martedì 5 luglio 2005





Attenti voi che fate l'ordinario....

In questi tempi di caldo afoso, il sangue va facilmente alla testa, e mentre tu fai le tue belle pratichette di CABI, pardon AII, non puoi fare a meno, mentre vai al bagno, di incontrare un collega, nel reparto DOCFA, che sostituisce un dipendente di ruolo, perchè in ferie, e che ti dice: ma io dopo faccio anche il CABI.....
Il sangue potrebbe subito andare alla testa: nevverò?







DAL FORUM della CISL, da parte di
Stefano Ferrari, che lo ha postato il 30/06/05:

LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO “PRECARI” DELL’AGENZIA DEL TERRITORIO (CATASTO E CONSERVATORIA)
 
dopo sette anni di precariato siamo qui con Una protesta ferma ma composta PER DIMOSTRARE CHE NOI Lavoratori a tempo determinato con coscienza manifestiamo la nostra contrarieta’,  verso un governo che non prende impegni concreti per la nostra stabilizzazione .
IL RALLENTAMENTO DELLE ATTIVITA’ CHE  POTREBBE DERIVARE DA QUESTA MANIFESTAZIONE DIPENDE DAL  FATTO CHE IL SERVIZIO E’ offerto quasi totalmente da NOI LAVORATORI Precari “LTD” che  svolgIAMO DA ANNI MANSIONI essenziali PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI QUESTO UFFICIO AL FIANCO DEI COLLEGHI A TEMPO INDETERMINATO.
 
E allora che precari sIAMO?
 
SIAMO precari solo quando fa comodo al Governo… quando corre il conto alla rovescia della scadenza del contratto, quando non CI vengono riconosciute le 150 ore, i permessi retribuiti… ma non, per il lavoro che svolgIAMO… MA ALLORA QUANDO SAREMO lavoratori come gli altri?
 PER QUESTO, DOPO SETTE ANNI DI PRECARIATO, RITENIAMO CHE  ORA L’Agenzia e Il Governo, debbano affrontare con DECISIONE ED IN VIA RISOLUTIVA la questione, fermo restando l’obiettivo che tutti dichiarano di voler perseguire:
la stabilizzazione !!!
chiadiamo allora la stabilizzazione IMMEDIATA, di noi lavoratori nei ruoli dell’Agenzia, tenendo conto di quanto è avvenuto e sta avvenendo per altre migliaia di lavoratori precari dellA PubblicA AmministrazionE, la cui soluzione al problema è  stata diversa e più garantista di quella proposta attualmente dall’Agenzia.  Noi cercheremo, nel nostro piccolo, di far in modo che la nostra stabilizzazione avvenga, con il consenso e la mobilitazione  di tutti.
CERTI DELLA VOSTRA CONSAPEVOLEZZA  CHE CON IL NOSTRO LAVORO SI GARANTISCE  IL MANTENIMENTO DI UN BUON SERVIZIO,  VI INVITIAMO AD ESSERE SOLIDALI CON NOI E AD INVIARE IL COMUNICATO ALLEGATO AI SEGUENTI NUMERI DI FAX:
-MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINAZE FAX: 064881247
-PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA UFFICIO PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO FAX: 0668997428
continuiamo la nostra protesta civile ed organizzata....





Subito dopo, sempre sul FORUM della CISL, da parte di Marco Lorito, che lo ha postato il 04/07/05, compariva lo scritto seguente:

Apprrofitto per una volta come rappresentante degli ltd delle Rdb dello spazio concesso dalla cisl a noi ltd e rigrazio in anticipo Stefania .
L' appello è di appoggiare con forza le iniziative che si svolgeranno questi giorni a Roma come gia riportate sopra dal collega Ferrari .
Mai come in questo momento c' è bisogno di dare un segnale forte alle istituzioni e all' Amministrazione per la risoluzione della nostra vertenza .
Invitiamo i colleghi di tutti gli Uffici a seguire l' esempio dei colleghi di Roma cercando di coinvolgere anche i colleghi di ruolo superando quelle inutili faide che sanno più di guerra fra poveri  e che non servono a nessuno . Se non ve ne siete accorti  tutte le nostre vite sono precarie in tutti i sensi e chi non è convinto di questo fra poco se ne rendera conto se continueremo su questa strada..
un saluto a tutti 




Poco dopo, sempre sul FORUM della CISL, znapdezim, ha postato, lo scritto seguente:

egregi ferrari e lorito la vostra è una protesta nobile, purtroppo risulta nulla ed inutile finchè ci saranno oltre cento colleghi LTD, del nostro ufficio, impiegati in attività ordinarie.

La vera protesta si fa uscendo dall'ordinario e rifiutandosi di sopperire alle gravi carenze organiche che veramente ci sono nel nostro ufficio, lo stesso vale per gli altri catasti. Vedrete poi come il sig. Picardi si muoverà a chiedere la nostra stabilizzazione. Sino ad allora non parteciperò a queste vostre inutili messe in scena............

Znapdezim Scazzat




Permettetemi un commento:

Il collega che si firma Znapdezim Scazzat, non ha tutti i torti.
Infatti io ho notizia che in molti uffici italiani ci sono colleghi che svolgono mansioni ordinarie.
Questo è un grave danno per la nostra stabilizzazione perchè in questo modo non vengono fuori le criticità dell'Ufficio, non emerge quello che invece è il problema dell'agenzia ovvero che non ha abbastanza personale per svolgere al meglio i propri compiti istituzionali; ma comunque prosegue nella sua azione sopratutto grazie ai nostri colleghi che si prestano a coprire i vuoti in organico.
A Roma pare che siano più di cento i colleghi che si prestano al gioco, a Napoli, qualcuno di meno, ma comunque il minor numero non giustifica tali sostituzioni ILLEGALI.
Sopratutto, e quì faccio solo un avvertimento, se tali sostituzioni sono avallate dal responsabile del settore il quale è bene a conoscenza del motivo per cui all'LTD fa comodo ricoprire un tale ruolo.....
E non vado oltre perchè sennò devo denunciare qualche collega e mi dispiacerebbe!
Ma mi riservo di farlo in un secondo momento, diciamo che aspetto un pò, prima di farlo.

Dunque è necessario che tutti i colleghi facciano un attento esame di coscienza: tra non molto ci troveremo in gravi situazioni e allora il detto morte tua vita mia, avrà una valenza a dir poco "vitale"........... Non vorrei che ci si cominciasse a denunciare tra colleghi....
A buon intenditore poche parole!



Sinceramente Buona Fortuna a tutti.

Federico RIGHI


E' CHIARO A TUTTI CHE E' NECESSARIO SPINGERE ADESSO E CON FORZA PER IL DECRETO, PERCHE' QUESTI SONO ANCHE CAPACI DI EMULARE CRISTO PER FAR RESUSCITARE LAZZARO OOPS IL BOZ.....


tecnici precari territorio tipi sospesi forum www.beppegrillo.it

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.