Adesso basta, smettiamola con le menzogne....
Passato il primo maggio l'unica voce che giunge, addirittura come indiscrezione, dalla direzione centrale è più fasulla della precedente; nessuna organizzazione sindacale scrive documenti o nè fa proclami: si parla solo del sentito dire: da chi non si sà?
Colleghi la misura è oramai colma, a Napoli è partita ufficialmente, da OGGI, l'agitazione.
Si svolgeranno ogni giorno assemblee tra gli LTD, al fine di smuovere le OO.SS., dal torpore, e la direzione dalle proprie posizioni unicamente UTILITARISTICHE.
Purtroppo il 31 dicembre 2004 andremo tutti a casa, non ci rinnoveranno il contratto e ci licenzieranno, questo perchè le OO.SS. si ostinano a voler anteporre i propri pensieri ed interessi avanti alla sacrosanta causa della nostra stabilizzazione.
E' mai possibile che c'è gente che a quarant'anni passata debba essere presa per i fondelli con l'avallo delle OO.SS..
Vogliamo sapere qualè il gioco sporco che c'è dietro; nè abbiamo il diritto, sennò ci mobiliteremo e agiremo tutti di testa nostra. Poi addio obiettivi.
Vi riportiamo brevemente quanto accaduto recentemente, con l'uscita l'ennesima "indiscrezione" che se uno se la beve è proprio uno sciocco.
Veniamo ai fatti: parrebbe che l'agenzia sia intenzionata a chiedere nel mese di luglio la nostra stabilizzazione alla Funzione Pubblica, la quale se rispondesse favorevolmente consentirebbe all'agenzia di bandire il famoso concorso nel mese di ottobre. Nel frattempo ci farebbero una nuova proroga e poi nel 2005 faremo il benedetto concorso per la stabilizzazione, (del quale non si conosce nulla).
Se poi la Funzione Pubblica dice che non si può fare, che facciamo lo sciopero ad agosto?
Ancora: se la Funzione Pubblica risponde in ritardo, sicuramente alla fine del mese di settembre, che non si può fare; facciamo lo sciopero ad ottobre, quando l'obiettivo è oramai raggiunto e l'agenzia non sa più che farne di noi?
Tutto ciò è una inutile ed inumana barbarie, è una ingiustizia.
Ebbene se vogliono raggiungere l'obiettivo 2004 è necessario che il passaggio alla Funzione Pubblica avvenga già in questo mese e comunque, visto che ad ottobre bandirebbero il concorso, sarebbe giusto che ci chiarissero i dettagli e le modalità.... Non credete?
Dunque bando alle ciance, l'ora X (ICS) è scoccata vogliamo la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, senza passare attraverso nessun concorso, perchè già lo abbiamo fatto e sopratutto non dobbiamo fare piaceri a nessuno, perchè questo posto è nostro e non si tocca.... Chi vuol capire capisca.... A buon intenditore poche parole.
Invitiamo i colleghi a tenere alta la tensione, ricordiamo che lo stato di agitazione è importante per il nostro futuro.
Teniamoci pronti.
Un abbraccio