COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Giovedì 10 Febbraio 2000
(aggiornato alle ore 23:12:46)



Sono disponibili le foto dell'assemblea del Coordinamento per la Toscana, che si è svolta presso la biblioteca dell'Ufficio del Territorio di Firenze il 2 febbraio 2000,
clicca quì.




Diverse Regioni italiane stanno inviando fax alle sedi delle OO.SS confederali, chi vuole darci una mano, può prendere spunto da q
uì sotto, dove è possibile scaricare i fax inviati da diverse regioni italiane alle OO.SS. confederali per chiedere un'incontro propositorio e risolutorio a livello nazionale. Altri documenti saranno disponibili nei prossimi giorni. Chi vuole cimentarsi in questo compito prenda carta e penna e lo invii subito. Si prega di fornirne una copia al coordinamento.
I numeri di fax e gli indirizzi sono scritti nel comunicato del Lazio
fax della Campania
fax della Sicilia
fax del Lazio
fax della Lombardia

fax dell'Abruzzo
fax della Toscana
fax della Sardegna
a quanto è emerso da un colloquio con le OO.SS. confederali l'assemblea del 12 gennaio a Roma, non è stato possibile organizzarla per mancanza d'intesa tra i confederali, comunque si stà lavorando per raggiungere la tanto sospirata intesa a tre. Si attende inoltre, a giorni, una convocazione dal nuovo sottosegretario alle finanze D'Amico (Lista DINI) proprio sulla questione LSU. Secondo voci di corridoio le nuove agenzie, nel nostro caso quella del trerritorio, non potranno portare fuori lavori propri del catasto, ovvero concedere in appalto a terzi, infatti ordine ad essere scritto nelle attribuzioni specifiche tale principio è sancito dalla legge 675/96 che tutela la privacy, si tratterebbe di concedere a terzi informazioni riservate di cittadini. Inoltre una recente sentenza della corte costituzionale conferma quanto quanto abbiamo appena espresso. Nella settimana prossima, entro il 12, si sono avute assicurazione dalle OO.SS. confederali che uscirà un loro comunicato ufficiale sui LSU dei catasti.




Si invitano i colleghi ad accelerare le loro iscrizioni alle OO.SS. confederali e sopratutto, per i rappresentanti, a pretendere la delega di rappresentante dei LSU per quella sigla sindacale in quell'ufficio.


Nel catasto di
ROMA i rappresentanti sono:
CGIL: David DE VIRGILIS
CISL: Christian SPERA
UIL: Marco CAVICCHIA

Nel catasto di
Palermo i rappresentanti sono:
UIL: Giovanni DI PISA

Nel catasto di
Napoli i rappresentanti sono:
CGIL: Aldo CHESSA
CISL: Federico RIGHI
UIL: Fabrizio DI DOMENICO

Nel catasto di
BARI i rappresentanti sono:
CISL: Giovanni STUFANO

Nel catasto di
FOGGIA i rappresentanti sono:
CISL: Alfredo SPOSATO

Nel catasto di
CAGLIARI i rappresentanti sono:
CISL: Alessandro MUGGITTU

Presto sarà disponibile una pagina con tutti i rappresentanti sindacali dei LSU


Ci fa piacere rilevare e raccontare ai colleghi dei complimenti che la CGIL F.P. ha rivolto al coordinamento ed ai suoi vertici. Complimenti motivati dall'impegno che il coordinamento ha profuso in notevole quantità e dai risultati di grosso spessore raggiunti. Risultati raggiunti con notevole spirito di sacrificio e con unico fine un posto di lavoro al MM.FF., o ciò che sarà di esso, per tutti i 1800 LSU dei catasti.
La CGIL si é complimentata col coordinamento per l'apparato messo in piedi dai LSU-UT, apparato che ha facilitato, non poco, dal punto di vista logistico e organizzativo i sindacati. Spesso incompreso, il coordinamento, ha affrontato lotte dure e questo ha fatto si che i vari rappresentanti talvolta risultassero esposti, col rischio di qualche brutto provvedimento, solo per aver lottato per un posto di lavoro. Diciamo ancora grazie alla CGIL anche se questo riconoscimento giunge molto tardi, ma come si dice meglio tardi che mai.
Adesso facciamo noi un'invito alla CGIL, ringraziandola per i dovuti e complimenti, invitiamo tutti i rappresentanti CGIL ad impegnarsi per la nostra stabilizzazione così come CISL e UIL stanno facendo e dimostrando ampiamente già da molto tempo.



