COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Martedì 22 Febbraio 2000
(aggiornato alle ore 16:48:46)


Ecco quanto era scritto sul sito nei giorni scorsi..........

Diverse Regioni italiane stanno inviando fax alle sedi delle OO.SS confederali, chi vuole darci una mano, può prendere spunto da quì sotto, dove è possibile scaricare i fax inviati da diverse regioni italiane alle OO.SS. confederali per chiedere un'incontro propositorio e risolutorio a livello nazionale. Altri documenti saranno disponibili nei prossimi giorni. Chi vuole cimentarsi in questo compito prenda carta e penna e lo invii subito. Si prega di fornirne una copia al coordinamento.
I numeri di fax e gli indirizzi sono scritti nel comunicato del Lazio
fax della Campania
fax della Sicilia
fax del Lazio
fax della Lombardia
fax dell'Abruzzo
fax della Toscana
fax della Sardegna
fax del Piemonte
a quanto è emerso da un colloquio con le OO.SS. confederali l'assemblea del 12 gennaio a Roma, non è stato possibile organizzarla per mancanza d'intesa tra i confederali, comunque si stà lavorando per raggiungere la tanto sospirata intesa a tre. Si attende inoltre, a giorni, una convocazione dal nuovo sottosegretario alle finanze D'Amico (Lista DINI) proprio sulla questione LSU. Secondo voci di corridoio le nuove agenzie, nel nostro caso quella del trerritorio, non potranno portare fuori lavori propri del catasto, ovvero concedere in appalto a terzi, infatti ordine ad essere scritto nelle attribuzioni specifiche tale principio è sancito dalla legge 675/96 che tutela la privacy, si tratterebbe di concedere a terzi informazioni riservate di cittadini. Inoltre una recente sentenza della corte costituzionale conferma quanto quanto abbiamo appena espresso. Nella settimana prossima, entro il 12, si sono avute assicurazione dalle OO.SS. confederali che uscirà un loro comunicato ufficiale sui LSU dei catasti.


E quanto affermavamo..........


Il senso di tutto ciò è che le OO.SS. Confederali prima ci hanno preso per mano, a settembre, e ci hanno portato a spasso per i corridoi del ministero, poi ci hanno portato al laghetto, quello di fronte allo stesso, e li ci hanno fatto vedere i cigni......
Ora i cigni son volati e noi siam rimasti li seduti e abbandonati sulla sponda a..........

Purtroppo abbiamo sognato, si abbiamo sognato e sperato che qualcuno avesse veramente voglia di aiutarci ma....
l'8 marzo 2000, sotto il ministero delle finanze, molto probabilmente ci saranno solo gli LSU dei catasti.
E' un nostro sacrosanto diritto partecipare alla scrittura del nostro futuro, ma quello che il governo ed i sindacati stanno facendo, va oltre ogni limite morale. Stanno decidendo del nostro futuro senza interpellarci. Stanno disponendo delle nostre vite a loro piacimento. Hanno veramente passato ogni limite, si sono ingozzati con le maggiori entrate e benefici ricavati dal nostro sfruttamento e adesso ci danno il contentino.
Una società mista e nessuna certezza per il futuro.


L'8 marzo 2000 non saremo a Roma solo per manifestare, saremo li per portare al signor ministro anche la volontà dei cittadini italiani.

A tal proposito invito caldamente ogni LSU dei catasti ad aiutarci in un progetto che vorremmo portare a termine per l'
8 marzo 2000.
Stiamo avviando in questi giorni una sottoscrizione, che vedrà, in ogni parte d'Italia, i colleghi LSU dei catasti, impegnati a sensibilizzare l'opinione pubblica sul nostro problema ed a raccogliere firme per la modifica dell'articolo 13 dello Stauto dell'Agenzia del Territorio. E' disponibile,
klikkando quì, un documento che dovrà essere riprodotto in tante copie e fatto sottoscrivere da ogni persona purché sia maggiorenne.
Più firme ci saranno e meglio sarà per tutti noi.
A tal proposito si organizzeranno punti di sensibilizzazione nelle zone della città dove c'è maggiore affluenza di persone, si potranno coinvolgere amici e parenti ed ogni persona che vuole aiutarci.
I documenti, in originale, il giorno dello sciopero, saranno raccolti, contati e consegnati al Ministro VISCO.

Queste sono le ultime esili speranze di riaprire una trattativa che pare ormai definitivamente avviata allo scaricare i LSU dei catasti, in un marasma di 15.000 LSU che saranno tutti coinvolti in questa società mista.

Abbiamo già avuto molte assicurazioni sulla partecipazione massiccia dei LSU dei catasti, di molte regioni, allo sciopero dell'8 marzo 2000.
Facciamo ulteriormente appello al buonsenso di tutti, dal Piemonte alla Sicilia, affinchè tutti partecipino compatti al solo grido, leggitimo, di
VOGLIAMO IL NOSTRO LAVORO.
La partecipazione allo sciopero per la nostra vita è aperta a tutti e si spera che CIELO (
CGIL), CEFALO (UIL) e SILVERI (CISL) non restino a guardare.......




Continua oggetto:
creazione di una società mista.
Scarica il comunicato in versione pdf.





Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire
25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.

Per ordinarlo basta inviare lire
25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:

Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli


e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.






Attenzione
Tutti i colleghi sono invitati a fornire in tempi brevissimi le seguenti informazioni:
Numero effettivo dei tecnici LSU operanti nell'ufficio.
Giacenze ed arretrati impellenti o comunque presenti nei loro uffici.
Stato di abbandono e d'incuria, nonchè rispetto delle norme igieniche e di sicurezza (626) nei loro uffici.

Aspettiamo vostre notizie


Si informa inoltre che è possibile che in alcuni uffici si abusi dei tecnici LSU, facendoli evadere incombenze ordinarie o progetti finalizzati con passwords di dipendenti del catasto e non personali dei tecnici LSU.
Mettendo in guardia i colleghi che rischiano sanzioni penali a loro carico per aver agevolato una truffa ai danni dello Stato favorendo terzi, volontariamente o non, si chiede di stare attenti e di rifiutarsi di operare con passwords non intestate a loro personalmente.

A tal proposito si ricordano i fatti accaduti di recente al catasto di Firenze,
vedi il comunicato, con un'indagine della Magistratura in corso, che ha già appurato dell'esistenza di simili reati.




CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it