18 novembre 2005





Alla fine qualcuno è resuscitato

Ad ogni buon buon conto il 29/11/05 è confermato l'appuntamento con Il Ministro della Funzione Pubblica.
Nel frattempo ieri pomeriggio ho fatto un passaggio alla Funzione Pubblica (palazzo vidoni),
dovrò ritornarci in settimana.
Qualcosa stiamo riuscendo a muovere, ma la botta finale
la dovremo dare tutti insieme il 29/11/05.
Nel frattempo nella giornata del 23 è agitazione in ogni ufficio.
Approfittatene per mandare richieste, a mezzo email, al Ministro Baccini e a tutti quelli che vi vengono per testa........
Attivatevi, perchè è ora il momento di muoversi;
è scattata l'opearazione Lazzaro......




Ecco cosa hanno Organizzato per il 23/11/05:




Manifestazione Nazionale contro la precarietà del lavoro e dei servizi
nella Pubblica Amministrazione
Per il diritto ad un lavoro stabile
Per servizi pubblici di qualità
Roma, 23 novembre 2005
ore 9.00 Centro Congressi Montecitorio Eventi - Teatro Capranica -
Piazza Capranica, Roma
ore 12.00 Presidio a Piazza Montecitorio

CGIL-FP CISL-FPS UIL-FPL UIL-PA
Segreterie nazionali


Nell'invitare i colleghi precari delle Agenzie fiscali a partecipare compatti all'importante manifestazione nazionale ed allo sciopero generale nazionale del 25 novembre, vi informiamo che in coerenza con quanto da noi sempre dichiarato, a partire dalla nostra ferma opposizione all'ipotesi di concorsone ideato nell'estate scorsa dall'Agenzia del Territorio, in data odierna, come UIL PA Agenzie Fiscali, abbiamo predisposto una proposta di emendamento all'A.C. 6187, legge di conversione del D.L. 203/2005, con il quale, in analogia a quanto già previsto dal Governo NELLA NORMA IN APPROVAZIONE per i precari dell'Agenzia delle Entrate, chiediamo la stabilizzazione, a partire dal 2006, dei colleghi LTD e degli altri precari dell'Agenzia del Territorio, utilizzando le stesse modalità che la legge ha previsto per i colleghi della Protezione civile.
Il NOSTRO emendamento, che trascriviamo di seguito, è stato inviato in data odierna, ed in tempo utile, (la scadenza per la presentazione degli emendamenti è infatti fissata per le ore 12 del 18/11/2005) a numerosi Parlamentari della maggioranza e dell'opposizione delle Commissioni Finanze e Bilancio della Camera dei Deputati, dove il provvedimento è in discussione, dopo le modifiche apportate dal Senato.


Non è pensabile infatti accettare passivamente la norma inserita in Finanziaria dove invece di fatto si prevede solo la proroga dei contratti per il 2006, senza alcuna garanzia, se non una generica promessa di future, possibili assunzioni a seguito di pubblico concorso, spalmate nel 2007 e nel 2008, quindi a “babbo morto” e senza alcuna certezza.





EMENDAMENTO all'art. 2 dell'A.C. 6176




All'art. 2 del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, aggiungere il comma 4:
“Per l'anno 2006 l'Agenzia del Territorio è autorizzata, anche in deroga ai limiti previsti dalla normativa vigente, a procedere all'assunzione di personale, avvalendosi delle modalità e secondo quanto previsto dal quarto comma della Legge 26 luglio 2005 n. 152, nel limite massimo di 1.600 unità, utilizzando le risorse di cui all'art.1 comma 117 della legge 311/2004.



RELAZIONE

L'Agenzia del Territorio, cosi' come previsto dal D.L. 203/2005 per l'Agenzia delle Entrate, per far fronte ai nuovi compiti assegnati, e per garantire la continuità delle attività svolte, è autorizzata ad assumere personale già da anni in servizio nell'Agenzia a tempo determinato e con C.F.L., utilizzando tra l'altro le previsioni della norma già approvata per il Dipartimento della Funzione Pubblica, che ha garantito il mantenimento delle specifiche professionalità acquisite, in relazione alle finalità istituzionali dell'Ente.
L'art. 1 comma 117 della Legge 311/2004 garantisce la copertura economica della disposizione proposta, non comportando quindi alcun onere finanziario aggiuntivo.







Allora, senza batter ciglio e sopratutto, senza cincischiare, egregi LTD d'Italiale OO.SS. di cui sopra vi esortano a partecipare attivamente e fattivamente alla giornata di protesta del 23/11/05, che da ogni Ufficio Provinciale dell'Agenzia del Territorio dovrà levarsi con un solo grido: DECRETO.
Tutto ciò in preparazione dell'happening di Roma, presso il Ministero della Funzione Pubblica, del 29 novembre 2005, dove consegneremo le tessere elettorali al Ministro Baccini.



Contattateci al 3477259980, prima che parta la sfida all'ultimo LTD.....




A presto.

Federico RIGHI



tecnici precari territorio tipi sospesi forum www.beppegrillo.it

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.