|
www.ctlsu.it/archivio/07_2004/12.07.2004.html
lunedì, 12 luglio 2004
Giusto un mese di silenzio....
Auguri CGIL per i tuoi cent'anni: ti si fatta vecchia, arritirat!
E' trascorso un solo mese di silenzio... Un silenzio che mi sono imposto per leggere tutto, capire quello che c'era da capire e sopratutto arrivare ad una conclusione.
I miei colleghi non me ne vogliano, ma mi sono veramente rotto le palle di leggere patetici e laconici comunicati di LTD inviati alla CGIL....
Ma cosa è la CGIL?
Che importanza ha la CGIL?
Un sindacato che negli ultimi anni si è più spesso mostrato come forza politica piuttosto come forza di difesa del lavoro e dei lavoratori....
Amiche ed amici cari, ma non avete ancora capito che la CGIL non ha nessuna voglia di stabilizzare nessuno.... Purtroppo perseguono solo uno scopo, quello politico e ve lo spiego.
SCIOPERO del 12 dicembre 2003, ovvero come ti faccio perdere 50 euro ai lavoratori.
Fortemente voluto dalla ineffabile CGIL, le altre OO.SS. presenti non sapevano neppure cosa dire, a parte le solite frasi di convenienza, uno sciopero che alla fine non è stato nemmeno seguito da un comunicato che facesse il punto della situazione e che sopratutto aggiungesse qualcosa, una volta edotti dalle esposizioni dei precari presenti.
Il più grande sindacato nazionale si è trasformato nel più grande ricercatore e fabbricatore di incazzati contro il Governo di Centro destra.
Eppure questi signori che sparano parolone del tipo "STABBBILIZZZAZZZZIONE", sono figli del Dalema che alla fiera del Levante a Bari, nel 2001, disse ... basta col posto fisso ... E sono i compagni di merenda di quelli che hanno partorito il decentramento del catasto (meno male il centro destra lo ha affossato) e sono ancora loro che hanno attivato Biagi (buonanima e pace all'anima sua) figlio di D'Antona (pace anche all'anima sua)...
Ma scusatemi, prima che veniva Berlusconi non ci volevano mandare tutti a fare in culo?
Vi ricordate quante camice abbiamo dovuto sudare per una misera proroga come LSU e quanto abbiamo dovuto lottare, AUTONOMAMENTE, per ottenere un contratto a tempo determinato.... Ve li ricordate VISCO, MORESE e company, la rocambolesca firma sul protocollo d'intesa nel quale si leggeva ... stabilizzazione si, ma mai nel ministero delle finanze ... E Bassanini quell'altro figlio di p..... Non ve lo ricordate?
Adesso che si inventano sti sindacalisti da strapazzo... I sit in per far inserire nel DPEF un programma di stabilizzazione... E sono così bravi da farci sapere che il giorno tot si parla degli sfigati dei beni culturali, il giorno appresso di quelli altri di grazia e giustizie e poi il 2 luglio di quei fessi dell'agenzia del territorio....
Abbiamo chiesto a chi stava li a discutere: il Governo Italiano, ha intenzione, nell'arco di tre anni di stabilizzare, esclusivamente i precari degli enti pubblici e ministeri, perchè servono.... Ebbene alloara che cazzo manifestiamo a fare?
Perchè ci fate perdere altri 50 euro?
Chiaro, devono cercare consensi politici e basta!
Qualcuno mi dirà ma allora cosa discutono all'agenzia del territorio?
io gli rispondo: NIENTE!
Inoltre se avessero veramente voluto darci una mano, li nel grande, storico, potente ed io sopraggiungo decrepito quasi centenario sindacato quale è la CGIL, avrebbero fatto in modo che nell'ambito del nostro contratto di lavoro cessassero definitivamente le discrimanazioni, tipo non applicazione dell'art. 18, nessun permesso retribuito, niente 150 ora per studio e tante altre cose come la partecipazione alla vita politica e sindacale degli Uffici, vedi l'elezione delle RSU, così come sancisce la Direttiva Comunitaria 1999/70/CE, firmata anche dal CESI e dall'UNCEM. Invece, cosa fanno se ne fregano...