Attenzione
Tutti i colleghi sono invitati a fornire in tempi brevissimi le seguenti informazioni:
Numero effettivo dei tecnici LSU operanti nell'ufficio.
Giacenze ed arretrati impellenti o comunque presenti nei loro uffici.
Stato di abbandono e d'incuria, nonchè rispetto delle norme igieniche e di sicurezza (626) nei loro uffici.

Aspettiamo vostre notizie


Si informa inoltre che è possibile che in alcuni uffici si abusi dei tecnici LSU, facendoli evadere incombenze ordinarie o progetti finalizzati con passwords di dipendenti del catasto e non personali dei tecnici LSU.
Mettendo in guardia i colleghi che rischiano sanzioni penali a loro carico per aver agevolato una truffa ai danni dello Stato favorendo terzi, volontariamente o non, si chiede di stare attenti e di rifiutarsi di operare con passwords non intestate a loro personalmente.

A tal proposito si ricordano i fatti accaduti di recente al catasto di Firenze,
vedi il comunicato, con un'indagine della Magistratura in corso, che ha già appurato dell'esistenza di simili reati.


Si segnala a questo link un'articolo apparso su italiaOggi del 4 febbraio 2000 sul si da parte del parlamento sulla riforma dei LSU.


Agenzie di stampa


INDENNITA' DISOCCUPAZIONE - FNDAI CHIEDE ESTENSIONE A DIRIGENTI

Roma 3 feb. 2000 - I dirigenti d'azienda chiedono al governo lo stesso trattamento degli altri lavoratori dipendenti in tema di indennita' di disoccupazione. A sottolinearlo in una dichiarazione e' il vicepresidente della Fndai Giorgio Corradini.

Nell'esprimere apprezzamento per la volonta' del Governo di elevare l'indennita' di disoccupazione dal 30 al 40% dell'ultima retribuzione e di estenderne la durata ada 6 a 9 mesi per i disoccupati con piu' di 50 anni, Corradini chiede che per i dirigenti sia rimosso l'attuale tetto di circa 1.700.000 lire mensili all'importo di tale indennita'. Tale limite, se fosse mantenuto, equivarrebbe per i dirigenti ad una indennita', ad avviso di Corradini, inferiore al 15% dello stipendio.


WELFARE: CDM, 1.500 MLD ANNUI PER AMMORTIZZATORI SOCIALI

Roma, 4 feb. 2000 - Il governo mettera' a disposizione della riforma degli ammortizzatori sociali ''non meno di 1.500 mld annui' 'per il triennio 2001-2003. Lo afferma una nota del ministero del Lavoro, che illustra i provvedimenti varati oggi dal Cdm. Dal 1 settembre 2000 aumentera' l'indennita' di disoccupazione dal 30% al 40% dell'ultima retribuzione; l'indennita' stessa sara' estesa da 6 a 9 mesi per i disoccupati con piu' di cinquant'anni. Inoltre, dal 1 luglio 2000, decadra' il divieto di cumulo fra i trattamenti di reversibilita' erogati da Inps e Inail. Il Cdm ha deciso poi di prorogare la delega per realizzare la riforma degli ammortizzatori sociali (in scadenza al 30 aprile 2000) fino al 31 marzo 2001.


LAVORO: REGIONE LIGURIA-AIUTI AD IMPRESE AUDIZIONE PRESIDENTE CAMERA

Genova, 8 feb.2000 - Il presidente della Regione Liguria, Giancarlo Mori, sara' a Roma giovedi' all'audizione della commissione attivita' produttirve e di bilancio, tesoro e programmazione della Camera, presiedute, risepttivamente, da Nerio Nesi e Augusto Fantozzi sulla questione degli aiuti di Stato alle imprese.

''Sara' una importante occasione, dopo il lavoro dei deputati e dei senatori liguri, per un coinvolgimento del Parlamento su un problema di vitale importanza per la Liguria', spiega Mori. Un significativo risultato e' stato gia' raggiunto: i tecnici del Governo hanno riconosciuto la validita' dei cosidetti ''sottosistemi'' del lavoro che la Liguria aveva indicato nei colloqui con il presidente della Commissione europea Romano Prodi e con il Commissario Mario Monti, adesso occorre andare avanti. Certo e' che, dop i riconoscimenti ottenuti a Bruxelles, ci si aspetta un adeguamento anche numerico, riferito agli abitanti delle zone di Genova, Savona e La Spezia.

Scelte governative nella direzione contraria, avrebbero effetti dirompenti sulla Liguria, farebbero crescere il tasso del contenzioso e la stessa regione Liguria si vedrebbe costretta, a contrastarle con un ricorso. Comunque la trattativa prosegue, con lo sforzo di tutti i protagonisti', ha concluso Mori.







CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it