Cronaca di una morte annunciata?
La trasformazione in Fondazione dell'Agenzia dei territorio con l'A.S. 1871 ed il conseguente licenziamento di tutti i LTD?
Egregi colleghi da alcune settimane sugli aggiornamenti dei sito www.ctisu.it, è stato trattato l'argomento relativo al titolo di questo aggiornamento.
La volta scorsa, il quindici gennaio, avevamo pubblicato l'intervista di Antonio Graziano a Roberto CEFALO ed al Senatore GIULIANI, tempo indietro, esattamente il 23 dicembre 2002 avevamo anticipato dell'atto del Senato 1871, promettendo di ritornare sull'argomento ed in ultimo, il 5 dicembre 2002, avevamo pubblicato un articolo, pubblicato sul sole 24 ore del dott. DELL'AVERSANA, Consigliere Scientifico dell'Agenzia del Territorio.
Direbbe qualcuno il cerchio si è chiuso.....
Ma noi crediamo che ci sia ancora qualche piccola fenditura; ma questo lo saprete e lo capirete leggendo l'aggiornamento ed i futuri aggiornamenti.
Solo il giorno 16 gennaio 2003 siamo, finalmente, venuti in possesso della "bozza" dei testo dell'A.S. 1871, che di seguito mettiamo a disposizione di tutti.
Se questo disegno di Legge dovesse essere trasformato in legge dello Stato, così come è, senza l'intervento di nessuna modifica, l'Agenzia dei Territorio diventerebbe una Fondazione di diritto privato (art. 1).
Svolgerebbe comunque i compiti dell'ex Agenzia dei Territorio, (art. 2).
Il personale con contratto a tempo indeterminato in servizio al momento della trasformazione diventerebbe personale della Fondazione e potrà scegliere, entro 90 giorni, tra il restare nella fondazione o nel pubblico impiego. Nel caso la scelta dovesse cadere sulla seconda opzione andrà in mobilità. Inoltre tutti i lavoratori a tempo determinato (NOI) al momento della trasformazione automaticamente perderebbero il lavoro, (art. 7).
La Fondazione potrà costituire e partecipare a società private che in via strumentale ed esclusiva potranno espletare funzioni proprie dei catasto, in parole povere esternalizzazione, (art. 8)....
Dopo che avrete letto il testo sarete tutti concordi che il cerchio non può essere assolutamente chiuso, è necessario uno spiraglio per una mediazione che salvaguardi anche i nostri leggittimi interessi: la stabilizzazione.
Sono convinto che come me ritenete necessario raccordare tutte le forze e fare fronte comune contro questo grave attentato al nostro futuro.
Il documento, che si riporta integralmente così come lo ho ricevuto il 16 di gennaio 2003, è una BOZZA, dunque non è definitivo, ed a scanso di equivoci su ogni pagina è stata aggiunta, in modo leggibile la scritta BOZZA.
Dunque fate le vostre valutazioni.
Inoltre vi suggerisco di soffermarvi su quanto ho scritto nell'intestazione, per intenderci ciò che è scritto in bleu in cima a questo aggiornamento.
Lì vi è esposta una cronologia di fatti ed episodi, documentati in questi ultimi mesi sul nostro sito, che vi faranno capire chi potrebbe esservi dietro tutto questo ambaradan.....
GUAI A SOTTOVALUTARE QUESTO ATTO DEL SENATO 1871, COSI' COME SUPERFICIALMENTE QUALCUNO FA!!!!!