Questo perchè la CGIL non ha nessuna intenzione di fare assumere nessuno, è semplice la strategia, ostinatamente insiste sulla propria modalità di stabilizzazione: CONCORSO PUBBLICO APERTO A TUTTI, e non tiene assolutamente conto della volontà dei lavoratori i quali, GIUSTAMENTE, sono ostinati nel chiedere una stabilizzazione garantista....
Risultato muro contro muro e non si fa nulla....
Morale, non se ne farà nulla!
Mica siamo scemi quì, sappiamo benissimo che per la stabilizzazione occorre un concorso pubblico (cito le parole dei colleghi milanesi), ma ci sono anche dei casi previsti dalla legge tipo lobbligo di chi è preposto alla tutela del buon andamento della pubblica amministrazione, possa intravedere in alcuni aspetti della nostra situazione, specie se orientato adeguatamente, la possibilità della necessità delladozione di eventuali deroghe al pubblico concorso in quanto giustificate proprio dal problema di sicure ripercussioni a danno dellinteresse della collettività.
Infatti, per assicurare il buon andamento della pubblica amministrazione (sentenza n. 453 del 1990), può essere derogata "in presenza di peculiari situazioni giustificatrici", adottando criteri diversi, nell'esercizio di una discrezionalità che trova il suo limite nella necessità di garantire il buon andamento della pubblica amministrazione (sentenza n. 313 del 1994).
Solo in peculiari ipotesi la Corte ha ritenuto legittime procedure concorsuali integralmente riservate a personale interno e specificamente qualificato (cfr. sentenze n. 228 del 1997, n. 477 del 1995 e ordinanza n. 517 del 2002).
Dunque con lindizione di un concorso pubblico selettivo è possibile l'esclusione di molti LTD, e sappiamo che la selezione è posta come condicio sine qua non proprio per suffragare la validità e linattaccabilità del concorso. Un concorso pubblico che pone pericolosamente in campo la possibilità dellesclusione di più elementi che a conseguenza della quale, si troverebbero nella condizione oggettiva di non aver alcun vincolo particolare nei confronti della P.A. e tanto meno di dover rispondere agli obblighi di quanto previsto allart. 65 del contratto collettivo nazionale di lavoro in merito ai doveri del lavoratore.
Quindi, cari amici della CGIL, se si fa riferimento al buon andamento della pubblica amministrazione, proprio nel rendere obbligatoriamente e con urgenza, particolare attenzione al fatto che tali dipendenti debbano essere stabilizzati tutti e con procedimenti che nella loro formulazione allontanino la possibilità di esclusione "blindatura" come risulta al contrario nel concorso pubblico, per vincolarli a tutti gli effetti e definitivamente, ai ruoli che oramai svolgono negli Uffici Provinciali con i quali ormai sono in una condizione di necessarietà per gli stessi UP, vedi oltre un terzo dei LTD distratti dal CABI per svolgere attività diverse.
Dunque amici cari manca solo la volontà e nulla più.
Sinceramente io non ricordo nessun figlio di puttana in questo Governo che abbia mai detto no alla stabilizzazione!
Io penso che le nostre lettere vadano tutte indirizzate a FINI, BERLUSCONI e FOLLINI.
Nelle lettere bisognerebbe spiegare quale è il vero fine che muove sti inutili capi popolo della CGIL e poi sopratutto dovremmo mobilitarci in piazza, senza sigle sindacali, chiedere udienza ai politici....
Il 13 luglio tutti i LTD dovrebbero andare a ROMA, a Largo Leopardi.......
Anche tutti i colleghi di Torino che sino ad ora sono andati appresso alla CGIL....
Anzi, perchè non cominciate a cancellarvi dalla CGIL.... Questo è già un passaggio importante.
Ora mi sono veramente incazzato.
|
P.S. in risposta a questo documento, clicca quì, pervenuto ad un collega di Cagliari, il quale a sua volta lo ha inviato a me.
Non sono a conoscenza di chi lo abbia scritto, il documento infatti non è firmato, comunque, chiunque esso sia, amico o non la mia risposta è: COGLIONE!
|
|
|
|
|
|