COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO



Mercoledì 15 marzo 2000
(aggiornato alle ore 23:57:51)




Unica notizia degna nota è il fatto che chi vi scrive non parteciperà al primo tavolo di trattative.
Come tutti voi sapete nella giornata di domani comincerà un confronto tra OO.SS. e Ministero delle Finanze sul nostro futuro.
Noi saremo assenti!
Senza entrare in polemica il motivo è da ricercarsi nel fatto che le OO.SS. hanno grossi problemi a riconoscere il coordinamento così costituito. Per superare questo ostacolo le OO.SS. convocheranno a breve un'assemblea nazionale di tutti i LSU e li si procederà alla creazione di un nuovo coordinamento dei tecnici LSU, questa volta sotto il patrocinio diretto delle OO.SS.
Speriamo che almeno questa volta si convochi e presto. E sopratutto si spera che non accada come è stato in passato, dove ci siamo trovati ad annunciare fantomatiche asemblee nazionali delle OO.SS. che poi si sono rivelate un blef.
Stiamiamo personalmente i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e del SALFI e riponiamo in loro tutta la nostra fiducia e le nostre aspettative.

Confidiamo nella loro buona fede e sopratutto nella buona volontà di portare nel più breve tempo possibile tutti i LSU-UT al contratto con il ministero delle finanze.




IL NUOVO NUMERO DI FAX DEL COORDINAMENTO,

ATTIVO 24 ORE SU 24

1782222978



E' quì disponibile il comunicato UIL informa numero 15, che ci riguarda, appena saremo in possesso di quelli della CGIL, della CISL e del SALFI li pubblicheremo. klikka quì


Il testo definitivo della modifica dell'articolo 45 della 144/99 è quì disponibile:
klikka quì
.




AGENZIE DI STAMPA

LAVORO: AAA RACCOMANDAZIONE CERCASI PER ASSUNZIONE


Roma, 13 mar. 2000 - Farsi raccomandare resta il modo piu' rapido ed efficace per trovare un posto di lavoro. Lo rivela un sondaggio telefonico realizzato dal settimanale ''Lavorare'', che sara' in edicola domani, su un campione di disoccupati residenti a Roma e nel territorio della Regione Lazio. Il giornale della camera di commercio di Roma ha infatti raggiunto telefonicamente cento persone che nelle ultime tre settimane hanno messo un annuncio di richiesta di lavoro sul settimanale. Il piccolo ma mirato campione di riferimento, spiega il settimanale, ha coinvolto ragazzi tra i 20 e i 35 anni, quasi tutti studenti e senza lavoro.

Per quasi la meta' di loro la raccomandazione e' l' ''arma vincente'' per trovare lavoro. Alla domanda ''per trovare un lavoro la raccomandazione, rispetto al curriculum, quanto e' necessaria?'' ben il 46% degli intervistati ha risposto ''esclusivamente''. Per il 44% poi e' addirittura ''molto piu'' necessaria del curriculum, l'8% ritiene, invece, che ''se c'e' bene, altrimenti fa lo stesso'' mentre solo il 2% ha risposto ''in egual misura''. Se il 49% ha sostenuto che non ha mai cercato una raccomandazione, 44 su 100 hanno invece ammesso di aver cercato ''diverse volte'' un aiuto e sette su 100 ammettono di aver cercato la raccomandazione solo una volta.


LAVORO: GIOVANI- CALA IL DESIDERIO DI UN LAVORO IN UN ENTE PUBBLICO

Udine, 13 mar.2000 - Al di la' di ogni aspettativa i giovani del
Friuli Venezia Giulia manifestano il deciso declino del desiderio di un posto alle dipendenze di un ente pubblico. Ad affermarlo e' la ricerca compiuta dalla societa' milanese Aaster per conto della Regione che l'ha commissionata in preparazione della grande assemblea organizzata oggi a Udine con 300 giovani. La maggioranza (52%) sogna un lavoro ''in proprio'', il 23% alle dipendenze di un'impresa o di uno studio privati e solo il 14% sceglierebbe un ente pubblico. Davvero pochi quelli che non hanno ancora le idee chiare: 9,8%.

Quanto alle cose che contano, sempre nel campo del lavoro, al primo posto svettano stipendio e reddito che rappresentano una priorita' per il 60% del campione. Seguono stabilita' e sicurezza, mentre il prestigio sociale conta ancora solo per il 10% degli intervistati.




Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire
25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.

Per ordinarlo basta inviare lire
25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:

Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli

e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.








CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE
ON. Vito LECCESE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it