mercoledì 9 febbraio 2005
Manca pochissimo al 12 febbraio..............
Verso la fine di questa settimana o nella prima parte della prossima i rappresentanti delle OO.SS. CGIL, CISL e UIL di categoria, saranno convocati al Ministero delle Finanze dall'Onorevole sottosegretario alle Finanze con delega ai LSU, D'AMICO, (Lista DINI) sul tema STABILIZZAZIONE DEI LSU. A conferma di quanto espresso prima del natale '99 dall'ON. VIGEVANI, il Ministero delle Finanze è intenzionato ad un reale e serio processo di stabilizzazione dei tecnici di VI livello LSU degli Uffici del Territorio.
Attualmente esiste allo studio della Direzione Centrale del Territorio il progetto di esternalizzare i compiti delle future Agenzie, formando una grossa società mista tra vari enti ed associazioni, tra i quali la Italia Lavoro spa. Questa società dovrebbe assorbire quasi tutti i LSU-UT. E la stessa Direzione nè è molto convinta.
Le OO.SS. confederali di categoria però non sono affatto convinte da queste premesse e dal sottosegretario D'AMICO, ribadiranno la volontà del sindacato, che è quella dei LSU dei catasti, che tutti i LSU-UT dovranno essere assunti nelle AGENZIE DEL TERRITORIO E DEL DEMANIO.
E, a tal scopo bisogna operare per stabilire tempi e modalità.
CEFALO (UIL) e SILVERI (CISL) hanno detto che daranno battaglia al MM.FF. se non passerà la loro proposta di stabilizzazione.
Si invitano dunque tutti i colleghi alla massima compattezza e al momento opportuno seguire le direttive del coordinamento, per una unica ed efficace operazione di sensibilizzazione nazionale.
Così scrivevamo dalle pagine del nostro sito il 9 febbraio del 2000. Solo pochi giorni dopo l'On. D'Amico usciva col più bel regalo di Visco e del centrosinistra ai LSU del catasto: un protocollo d'intesa tra Ministero delle Finanze e Ministero del Lavoro, (c'entrava anche il famoso "GS" Morese), fu scritto stabilizzazione si ma mai nel ministero, solo in società o consorzio...
I nostri amici sindacalisti, si incazzarono tantissimo, al punto tale che chiesero un incontro, mai concesso, in data 25/02/2000.
Dopo, ci fu il nulla. Meno male che il CTLSU proclamò autonomamente uno sciopero l'8 marzo del 2000. Giorno in cui assediammo Serio, Silveri e Cefalo (erano in riunione nella sede della UIL, vicino al Ministero) li costringemmo a sottoscrivere un documento con il quale chiedevano la nostra stabilizzazione. In seguito salirono, nello stesso giorno alle ore 20,00, insieme a noi al Ministero delle Finanze in Viale Europa. Chi c'era ricorderà sicuramente quell'epica giornata.
Quella sera, per i pochi di noi che salirono al ministero ci fu una bella sceneggiata. Giovanni Serio che urlava: "la loro stabilizzazione deve essere una seconda dueottocinque", Silveri che faceva l'eco dicendo si una nuova dueottocinque e Cefalo che rinfacciava le fallimentari esternalizzazioni precedenti operate dall'allora UTE, con l'incazzatura repentina dell'allora direttore ad interim Favale.
Spero, per il bene di tutti, rappresentanti nazionali compresi, che questa volta non ci sono interessi diversi da quelli della nostra stabilizzazione, viste le vicine elezioni regionali di aprile.
Mi auguro che questa assemblea sia l'ultima, perchè sinceramente non capisco perchè devo spiegare e ribadire ancora un concetto semplice e conosciuto da tutti: vogliamo la trasformazione del contratto in tempo indeterminato.
Boh!
Per quelli che piangono, recriminano e fanno gli offesi.
Io ho sempre avuto una naturale avversione per quelli che criticano e giudicano ma non portano mai una seria e concreta alternativa a quello che si faceva, mai una soluzione. Probabilmente molte, tra le tantissime, iniziative che ho proposto e fatto partire dalle pagine di questo sito erano sbagliate, ma hanno funzionato. Purtroppo però c'erano gli ambiziosi, e tra i neo rappresentanti ce ne sono tantissimi, qualcuno lo avevo, e continua ad esserci, anche al mio ufiicio. Persone che sono sempre pronte a vendersi il collega pur di avere un pò di visibilità. Ma dove erano quelle persone che si ergono a professori dai forum quando noi rischiavamo il culo negli appostamenti fuori al ministero delle finanze, negli scioperi che autonomamente proclamavamo e nei comunicati che diramavamo?
Certe persone non dovrebbero proprio parlare, dovrebbero avere la compiacenza di stare zitte e sopratutto di non recriminare; perchè i primi che hanno tentato di venderci sono stati proprio quelli del loro sindacato. Mentre ricordo bene la battaglia che sostennero alcuni rappresentanti confederali, all'interno delle loro confederazioni, dove c'erano taluni vertici interessati che noi LSU del catasto rimanessimo LSU.
Cari Piagnucolosi LTD forensi, nvece di criticare e piangere dalle pagine dei forum sparsi in internet e comunque di sputare sentenze su questo e quello, venite all'assemblea del 12/02/2005, anche se non vi sentite invitati, perchè l'assemblea è per gli LTD. probabilmente la triplice potrebbe anche essere sicuramente uno schifo, come lo è tutto il panorama intorno a noi; ma ciò non toglie che quel giorno, in quell'assemblea, si parla di noi e del nostro futuro, anche di quello dei recriminatori. Dunque invece di penasre agli schifi degli altri pensate ai vostri e partecipate propositivamente, come facciamo tutti noi, alla discussione sul futuro di tutti.
Forse non siete precari come qualsiasi ltd iscritto alla triplice? Forse qualcuno potrà vietarvi l'ingresso o lo farà mai? Non credete che è meglio parlare del problema piuttosto che recriminare a distanza e basta?
Sono stufo di questi picci da bambini offesi, sembra proprio una ricorrenza: probabilmente siete troppo attaccati ai "lecca lecca". E chi conosce la nostra storia capirà!
Cercatre di essere maturi, così come molte volte lo dimostrate attraverso il forum, e non cadete nel vittimismo che tanto piace a qualcuno. Le cose vanno discusse, affrontate e risolte. Se stiamo in queste condizioni è perchè, purtroppo, dividendoci in tate sigle sindacali, un pò per interesse, un pò per campanilismo o anche per pigrizia, molti di noi si sono lasciati inesorabilmente influenzare e non ragionano più con la loro testa. Ricominciate a pensare con la vostra testa e sopratutto basta stare seduti dietro al computer. Il fatto è che certe persone stanno troppo comode dietro il monitor di un PC con in mano una tastiera è un guaio.... Sapete come si dice a Napoli: "guagliù ascit e tuccat e femmen, che è mmeglio".
Allora ci vediamo tutti a Roma il 12 febbraio 2005, anche tutti i LTD piagnucolosi recriminatori, che non hanno capito che gli LTD sono 1.550 e sono un unico gruppo!
Per quelli che non conoscono la strada:
Per i colleghi che vengono in treno, ma anche in auto, traghetto, mongolfiera, in autobus o a piedi, cliccando quì potranno scaricare un file pdf (acrobat reader) con la mappa per giungere in via Rieti, partendo da via Marsala, (via Marsala è accanto alla stazione termini di Roma.
Questa piccina quì sotto comunque non è niente male.
|