COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Mercoledì 23 Febbraio 2000
(aggiornato alle ore 0:29:39)


AL MINISTRO VISCO
AI LSU DEI CATASTI



OGGETTO: SCIOPERO NAZIONALE DEI LSU DEI CATASTI

Nonostante continue e reiterate richieste d’incontro, egregio signor ministro VISCO, lei non si è mai degnato di convocare i rappresentanti dei tecnici LSU che operano nei catasti. Lei ha violato un sacrosanto diritto di 1700 cittadini italiani e delle loro famiglie, non spendendo mai una parola, una frase o un pensiero che riguardasse, in senso positivo, i LSU dei catasti, almeno pubblicamente. Eppure questi uomini e queste donne hanno dato parecchio alla nazione, offrendo una mirabile opportunità di riscatto ai catasti italiani, cosa tra l’altro naufragata miseramente per altri motivi, che lei conosce bene, e non collimanti con i LSU.
Adesso per tutti i LSU si prospetta lo spettro di una soluzione horror, la fine del loro cammino in un guazzabuglio societario, destinato a fallire prima ancora di nascere. Nella vita mi hanno insegnato che le cose più semplici sono e più riescono, invece si guarda alla mega società, con molti partners, che mira ad obiettivi, che potrebbero essere tranquillamente raggiunti dal ministero con una spesa minima, se veramente motivato.
Ci vediamo dunque costretti a tornare in piazza, oramai una costante della nostra vita, e ciclicamente, ogni volta protestare per ottenere ciò che ci spetta di diritto, se non altro perché lo dice l’art. 1 della costituzione.
Dunque il 2 marzo 2000 tutti i LSU dei catasti organizzeranno manifestazioni spontanee di protesta nelle loro città sedi di uffici del territorio, in quell’occasione sarà effettuata una sensibilizzazione della popolazione sulle nostre precarie condizioni di vita e saranno raccolte firme per la modifica dell’art. 13 dello statuto dell’agenzia del territorio. Quelle firme le porteranno a lei, l’8 marzo 2000, al ministero delle finanze a Roma, tutti i 1700 LSU dei catasti. Una delegazione composta da un LSU per ogni regione salirà da lei, signor ministro VISCO, al ministero, per esporle il proprio disagio sociale e la volontà, nostra, delle nostre famiglie e della gente comune, affinché siano assunti tutti i 1700 tecnici LSU nelle agenzie del territorio.
Dunque, costretti per continuare a vivere, i LSU tutti, partecipano compattamente alla lotta per il lavoro, forse ultima loro speranza per una luce sul domani.



2 marzo 2000
agitazioni in ogni città italiana dei LSU dei catasti,
con campagna di sensibilizzazione popolare
e raccolta di firme.

e

8 marzo 2000
SCIOPERO NAZIONALE
ore 9.30
MINISTERO DELLE FINANZE
Viale Europa, 242
ROMA



Le OO.SS. CGIL, CISL e UIL sono le benvenute


scarica il volantino
Scarica il comunicato in versione pdf.

scarica il modulo per la sottoscrizione
Scarica il modulo pdf.






Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire
25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.

Per ordinarlo basta inviare lire
25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:

Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli


e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.






Attenzione
Tutti i colleghi sono invitati a fornire in tempi brevissimi le seguenti informazioni:
Numero effettivo dei tecnici LSU operanti nell'ufficio.
Giacenze ed arretrati impellenti o comunque presenti nei loro uffici.
Stato di abbandono e d'incuria, nonchè rispetto delle norme igieniche e di sicurezza (626) nei loro uffici.

Aspettiamo vostre notizie


Si informa inoltre che è possibile che in alcuni uffici si abusi dei tecnici LSU, facendoli evadere incombenze ordinarie o progetti finalizzati con passwords di dipendenti del catasto e non personali dei tecnici LSU.
Mettendo in guardia i colleghi che rischiano sanzioni penali a loro carico per aver agevolato una truffa ai danni dello Stato favorendo terzi, volontariamente o non, si chiede di stare attenti e di rifiutarsi di operare con passwords non intestate a loro personalmente.

A tal proposito si ricordano i fatti accaduti di recente al catasto di Firenze,
vedi il comunicato, con un'indagine della Magistratura in corso, che ha già appurato dell'esistenza di simili reati.




CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it