COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Giovedì 24 Febbraio 2000
(aggiornato alle ore 23:17:36)


E' dunque confermata l'agitazione generale dei LSU dei catasti per il

2 marzo 2000
agitazioni in ogni città italiana dei LSU dei catasti,
con campagna di sensibilizzazione popolare
e raccolta di firme.

A tal proposito si segnala l'esigenza di sensibilizzare nel modo più corretto e professionale i passanti.
A Napoli si procederà nel modo seguente:
Si posizionerà un banchetto per la raccolta delle firme alle ore 9,30 in una zona centrale di massima affluenza di pubblico. Tutti gli 87 LSU-UT di Napoli, vestiti in giacca e cravatta, gli uomini e in tailleur le signore... ine, spiegheranno brevemente in modo conciso e garbato ad ogni passante la loro situazione lavorativa e le loro prospettive e li inviteranno ad apporre la loro firma in nostro favore.
A tal proposito si redigerà un volantino, dai toni pacati, non arroganti e non offensivi, verso chiunque e si effettuerà anche un volantinaggio.
Obiettivo: 100.000 firme.
Ogni catasto ha la piena autonomia di azione ed operazione, ed opererà come meglio crede.

Scarica il modulo per la sottoscrizione da riprodurre in tante copie.


Mentre sei giorni dopo, nella ricorrenza della festa della donna nonché ad un anno esatto dalla fondazione del Comitato Nazionale dei LSU-UT ora Coordinamento dei Tecnici LSU degli Uffici del territorio,

l'8 marzo 2000
SCIOPERO NAZIONALE
dei tecnici LSU dei catasti,
alle ore 9.30
presso il
MINISTERO DELLE FINANZE
Viale Europa, 242
ROMA

Tutti i LSU dei catasti, compatti, e questa volta abbiamo assicurazioni che parteciperanno da ogni regione, chiederanno a gran voce il loro posto di lavoro al ministro VISCO. Il quale non può disertare questo importante appuntamento, perché questa volta posizioneremo le nostre tende al Ministero delle Finanze e non andremo via da li finché una delegazione composta da almeno un rappresentante per regione non sarà ricevuta dal nostro caro e beneamato ministro.
In quella occasione non vogliamo parlare di direttori generali o capi di gabinetto, che ripetono sempre la solita solfa, o incontriamo il Ministro o non andremo via da li. Vogliamo tornare alle nostre famiglie con un documento d'impegno sottoscritto di pugno da VISCO.
Questa volta andremo sino in fondo alla partita,
perché il nostro futuro non avrà i tempi supplementari.


Scarica il comunicato dello sciopero in versione pdf.



Ecco cosa hanno ottenuto i LSU del ministero di Grazia e Giustizia, un contratto a tempo determinato con il loro ministero, per 18 mesi a tempo pieno, che li estrapola dal contesto precario nazionale dei LSU e li porta a pieno titolo nel mondo del lavoro, preludio ad un'assunzione in pianta stabile e definitiva.
Proprio come si siamo affannati a ripetere da settembre ad oggi...
Tutto questo ad opera dei confederali, faranno lo stesso per noi?
Quì di seguito è riportato il fax della cisl ed il documento del ministero di grazia e giustizia.











Scarica il fax, in versione pdf, inviato il 23 febbraio 2000 a Cefalo, Cielo e Silveri.








Per i colleghi della Toscana nella giornata del 25 febbraio 2000 è convocata un'assemblea della CGIL, questo quì sotto riportato è il volantino, gentilmente inviatomi dal collega Francesco SACCO dell'Ufficio del Territorio di AREZZO.
I colleghi Toscani sono gentilmente invitati a parteciparvi, con la preghiera di non scordarsi della compattezza del coordinamento, che è super partes.










Ancora a proposito di società miste, o società comunque esterne al Ministero delle Finanze, leggete cosa ha detto VISCO sulla "INTOCCABILE" SOGEI che nel 1999 ha avuto un utile netto di "69" miliardi:

A FINE CONVENZIONE CI VORRA' UNA GARA

Roma 23 feb. 2000 - Bilancio positivo nel '99 per la Sogei: la societa' che gestisce l'anagrafe tributaria ha chiuso l'esercizio con un utile netto di 69 miliardi. Lo ha annunciato l'amministratore delegato Gilberto RICCI.
Intanto il ministro delle Finanze Vincenzo VISCO sottolinea che alla scadenza della convenzione con il ministero nel maggio del 2001 ci sara' una gara per la gestione del servizio.
''Il '99 -ha detto Ricci- e' stato un anno particolarmente positivo per Sogei. Due anni fa l'utile era stato di 29 miliardi, mentre il dato dell'anno scorso non e' raffrontabile in quanto ci furono proventi straordinari per 70 miliardi dovuti alla cessione di una quota di Lottomatica''.
Per la Sogei comunque una parte fondamentale dei proventi arriva dalla gestione dell'anagrafe tributaria sulla base di una convenzione con il ministero delle Finanze: ''il meccanismo dell'affidamento della gestione a terzi -
ha detto Visco- sara' mantenuto anche in futuro. Le stesse societa' private ricorrono sempre piu' all'outsourcing. Cio' non rappresenta una anomalia. Semmai -ha aggiunto- occorrera' pensare ad una gara per l'assegnazione alla scadenza dell'attuale convenzione''.
Ma se VISCO ragiona così come spera che ci beviamo la storia della società mista che ci darà lavoro per il futuro?
Questo lo diciamo noi........




Dal mese di marzo 2000 sarà possibile ricevere il cd del coordinamento.
Nel supporto digitale saranno inseriti un'anno di documenti, tutti gli aggiornamenti, le foto, le leggi, le circolari e quanto altro ha caratterizzato il nostro sito e la nostra lotta in questi mesi.
Il costo che è di lire
25.000 è comprensivo delle spese di spedizione.

Per ordinarlo basta inviare lire
25.000 per ogni cd, a mezzo vaglia postale intestato a:

Federico RIGHI,
via Indipendenza II traversa, 6,
80026 Casoria,
Napoli


e nella causale indicare chiaramente:
nome, cognome e indirizzo preciso del richiedente e sopratutto il numero delle copie del cd che si richiedono.






Attenzione
Tutti i colleghi sono invitati a fornire in tempi brevissimi le seguenti informazioni:
Numero effettivo dei tecnici LSU operanti nell'ufficio.
Giacenze ed arretrati impellenti o comunque presenti nei loro uffici.
Stato di abbandono e d'incuria, nonchè rispetto delle norme igieniche e di sicurezza (626) nei loro uffici.

Aspettiamo vostre notizie


Si informa inoltre che è possibile che in alcuni uffici si abusi dei tecnici LSU, facendoli evadere incombenze ordinarie o progetti finalizzati con passwords di dipendenti del catasto e non personali dei tecnici LSU.
Mettendo in guardia i colleghi che rischiano sanzioni penali a loro carico per aver agevolato una truffa ai danni dello Stato favorendo terzi, volontariamente o non, si chiede di stare attenti e di rifiutarsi di operare con passwords non intestate a loro personalmente.

A tal proposito si ricordano i fatti accaduti di recente al catasto di Firenze,
vedi il comunicato, con un'indagine della Magistratura in corso, che ha già appurato dell'esistenza di simili reati.




CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. MIN. Poste e Telecom. CARDINALE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it