www.ctlsu.it/archivio/09_2003/23.09.2003.html


martedì 23 settembre 2003




E' grave alimentare le tensioni dei precari, ancor più grave se a far ciò è un sindacato!


..... La UIL dell’Ufficio Provinciale di Roma, denuncia l’ennesimo tentativo da parte della R.D.B. di destabilizzare l’unità sindacale, tramite subdoli mezzi, volti a creare confusione, instabilità ed incertezza soprattutto verso la categoria degli L.T.D., che dichiarano di rappresentare....





Questo è un brano tratto da un comunicato della UIL PA del Catasto di Roma che mette in evidenza come sia grave fomentare, adducendo falsità, i lavoratori, atto tanto grave quanto più sono precari i lavoratori fomentati.
Ma bisogna dirlo che l'R.D.B. è sempre stata un'organizzazione sindacale che attecchisce bene laddove ci sono tensioni sociali e trova terreno favorevole se queste sono forti.
Quando non v'è tensione a sufficienza, basta poco a gettare il panico tra i precari e gli uomini della R.D.B. sono molto bravi ad infiammare i cuori deboli dei lavoratori precari. Ma ciò è molto grave, perché finisce con l'aizzare precari contro altri precari, e allora è ancor più facile che attizzar fuoco alla paglia...
Tutto ciò ci sembra superfluo dirlo non fa altro che danneggiare i lavoratori LL.T.D che sono dei precari, in cerca di una occupazione stabile; disarmonizzandoli e disunendoli tra loro non accade nulla altro che il loro indebolimento. Sappiamo tutti quanto è importante per noi precari fare fronte comune per lottare tutti uniti per una stabilizzazione definitiva nei ruoli.
Lo sapete perche fanno tutto questo questi signori rappresentanti dell'R.D.B., associati a quei poveri colleghi precari illusi di essere rappresentanti?
Per delle misere tesserine sindacali....
Avevo ragione io quando, qualche anno fa, clicca quì, scrivevo dalle pagine del nostro sito che non dovevamo fidarci dell'R.D.B., e meno male li scaricai!
Se allora ci fossimo fidati di loro forse oggi non staremmo a discutere nemmeno. Dunque a scanso di equivoci e per far si che tali fenomeni siano sempre più radi, rilancio la campagna: "abbandona anche tu l'R.D.B. prima che sia troppo tardi".
Tempo fa abbiamo avuto un'esperienza simile nel catasto di Napoli, tutta gentilmente offertaci da due loschi figuri rappresentanti R.D.B., tra l'altro LL.T.D., che sin dagli albori del comitato e delle nostre lotte non hanno mai partecipato, se non raramente, a nostre iniziative, ma in compenso hanno sempre pensato ai fatti loro.....
Come continuano a fare oggi!
Comunque di questa questione non voglio parlarne, anche perché i colleghi LL.T.D., che non si sono fatti influenzare da questi due energumeni, sono tantissimi, questo anche e sopratutto perché pensano con la loro testa e sanno distinguere il giusto dallo sbagliato, fatto che è una grave controindicazione per chi è iscritto in R.D.B..



Quì di seguito si riporta il testo del comunicato sindacale di cui sopra trattasi.

Comunicato della segreteria aziendale di Roma.
COMUNICATO SINDACALE
UIL

La UIL dell’Ufficio Provinciale di Roma, denuncia l’ennesimo tentativo da parte della R.D.B. di destabilizzare l’unità sindacale, tramite subdoli mezzi, volti a creare confusione, instabilità ed incertezza soprattutto verso la categoria degli L.T.D., che dichiarano di rappresentare.
La R.D.B. dell’Ufficio Provinciale di Roma dichiara falsità tali che non bisognerebbe neanche prendere in considerazione, se non fosse che per denunciare lo sporco tentativo pubblicitario allo scopo di ottenere nuove adesioni (tessere).
Tutto questo non fa certo onore all’organizzazione che questi personaggi ambiscono rappresentare, cioè il sindacato, organizzazione che dovrebbe fare e difendere gli interessi dei Lavoratori e non di certo farsi propaganda come una “associazione d’impresa”.
Con questo vogliamo ricordare che la succitata O. S. è sempre in prima linea quando c’è da strumentalizzare i Lavoratori, ma non è mai stata protagonista, mai costruttiva, mai propositiva in maniera competente, mai alternativa, se non per creare instabilità, al contrario di altre OO. SS., che sottoscrivono accordi, pure se sofferti, portando comunque benefici, anche economici, ai Lavoratori.
Ora basta con le menzogne; ci dicano piuttosto che cosa hanno realizzato di concreto in tutti questi anni di lotte sindacali; non hanno mai sottoscritto nulla, solo illazioni, senza prendersi la ben che minima responsabilità (certamente così è tutto più facile).
Infine, si ribadisce che la nostra O. S. non deve giustificare nulla, in quanto il suo operato è riscontrabile dalle azioni già svolte e dimostrato dai numerosi documenti sottoscritti.
Tale documentazione è a disposizione di chiunque voglia approfondire i vari argomenti presso la Segreteria Provinciale di Roma o sul sito internet dell’Organizzazione.
Siamo sempre disposti, con chiunque, a qualsiasi tipo di chiarimento e confronto leale, nell’interesse dei Lavoratori, contro qualsiasi falsa via che porti solo disinformazione e divisione, atteggiamento questo che fa il gioco di chi vuole smantellare l’Agenzia del Territorio esternalizzando le sue funzioni.
Ricordiamo che la posizione delle OO SS nella riunione dell’11 settembre 2003 è espressa nel comunicato diffuso presso l’Ufficio e allegato al verbale della stessa.


La Segreteria del Gruppo Aziendale UIL
Ufficio Provinciale di Roma


Un abbraccio e a presto.

Federico RIGHI


CANCELLATEVI
DALLA
R.D.B.

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.