Prologo:
Ho partecipato con estrema attenzione al convegno organizzato da Federico lo scorso anno, ho capito lumiltà a scrollarci di dosso i nostri abitus ideologici, politici, sindacali per confrontarci e ricercare unicamente il percorso alla nostra stabilizzazione. Se il movimento degli L.T.D. vuole essere veramente determinante e propositivo per il nostro futuro deve avere il coraggio, la forza a buttare tutti gli steccati che ci dividono. Questo è lunico modo per condizionare attivamente le decisione che possono prendere le organizzazioni sindacali, lAgenzia del Territorio ecc.
E inutile ed ingenuo perdere tempo e ore di sonno" additando un collega di sinistra o di destra, o difendere il proprio sindacato. Dobbiamo condividere, non dobbiamo dividerci, dobbiamo guardarci nelle palle degli occhi e confrontarci.
DOBBIAMO PARTIRE DA NAPOLI
Giuseppe Marche dell'ufficio di Sassari
Proposta:
Rilancio l'idea di una assemblea propositiva alla quale possano prendervi parte LTD e rappresentanti sindacali, esporre i propri pensieri, confrontrarsi e dibattere. Ma alla fine convergere su una sola ed unica modalità di stabilizzazione, la più giusta sia dal punto di vista morale che legale: sopratutto la più garantista per tutti i 1.550 LTD.
L'assemblea si dovrà tenere a Napoli, tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, non più tardi. Tra qualche giorno vi faremo conoscere data e luogo.
Tratto dal BLOG pubblicato venerdì, 11 giugno, 2004
E POI, UN'ALTRA COSA PORCA PUTTANA...
Io, quando ho firmato il primo contratto con l'Agenzia del Territorio l'ho fatto leggendo il comma 32 dell'art. 78 della legge n° 388/2000 che mi garantiva una definitiva stabilizzazione, altro che decreto 368 e direttive varie della Comunità europea!
"32. Per l'integrazione dei servizi informativi catastale e ipotecario e la costituzione dell'Anagrafe dei beni immobiliari, previsti dall'articolo 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, da realizzare attraverso un piano pluriennale di attivita' straordinarie finalizzate all'implementazione e all'integrazione dei dati presenti negli archivi, anche al fine di favorire il processo di decentramento di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, il Ministero delle finanze e l'agenzia del territorio , a decorrere dalla data di trasferimento a quest'ultima delle funzioni del Dipartimento del territorio, possono provvedere, in attesa di una definitiva stabilizzazione e nei limiti delle risorse assegnate ai sensi dell'articolo 3, comma 193, della legge 28 dicembre 1995, n. 549, e dell'articolo 12, comma 1, del decreto-legge 28 marzo 1997, n. 79, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 1997, n. 140, entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, alla stipulazione di contratti per l'assunzione a tempo determinato, anche parziale, per dodici mesi, anche rinnovabili, e fino ad un massimo di 1650 unita', dei soggetti impiegati nei lavori socialmente utili relativi al progetto denominato "Catasto urbano"."
Basta! L'attesa è già stata troppo lunga, adesso sò cazzi vostri, inventatevi qualcosa e stabilizzateci! Questa già è legge dello Stato italiano, e voi sindacalisti datevi da fare per farla applicare!
Si informano i colleghi che purtroppo è stata rinviata la riunione, prevista per il 16/06/2004, alla Direzione del Territorio per discutere della nostra stabilizzazione.
Un abbraccio