www.ctlsu.it/archivio/09_2003/16.09.2003.html


martedì 16 settembre 2003




Chiedo scusa a tutti ma....

Sono veramente dispiaciuto di non essere riuscito a mettere on-line nemmeno una pagina, sino ad oggi, ma sono stato, e lo sono ancora, talmente impegnato che ogni sera, compresa questa, alle nove (ore 21) crollo letteralmente!
Moltissimi messaggi e-mail testimoniano l'importanza del nostro sito e ringrazio i tantissimi messaggi di riconoscenza dei colleghi, i quali in questo frangente sentono forte la necessità di una continuità nella lotta e sopratutto di una guida in questa guerra per la sopravvivenza.
Ma voglio rassicurare tutti voi che siamo presenti e sopratutto pronti ad ogni evenienza, anche alla mobilitazione più estrema, se necessario, ma questo, lo sapete, necessita di una vostra partecipazione seria attiva e fattiva.











Mi piace cominciare l'aggiornamento con la foto di Alberto (nostro amico e collega) e del proprio figlioletto, nel loro sguardo puntato verso l'orizzonte è racchiusa tutta la speranza di trascorrere una vita serena e tranquilla. Quella che può fornirci un posto di lavoro vero e stabile!
In sostanza cosa cerchiamo se non un pò di tranquillità, quella che i Governi (di qualsiasi segno) non ci danno; eppure noi siamo solo dei lavoratori che cercano di difendere il loro diritto al lavoro/vita. Difesa che attuiamo dimostrando giorno dopo giorno alta professionalità e serietà e sopratutto consentendo all'agenzia di raggiungere sempre i propri obiettivi: quasi sempre non in linea con i nostri.
Cosa è cambiato dalla nostra assemblea nazionale del 19 luglio?
Beh poco o nulla, direbbe qualcuno, invece no, rispondo io, tanto per cominciare i verbali dell'assemblea, per intenderci il documento finale che tutti voi avete, è stato recapitato a tutti gli esponenti politici e sindacali, di Governo e non. Posso assicurarvi che sono in molti che hanno preso atto delle nostre rivendicazioni e tanti quelli che ci hanno risposto; uno tra tutti il Vice Presidente del Consiglio FINI, il quale non rinnega la propria promessa di stabilizzare i precari delle pubbliche amministrazioni. E' chiaro che servono i fatti e non le parole, questo lo sostengo anche io, ma sono certo che dalla finanziaria, di prossima uscita, usciranno delle sorprese; quest'anno, anche se non abbiamo mobilitato le piazze, con le nostre azioni mirate, sit-in alle Prefetture, documenti inviati a 360 gradi ed assemblee nazionali, ci siamo fatti sentire abbastanza, non credete?
Non dimentichiamo poi la promessa sindacale di rilancio della lotta per la nostra stabilizzazione, che avverrà con una imponente assemblea, di tutti i LL.T.D. a Roma, entro la fine del mese.
Assemblea di CGIL, CISL e UIL, chiaramente che, come sapete e sopratutto ricorderete, abbiamo un pò tutti auspicato da più parti d'Italia, anche sotto la nostra intuizione.
Io penso che l'assemblea sia necessario farla entro la prima settimana di ottobre, perché per la fine di settembre sarà diffusa la prima stesura della finanziaria 2004 e li avremo modo di vedere gli indirizzi di Governo e dunque di discutere con più elementi conoscitivi, secondo perché l'11 di ottobre mi sposo (ecco uno dei motivi della mia latitanza).

Ebbene si, care colleghe e cari colleghi, è giunto, anche per me, il momento di sposarmi.

Dunque attendiamo, ma sopratutto non dimentichiamo di invocarla con forza, questa assemblea nazionale dei LL.T.D., perché la situazione al momento è talmente incasinata che esiste una ridda di voci, sul nostro futuro, che è meglio non riportare; perché nel leggerla potrebbe far perdere fiducia nel futuro anche i più ottimisti tra voi.
L'importante è avere l'intelligenza di far fronte comune contro che ci vuole dividere, ricordare che l'unione fa la forza e che sopratutto quando bisogna scendere in piazza ed agire, bisogna farlo senza mezzi termini.
Fate attenzione ai colleghi, falsi e ruffiani, che si celano tra tutti noi, perché nessun ufficio ne è immune, nemmeno quello di Napoli; questi loschi figuri sono i primi che vogliono venderci al "nemico".

Solo una ultima segnalazione, in chiusura di questo breve aggiornamento, una segnalazione doverosa perché mette in risalto il grande cuore dei colleghi e delle colleghe dell'agenzia del territorio (LTD e non), i quali con la loro solidarietà verso la famiglia del compianto Gaetano Califano (collega LTD di Reggio Calabria), hanno dimostrato di essere veramente compatti.
Ringrazio anche la vedova di Gaetano che mi ha scritto una lettera bellissima che io giro a tutti voi ripetendo gli stessi auguri che ella rivolge a me: che sia esaudito tutto quello che il vostro cuore desidera!
Clicca quì per legger al lettera.
Un abbraccio e a presto.

Federico RIGHI


11 ottobre 2003
mi sposo!

ASSEMBLEA NAZIONALE
LL.T.D. e OO.SS.
ROMA
settembre 2003

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.