
ci vuole!
P.S. nella mattinata del 9/3/2000, una delegazione del ctlsu è stata ricevuta dallOn.le VENETO sottosegretario alle finanze con delega al territorio, li è stato presentato il nostro progetto ed è stata illustrata la giornata dello sciopero, ribadendo la posizione del ctlsu e delle OO.SS.. LON.le VENETO prendendo atto di quanto espresso dal ctlsu ha espresso parere favorevole alla stabilizzazione con contratto a tempo determinato e che si sarebbe attivato sin dal primo pomeriggio.
scarica quì il comunicato in pdf
scarica quì il nostro progetto in pdf
Aiutateci nel portare avanti questo lavoro utile a tutti, sovvenzionateci almeno le spese.
Nel prossimo aggiornamento saremo più precisisi e scenderemo più nei dettagli, inoltre ci saranno anche le immaginai.
Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire 25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.
Per ordinarlo basta inviare lire 25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:
Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli
e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.
CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.
Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.
Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.
Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.
Sottoscrittori del D.D.L. 6384
ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI
ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE
ON. LECCESE
Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.
Fraterni Saluti
|