Una Azione, purtroppo, isolata.......
UIL PA Informa num. 134 del 26/11/2005 (clicca quì e scaricalo)
L.T.D. Agenzia Territorio:
PROSEGUONO LE INIZIATIVE DELLA UIL PER LA STABILIZZAZIONE
Come è noto nei giorni scorsi la UIL PA Federazione Agenzie Fiscali ha proposto a dei Parlamentari della maggioranza e dell'opposizione un emendamento da inserire all'A.C. 6176 in sede di conversione del Decreto Legge 203/2005, il cosiddetto collegato alla Finanziaria 2006. (vedi UIL Informa n.128/2005)
Con tale emendamento l'Agenzia del Territorio, così come già previsto dal D.L. 203 per l'Agenzia delle Entrate e per l'Agenzia delle Dogane, per far fronte ai nuovi compiti assegnati, e per garantire la continuità delle attività svolte, era autorizzata ad assumere personale già da anni in servizio nell'Agenzia a tempo determinato e con CFL, utilizzando tra l'altro le previsioni della norma già approvata per il Dipartimento della Funzione Pubblica, che ha garantito il mantenimento delle specifiche professionalità acquisite in relazione alle finalità istituzionali dell'Ente e la conseguente stabilizzazione a domanda dei lavoratori a tempo determinato del Dipartimento della Protezione civile.
L'art. 1 comma 117 della Legge 311/2004, quello della proroga dei contratti a tempo determinato, garantiva ovviamente la copertura economica della disposizione proposta, non comportando quindi alcun finanziario aggiuntivo.
Purtroppo, come forse già saprete, il Governo ha posto la fiducia sul testo dell'A.C. 6176, imponendo quindi l'approvazione del testo così come formulato al Senato, e vanificando la nostra iniziativa.
Desideriamo comunque ringraziare l'On. Gabriella Pistone, del Gruppo dei Comunisti italiani, che ha ritenuto giusto presentare ed appoggiare il nostro emendamento all'art. 2 (emendamento 2.10) a garanzia del Suo impegno e dell'attenzione che da tempo presta alle problematiche dei LTD dell'Agenzia del Territorio, ed allo stesso tempo denunciare l'atteggiamento del Governo che in sede di discussione degli emendamenti, e prima della richiesta del voto di fiducia, aveva considerato inammissibile l'emendamento per “carenza di compensazione”.
Ovviamente la nostra iniziativa per la stabilizzazione “senza se e senza ma”, non si esaurisce, perché siamo convinti della giustezza della nostra posizione, condivisa dalla totalità dei lavoratori, che era, e resta, praticabile sotto tutti profili (dell'equità, dell'economicità, della trasparenza e soprattutto della regolarità amministrativa e legislativa).
Vedi D.Lgs. 368/2001 e sentenza n. 274/2003 della Corte Costituzionale.
Roberto Cefalo
Un commento a caldo, molto infuocato: ma quann ce vo, ce vò!
Caro Roberto,
scusami ma te lo devo proprio dire, su questa questione sono proprio incazzato nero. Non nè posso più di queste azioni isolate, sono stufo, questa storia è una vergogna per tutti.
Per tutti, anche per quei LTD che ancora restano iscritti a quelle Organizzazioni Sindacali, che non condividono la tua posizione e propendono per il concorso a tutti i costi.
Si vergognino questi signori, che scherzano con la vita della gente, basta, i colleghi sono tutti stufi, dei loro ingiuci e delle loro pastette, che una buona volta capiscano il significato della parola rappresentante sindacale.
Se questo è il sindacato è meglio che venga cancellato, perchè non ci serve chi tutela solo i propri interessi a scapito di quelli dei lavoratori; e la cosa è ancor più grave se questi sono dei lavoratori precari per di più SFRUTTATI.
Quanto guadagna l'Agenzia del territorio sul nostro lavoro, e quanto ci guadagnano questi rappresentanti sindacali?
E diciamocela tutta una buona volta ma che cazzo di interesse hanno questi s....., nella stabilizzazione dei LTD per concorso?
