Una soluzione.......
Forse una soluzione ci viene dagli LTD di Napoli, che riunitisi ieri in assemblea plenaria hanno deciso, al'unanimità di dare una spallata a questo muro di silenzio intorno a noi. Sono infatti stufi di otto anni di proroghe, stufi di essere presi in giro e stufi di essere sfruttati per sopperire atutte le carenze ed ai deficit degli Uffici. I colleghi dicono basta con questo lavoro sempre sotto ricatto, basta con le paure e con tutte le minacce, sono stufi di fare sempre quelli che raschiano il barile, sono stufi di essere sfruttati e di lavorare per altri, oggi sopratutto dicono basta ad ogni sorta di campanilismo tra LTD iscritti a questa o a quella sigla sindacale, ricordano a tutti che siamo tutti a tempo determinato e per nessuno è sicura la stabilizzazione; o tutti dentro o tutti fuori, nessuno escluso. Per questo è necessario un ricongiungimento di tutti i LTD, sotto un'unica bandiera, quella della stabilizzazione. Invitano dunque tutti gli altri colleghi, in questo momento di bagarre pre-elettorale, di confusione intellettuale e impappinamento da finanziaria, ad una passeggiata a Roma, nei pressi del Ministero della Funzione Pubblica; dunque TUTTI i LTD (1531), nessuno escluso, malati e non, per il giorno 29 novembre 2005 sono esortati a parteciparvi. Questa marcia pacifica dei LTD al Ministero della Funzione Pubblica porterà con se tutte le preoccupazioni di più di 1500 professionisti, prestati all'amministrazione del Catasto italiano, oramai da otto anni, i quali hanno fatto si che si potessero compiere quelle trasformazioni che oggi si narrano come epocali.
Incontreranno il Ministro e gli CHIEDERANNO, la trasformazione del loro rapporto a mezzo di un Decreto, perchè il concorso, previsto nella finanziaria per il 2006, è ingiusto per loro e dispendioso per le casse dello Stato.
Questa grande passeggiata di tutti i LTD del Catasto (1531), sarà preceduta da una lettera, indirizzata al Ministro Baccini, che in sostanza potrebbe esser di questo tenore:
Egregio Signor Ministro Baccini,
Noi 1531 Lavoratori a Tempo Determinato dell'Agenzia del Territorio, nella mattinata del 29/11/2005, saremo nei pressi del Ministero della Funzione Pubblica, in Roma, e avremmo la necessità di palesarLe un nostro grande dispiacere: quello di aver appreso che esistono precari di serie A e di serie B. Sopratutto, se fosse possibile incontrala, Le racconteremo di aver capito, purtroppo nostro malgrado, di far parte della seconda schiera di sfortunati. Visto e Considerato che i colleghi precari della scuola e della protezione civile ed altri ancora, sono stati stabilizzati per Decreto, mentre per noi si prevede un ingiusto concorso pubblico, tra l'altro oneroso per lo Stato; e ritenendo che uno stesso risultato (stabilizzazione in due anni) si sarebbe potuto raggiungere per Decreto, e che questa possibilità, per noi, è stata purtroppo scartata, per l'occasione le consegneremo i nostri certificati elettorali, compresi quelli dei nostri familiari più prossimi, circa 5.000.
Speriamo almeno che Lei riceva una nostra delegazione.
I LTD tutti.
Allora, senza batter ciglio e sopratutto, senza cincischiare, egregi LTD d'Italia, i colleghi di Napoli vi esortano ad intervenire all'happening di Roma, presso il Ministero della Funzione Pubblica, il 29 novembre 2005.
Contattateci al 3477259980, prima che parta la sfida all'ultimo LTD.....