www.ctlsu.it/archivio/11_2001/28.11.2001.html
mercoledì 28 novembre 2001
Noi andiamo a votare le R.S.U.
Vengo anchio!
No tu no!
Ma perché?
Perché sei un L.S.U!
Con una nota congiunta dei rappresentanti dei tecnici a contratto dell'Agenzia del Territorio di Napoli, indirizzata ai vertici dell'Agenzia, a Largo Leopardi, ma anche a quelli del sindacato di categoria, vengono espresse una serie di perplessità, che non mostrano altro che un altro lato della precarietà del nostro contratto.
Si in effetti è davvero mortificante immaginare dei lavoratori, ai quali si applicano tutte le regole del contratto collettivo nazionale, per la precisione tutti i doveri, che sono fatti rispettare rigorosamente, mentre per quanto riguarda i diritti, per quelli si può attendere, anzi si possono anche dimenticare.
Con questa nota, alla quale seguirà una seria presa di posizione anche con l'ARAN, si vuole rivendicare il diritto alla rappresentatività dei lavoratori a tempo determinato. Una rappresentatività, a tempo determinato, ma necessaria, questo nel rispetto di lavoratori che, nonostante la loro temporaneità, partecipano alle convenzioni ed ai progetti di recupero straordinario, nonché accedono al salario accessorio ed al fondo integrativo F.U.A..
E' necessario propio nello spitito delle R.S.U. che possano eleggere liberamente uno o più R.S.U. tra di essi o che comunque votino qualcuno che li rappresenti.
Leggi il documento originale. Clicca quì.
STIPENDI:
Oggi dovrebbero arrivare i bonifici dello stipendio di novembre 2001.
Si ricorda che entro il 7 di dicembre 2001, causa passaggio all'euro, ci saranno anticipati lo stipendio di dicembre 2001 e la tredicesima.
Si raccomandano i colleghi di ricordarsi che il prossimo stipendio lo pagheranno (FORSE) a fine gennaio 2002. Nella speranza che vengano nel frattempo stanziati i fondi necessari.
La tredicesima ammonterà a circa un milione di lire.
A molti colleghi saranno versati gli assegni per i familiari a carico.
SINDACATI:
Ieri, dopo la rottura sull'articolo 18, leggi la rassegna stampa di Stefano Ferrari, clicca quì, è stato proclamato lo sciopero generale del pubblico impiego per il 14 di dicembre 2001.
Saluti
Guarda il filmato Tu vuò fa o' taleban, clicca quì, ti si aprirà in una nuova finestra la parodia della nota canzone di Renato Carosone, attendi qualche minuto prima di cliccare sulla scritta plai.
Il filmato è di proprietà di my-tv.it, ed è scaricabile in formato .mov, cliccando quì.
|
|