Vola il Concorso vola...
Mentre oggi arriva in tutti gli Uffici la Proroga, il Referendum tra i LTD, non viene compreso, proprio dai LTD e dunque il concorso vola veloce.....
Abbiamo cercato in tutti i modi di far capire ai colleghi che il concorso è pericoloso per tutti, ma purtroppo pare che siano in molti a non comprendere l'importanza del REFERENDUM e dunque eccoci quì, alla fine dell'anno che tiriamo le somme. E' mai possibile che solo i colleghi di 33 Uffici vogliano una giusta trasformazione del contratto per Decreto, mentre tutti gli altri, ho non sanno ho fanno finta di non sapere, ma il risultato è lo stesso.
Andiamo dunque incontro ad una sconfitta, alla fine si farà il concorso perchè così pare che vorrebbe la maggioranza dei LTD.
Spero che entro la fine dell'anno qualcuno si ricordi che in ballo c'è anche il propio futuro...
Non ci resta che riproporre il REFERENDUM, nella speranza che qualcuno capisca.
Al momento ci sono pervenute schede referendarie da parte di colleghi, che afferiscono a 33 Uffici. Vi invito tutti a partecipare e sopratutto vi invito a velocizzare le operazioni di scelta e di invio delle schede; affinchè ogni inziativa possa produrre qualcosa di positivo, la prima cosa è crederci e la seconda è impegnarsi.
Amiche ed amici, non è detta ancora l'ultima parola, io credo ancora fermamente nella possibilità di una trasformazione per Decreto.
Infatti, anche se il Governo vara la Finanziaria 2006 con le premesse di un concorso, ciò non toglie la possibilità che a Gennaio possano Decretare la nostra stabilizzazione, considerato che i soldi sono già stanziati per la stabilizzazione nel biennio 2007 - 2008.
Dunque non curatevi del fatto che, nei giorni scorsi, qualcuno abbia bollato come stupide Le nostre iniziative come il Referendum Nazionale tra i LTD. E' certo che, chi ci ha criticato, non ha saputo cogliere, per l'ennesima volta, la portata dell'iniziativa posta in essere da quella fucina, tenuta sempre calda, dai colleghi di Napoli, ma tanto bene alimentata da volenterosi colleghi di ogni dove. Tal volta mi domando se è veramente così difficile capire l'enormità della portata che potrebbero avere certe iniziative, proprio a livello politico e sindacale. Immaginate 1500 schede sottoscritte da altrettanti LTD, che scelgono la stabilizzazione per decreto; un fatto inoppugnabile, un'esplosione in seno a certe strutture, mascherate dietro apparati sindacali e politici, tutt'ora ancorate a interessi illeggittimi, che avrebbe un effetto dirompente. Meditateci.
Purtroppo, come al solito, si è dimostrato che chi critica lo fa solo perchè non è daccordo nemmeno con se stesso e oltre a far del male a se, lo fa anche ai colleghi. Per questo, esorto, chi ancora non lo ha fatto, a crederci e ad impegnarsi per farci pervenire, numerose le schede di Referendum e sopratutto al più presto, per dare inizio alla seconda fase dell'operazione. Fase che vedrà la luce agli inizi di gennaio 2006.
Spero che dopo tanti anni tutti abbiano capito che il nostro unico interesse è la STABILIZZAZIONE di tutti i LTD SENZA SE E SENZA MA!
I colleghi che ancora devono spedire la loro volontà farebbero bene ad affrettarsi.
E' possibile scaricare il modulo del Referendum cliccando quì.
A presto.