<250le>INFORMAZIONI SUL TERRITORIO: ventuno settembre duemilaquattro INFORMAZIONI SUL TERRITORIO: tre novembre duemilaquattro

www.ctlsu.it/archivio/11_2004/03.11.2004.html


giovedì 3 novembre 2004




Lo avevamo fatto intendere.....

Avevamo fatto intendere ai colleghi che qualcosa era nell'aria, ma l'importanza del fatto e sopratutto la serietà della persona che aveva preso a cuore la nostra questione, ci imponevano il massimo riservo prima di divulgare la notizia a tutti.
In questi giorni, anche se ho subito attacchi ingiustificati, ho continuato a lavorare incessantemente per la souzione del nostro problema.
Sono rimasto fedele a quanto ho sempre affermato, ovvero una soluzione di stabilizzazione esclusivamente forgiata per i 1.550 LTD dell'Agenzia del territorio. L'On. Mario Landolfi ci fornisce questa opportunità.









Quì sotto è riportato il testo dell'email con la quale l'On. Mario LANDOLFI mi ha annunciato la presentazione di un'importante emendamento, in nostro favore, in finanziaria 2005.
Non voglio commentare nulla, perchè non è il caso, data la chiarezza e la limpidezza della lettera altrettanto chiaro ed ineccepibile l'emendamento.

Voglio solo inviare
un messaggio, inequivocabile, a tutte quelle Organizzazioni Sindacali impegnate a promettere salti di livello e posti a destra e manca in giro per gli Uffici Provinciali dell'Agenzia del Territorio: "basta speculare sul NOSTRO CONCORSO per la stabilizzazione, è chiaro a tutti che il Governo derogherà, per quanto riguarda l'Agenzia, al blocco delle assunzioni solo per i posti dei 1.550 precari. Dunque, insieme ai vertici dell'Agenzia, prendete spunto dalla lettera dell'On. Landolfi e agevolate, senza interessi, la nostra stabilizzazione che oramai attendiamo da anni."






Caro Federico,
la vostra situazione è sempre alla nostra attenzione.
Volevo, proprio per questo, portarvi a conoscenza del mio emendamento alla Finanziaria 2005 (vedi allegato) che va decisamente in senso contrario rispetto a quanto da te paventato.
Al primo esame in commissione Bilancio, per ora, è stato dichiarato inammissibile per estraneità di materia, ma i tempi sono maturi perché anche la vostra amministrazione agevoli una stabilizzazione che ormai si attende da anni.
Ci sarà occasione, nelle prossime settimane, per lavorare affinché possa essere approvato un testo quale quello da me presentato.
Grazie alla tua segnalazione sto facendo monitorare anche quanto contenuto nell'articolo de Il Mattino del 23 ottobre 2004!
Continua la nostra battaglia per una vostra giusta stabilizzazione.


A presto

Mario Landolfi






EMENDAMENTO

C. 5310-bis


«DISPOSIZIONI PER LA FORMAZIONE DEL BILANCIO ANNUALE E PLURIENNALE DELLO STATO (LEGGE FINANZIARIA 2005)»


ART. 15

(Personale a tempo determinato)



Nel primo periodo del comma 2, dopo le parole “della giustizia” aggiungere la congiunzione “e”, previa eliminazione della virgola, nonché eliminare le parole “e l’Agenzia del territorio”.

Dopo il comma 2 aggiungere il seguente comma 2-bis: “Al fine di assicurare il buon andamento, la continuità e lo sviluppo delle proprie attività l’Agenzia del Territorio è autorizzata ad assumere – in deroga alle vigenti disposizioni in materia di blocco alle nuove immissioni di personale nella pubblica amministrazione – 1550 unità di personale nel triennio 2005/2007, in relazione alle esigenze di sostituzione del personale già collocato o in via di collocamento a riposo nel medesimo periodo. Le assunzioni verranno effettuate mediante procedure selettive per titoli ed esami, nelle quali l’Agenzia sarà tenuta a considerare prioritariamente i servizi svolti presso pubbliche amministrazioni, con particolare riguardo a quelli prestati presso l’Agenzia medesima, nei profili professionali richiesti dalle medesime procedure di reclutamento, prevedendo prove d’esame a contenuto tecnico, incentrate sulle attività proprie dei citati profili professionali. Alla copertura finanziaria degli oneri derivanti, valutabili complessivamente in circa 49 milioni di euro annui per il triennio 2005/07, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2005/07 nell’ambito della unità previsionale di base di parte corrente “fondo speciale” dello stato di previsione per l’amministrazione interessata.”

Scaricalo in formato pdf cliccando quì.





Per chi volesse, in qualche modo, portare uan propria testimonianza all'On. Mario LANDOLFI, portavoce di Alleanza Nazionale, può farlo cliccando sul link quì sotto riportato.



Nel frattempo lavoriamo per far si che questo emendamento venga approvato.



Cordiali saluti.

Federico RIGHI



L'emendamento SALVA Precari

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.