UP di Chieti un grande esempio di civiltà.
Tutti dovrebbero prendere esempio da quanto accade nell'UP di Chieti.
Mentre i LTD si azzuffano tra loro, sulla tesi se è più giusto fare il Concorso o no, mentre ognuno denigra l'altro, dall'Agenzia del Territorio di Chieti giunge un mirabile documento d'Assemblea, al quale ha partecipato tutto il personale dell'Ufficio, LTD e a tempo indeterminato, RSU ed OO.SS..
Da quest'Assemblea è uscito un documento che tutti dovremmo imitare, anche il Direttore Generale. Un documento scritto col cuore che non pone nè ragione e nè interesse avanti alla questione stabilizzazione. Chiede e propone quello che è giusto e sacrosanto: la stabilizzazione di tutti i LTD perchè tutti hanno partecipato al recupero, non dell'arretrato, ma dell'agenzia stessa.
Dunque personale di ruolo ed LTD, insieme, a gran voce esprimono la richiesta di stabilizzazione certa e sicura di tutti i LTD.
Vergognamoci noi tutti e inchiniamoci agli esempi di civiltà e solidarietà che giungono da Chieti.
Unico neo la mancanza della firma del rappresentante della CGIL. Peccato!
Assemblee così dovrebbero essere svolte in tutt'Italia.
A proposito di Forum, ho tratto questo brano sul forum della cisl, che non me ne vogliano, ma pare che li sopra ci sia almeno uno, tal monza, che scriva cose sensate: leggete questo scritto.
Ritengo veramente squallido mandare avanti sul forum scagnozzi acquiescenti che trasformano un dibattito sulle migliori e più efficaci strade per la stabilizzazione degli LTD, in attacchi personali oltre che inventati anche calunniosi.
Il concorso non va bene perchè è fatto male, perchè qulacuno vuole continuare a gestire le assunzioni come faceva venti anni fa, perchè mette gli uni contro gli altri, perchè manda un messaggio che è quello che chi non si mette con il più forte viene fatto fuori, perchè alimenta il clientelismo ed un modo di fare sindacato basato sulle tessere e sulla sudditanza, (casomai facciamo i corsi per prepare gli esami o prepariamo le dispense no... Oppure gli diciamo che abbiamo le domande non è vero?).
E' un imbroglio, perchè tutti sanno che nel triennio 2005/2007 sono previste solo 1000 assunzioni per tutte le PA, perchè con questo quadro di riferimento ci prenderanno in giro, perchè dopo l'autorizzaione all'assunzione ci sarà la pubblicazione del bando, 30 giorni per fare le domande, mesi per fare le graduatorie a cui verranno ammessi il 50% in più dei posti disponibili, e poi ci sarà il primo esame e poi ancora il secondo esame e poi la graduatoria e alla fine ... bisognerà aspettare il 2007 per i primi 70 fortunati.
Smettiamola quindi con le false notizie per imbonire i precari.
Quanto poi alla SPA evidentemente chi ne parla tanto sarà stato contattato in qualche salotto romano o in qualche ristorante del centro perchè non abbiamo letto niente in tale direzione...
E poi, se volessero farla la SPA visti i tempi e le garanzie di questo concorso avrebbero ben tre anni per farla...
Mi pare Berlusconi che per giustificare il conflitto di interessi, ed una politica fallimentare dice che senza di lui ci saranno i comunisti che mangiano i bambini...
Pittosto vedete cosa è successo nel Consiglio dei Ministri di venerdì scorso relativamente all'assunzione dei precari della Presidenza del Consiglio ed il relativo Decreto Legge....
Sinceramente Buona Fortuna a tutti.
|