Ma che posti si devono vendere, se in Italia non abbiamo più nemmeno gli occhi per piangere grazie all'euro di Prodi?
E' grave che storiche e gloriose Organizzazioni Sindacali promettano avanzamenti di carriera e soldi pubblici ai colleghi di ruolo per un voto alle RSU, e continuino ostinatamente a dire che loro vorrebbero vederci stabilizzati, ma che la stabilizzazione può avvenire solo per concorso.
Allora voglio capire, e me lo devi spiegare prima tu, mio caro Roberto, e poi tutti gli altri grandi rappresentanti sindacali, sopratutto quelli di CGIL e CISL come è che non chiedono il concorso anche per i LTD dell'Agenzia delle Entrate e per quelli delle Dogane?
Come è il fatto, fammi capire per loro è normale la stabilizzazione per decreto e per noi invece c'è solo il concorso?
Ma perchè non si sono veramente fatti afferrare per pazzi, sopratutto con l'Agenzia del Territorio, per chiedere la nostra stabilizzazione tale e quale agli omologhi colleghi dell'agenzia delle entrate?
Io non riesco a capire, impazzisco, al solo pensiero, forse sarò rincoglionito, sai tutti questi anni di precariato, mi sarò fuso il cervello, sarà forse questo recente lutto che mi ha fortemente colpito, ma io, l'unica cosa sensata che sino ad ora sono riuscito a capire è che stiamo tutti sotto questo cielo, e che il Padreterno è grande, e prima o poi nu strunz e chill so chiamm, visto che si chiama anche e sopratutto i buoni.
Ma, scusa ho perso il filo del discorso, ma sai è l'incazzatura, ma io a questo punto mi chiedo e ti chiedo, ma voglio sopratutto che questo lo leggano bene i colleghi LTD: ma i rappresentanti di CGIL e CISL che sostengono che per stabilizzarci non esiste altra strada al di fuori del concorso, cosa dicono della stabilizzazione per decreto dei LTD dell'Agenzia delle Entrate? E di quelli delle Dogane?
Io penso che se tutte le OO.SS. avessero veramente voluto, solo per qualche istante, che noi fossimo stabilizzati, non sarebbero passati inutilmente 8 anni, ma, siccome c'è l'interesse che ciò non avvenga, allora non ci resta che un concorso fratricida, all'ultimo LTD.
Potrebbe essere che qualcuno, li a Roma, Sindacati compresi, speri, anzi partecipi alla costituzione di una società mista che gestisca il catasto una volta decentrato ai comuni?
Io non so cosa pensano dei LTD, ma sono sicuro che non si godranno mai i proventi di queste loro malefatte, perché c'è sempre una giustizia Divina, e quann o Patatern non li vede, beh, probabilmente qualcun altro potrebbe pensarci, perchè io sai, caro Roberto, ogni giorno sento molti colleghi, e tanti di questi, non stanno tanto per la quale con la testa, molti lo sai, hanno anche la licenza.... E sono molto incazzati.
Scusa lo sfogo Robbè, non ce l'ho con te e nemmeno con la UIL, ma tu che sai, a questo punto devi parlare: Robbè è giunto il momento che si faccia chiarezza!
Un abbraccio
Federico
Ai colleghi: che fare?
Io credo che sia necessario dare forza all'operazione: invia la tua tessera elettorale al nostro benemerito Presidente della Republica, poi datene notizia ai media, a Berlusconi e a Baccini.
Raccogliete tutte le vostre belle tesserine elettorali, riponetele in un bel plico, scrivete una bella letterina a Carlo Azeglio, come si fa per babbo natale, magari gli allegate anche l'articolo del giornale che vi ho inviato. Se invece vi stufate di scrivere la lettera, io ve ne posso spedire una già bella e fatta, fatemi sapere. In seguito, organizziamo bene, per la metà di gennaio 2006, una grossa manifestazione alla Funzione Pubblica.
E sopratutto cancellatevi dalle inutili sigle sindacali venditrici fumo.....