COMUNICATI

CIRCOLARI, E LEGGI

PAGINA DEL PDF

FOTOGRAFIE

QUOTIDIANI

CONTABILITA'

SCRIVI A DEL TURCO

ISTITUZIONI

COMUNICATI OO.SS.

I FINANZIARI CISL

F.A.Q.

NOTE LEGALI

INDICE GENERALE

WEBMASTER

Mercoledì 21 giugno 2000

Nella giornata di ieri si doveva svolgere l'incontro, al ministero, tra le OO.SS. ed il Ministro Del Turco, per verificare il livello dell'intesa su quanto esposto dal ministero negli incontri degli ultimi giorni tra OO.SS. e vertice politico.

L'incontro spostato a oggi 21 giugno 2000, oltre a sancire l'entrata dell'estate, potrebbe sancire una nuova primavera per tutti i 1500 tecnici LSU del Catasto che da quasi due anni aspettano questo momento, soffrendo e sopportando.

Come annunciato precedentemente la posizione del ministero collima con la proposta delle organizzazioni sindacali, che è quella di un contratto a tempo determinato,6 - 8 mesi, giusto il tempo che l'Agenzia del Territorio parta operativamente, per poi inserire tutti nei ruoli del VI livello gli attuali dipendenti non di ruolo "LSU" .

Certo è solo un piccolo passo, ma fatto nel verso giusto, e quindi aspettiamo l'impegno del ministro, domani, e poi esulteremo.
Ma nel frattempo, anche se molte sigle sindacali, sicure di questa firma, hanno già tirato i remi in barca per quanto riguarda lo sciopero del 23 di giugno 2000, come CISL diciamo che lo sciopero non è revocato sino a quando non ci sarà la firma del ministro che sancisce un roseo futuro per i LSU.

Dunque tutto ciò potrebbe avverarsi di quì a poco, ma è necessario esprimere la nostra volontà in modo fermo e deciso andando tutti a ROMA, vestiti d'arancione, il 23 giugno 2000 e partecipando in massa allo sciopero generale indetto dalle OO.SS., in questo modo avremo l'opportunità di rafforzare la nostra volonta avanti al ministero e dare più forza alle OO.SS. che portano avanti le nostre richieste.

Non esistono scusanti se le OO.SS. chiamano tutti Roma devono venire!

A Roma, in occasione dello sciopero, tra una pagliacciata ed un'altra, raccoglieremo anche le firme dei presenti partecipanti allo sciopero, chissà mai che risultassero utili, a "qualcuno", per capire chi effettivamente vuole quel posto.


SCIOPERO

23 giugno 2000

ROMA

Molto presto arriverà una nuova circolare da Roma a tema 27 ore, ruoli di Geometri per tutti, mansioni e compiti esclusivamente scritti nella direttoriale e udite udite ripartizione su tutte le 27 ore dell'intero importo settimanale dell'integrazione.

Un'altra grande vittoria del Coordinamento.


Questa giornata segna l'intervento di Stefania Silveri e Roberto Cefalo alle ore 10,30 presso il centro servizi delle entrate di Salerno.

Alcuni giorni fa un caro collega di Torino, klikka quì e leggi la lettera, sollevò la questione sulla leggittimità di sovvenzionare il CTLSU, klikka quì e vedi chi ci sovvenziona.
Il caro collega forse, nel momento in cui scriveva, non pensava che il
CTLSU oltre a fare le "pagliacciate" che hanno procurato le proroghe, delle quali lui e molti altri né hanno goduto; forse non immaginava che, sempre grazie alle "pagliacciate", molto probabilmente tra pochi mesi avrà un contratto che nel giro di un anno lo porterà nell'Agenzia del Territorio.
Inoltre il caro collega di Torino, nostro assiduo lettore come molti altri, non si è mai accorto di essere
sempre stato comodamente seduto in poltrona, spettatore del suo futuro, ad attinngere importanti notizie, gratuitamente, alla faccia di chi ci credeva e ci sovvenzionava.
Forse, come molti altri, il collega di torino necessiterebbe un bagno nell'umiltà prima, affinchè impari a non parlare a sproposito, ed un esame di coscienza dopo affinché impari a vivere per il resto della sua vita.

CONTINUA LA SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1650 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL 6384 è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI
ON. Renzo INNOCENTI
ON. Filippo MISURACA
ON. MONTAGNINO
ON. CARDINALE
ON. Vito LECCESE

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo




Data ultimo aggiornamento22-06-2000
Aggiornato da CTLSU