COORDINAMENTO dei TECNICI LSU
degli UFFICI PROVINCIALI del TERRITORIO




Mercoledì, 8 dicembre 1999
(aggiornato alle ore23:41:03)





Nella mattinata di ieri, come del resto ho fatto l'altro ieri, ho tentato di comunicare con l'Ing. VANNOZZI al MM.FF., ogni tentativo è stato vano, eppure cosa si chiedeva, solamente un pò di chiarezza come avevo spiegato venerdì scorso al capo di gabinetto dell'ON. VIGEVANI. Ero stato chiaro: è importante che sul posto di lavoro ci siano condizioni di tranquillità, queste fanno si che sia il datore di lavoro che il lavoratore né godano e se ne avvantaggino. Era un discorso semplice e chiaro ma...

I vertici del Ministero non hanno nessuna volontà affinchè sui posti di lavoro, ovvero negli uffici del territorio, i dipendenti LSU, godano di tranquillità e serenità. Condizioni che garantiscono un buon svolgimento del lavoro, che comportano una redditività più alta dal punto di vista della produttività, che creano meno ansie per il futuro e dunque una condizione di benessere sul posto di lavoro.
Cosa si chiedeva? Si chiedeva un semplice documento di chiarezza, ma per il Ministero la chiarezza è una prerogativa solo del contribuente nei suoi confronti quando fà la dichiarazione dei redditi. Oramai a viale Europa sono abituati così da anni. Abbiamo capito che la chiarezza non è del Ministero.
Ma ciò deve cambiare, ho forse una concezione della politica distorta, ma secondo me un politico, un ministro o un presidente dovrebbero essere gli ultimi, nell'ordine della scala dei privilegi.
Il politico è colui che mette al servizio della comunità la propria esperienzadi vita, le proprie idee, la propria professionalità. L'impegno di un politico, rappresentante del popolo, deve essere volto al proprio sacrificio per la comunità (
un comunicato di VISCO). Se qualcuno sposa una causa deve servirla fino in fondo, altrimenti che si ritiri. Certo fare il ministro delle Finanze, lo riconosco, è un ruolo infausto e impopolare, dunque il Ministro delle Finanze ha tutta la mia comprensione come uomo, ma quello che a volte ci si chiede è: ma questi uomini si sono mai fermati a pensare il potere che hanno? Hanno mai pensato che ogni loro provvedimento, che venga da destra, dal centro o dalla sinistra che sia, fà sempre piangere i loro simili? Non ho mai visto gente festeggiare per un provvedimento del MM.FF.. Basterebbe poco per far sorridere qualcuno e quando hanno la possibilità, la escludono a priori. (Siamo solo numeri)
E' stata sprecata un'altra occasione per farsi più partecipi dei nostri problemi.

Entro questa settimana al massimo per la metà della prossima settimana, a detta di CGIL, CISL e UIL, arriverà (
forse, che mettiamo noi!) la tanto agognata proroga sino al 30 aprile del 2000.
Ma è necessario che il provvedimento avvenga rima dell'approvazione della Finanziaria per il 2000, leggete cosa ci riserva l'articolo
48bis, (Disposizioni in materia di ammortizzatori sociali), Ddl C 6557
Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, TITOLO IV - Interventi per lo sviluppo / CAPO - I Disposizioni per agevolare lo sviluppo dell'economia e dell'occupazione
La cancellazione del
decreto legge 2 novembre 1999, n. 390.

Questa proroga deve essere vista come una sconfitta e non come un risultato, bisogna lavorare per la stabilizzazione di tutti i 1730 nel MM.FF. in tempi rapidi, e non bisogna aspettare ulteriori proroghe sino alla metà del 2001, sarebbe il continuare ad illuderci e ad allontanarci sempre di più dal mercato del lavoro, treno oramai perso da tempo grazie alla chiarezza a cui sopra si accennava.


Invito CGIL, CISL e UIL, a proclamare un'assemblea nazionale di tutti i LSU dei catasti, a Roma, prima della fine del millennio.

Dunque ripeto che fino a quando non ci sarà un documento ufficiale firmato non smetterò di restare



AGITATO.

QUALORA NON DOVESSE GIUNGERE NESSUN DOCUMENTO

UFFICIALE DI PROROGA INVITO TUTTI I COLLEGHI

LUNEDI' 13 DICEMBRE 1999

AL PRESIDIO FISSO CHE INIZIERA' DALLE ORE 9.00 AVANTI AL

MM.FF.

TUTTI SONO PREGATI DI INTERVENIRE, SE HANNO UN MINIMO

DI STIMA DI SE STESSI.

I KRUMIRI INSIGNIFICANTI, PARASSITI DELLO STATO E PEGGIO ANCORA DEI LORO COLLEGHI, NONCHE' LORO COMPAGNI DI SVENTURA, NON AVENDO NESSUNA CONSIDERAZIONE DI SE STESSI, NON MERITANO NEMMENO LA NOSTRA !
DUNQUE, POSSONO PURE NASCONDERSI NELLA SPAZZATURA;
TANTO SONO ABITUATI.


INVOCO DUNQUE LA SOLIDARIETA' NAZIONALE:
UN SOLO SCOPO UN SOLO GRIDO: VOGLIAMO IL LAVORO!





Continua la campagna di sensibilizzazione verso il DDL 6384 presentato dall'ON. SCOZZARI:

L'importante è che i Deputati contattati firmino anch'essi la proposta dell'ON. Scozzari, proposta che è depositata alla Camera.
Dunque non c'è bisogno che contattino l'Onorevole Scozzari ma basta che si rechino a sottoscrivere il DDL 6384, depositato alla Camera dei Deputati.
E' importante che lo facciano in molti!!!!!

La parola d'ordine è SENSIBILIZZAZIONE.

Questo disegno di legge potrebbe essere un'ottima chance per la nostra assunzione nel MMFF, ma deve essere appoggiato e sottoscritto da altri Onorevoli, (Deputati) sopratutto della maggioranza, affinchè rappresenti veramente uno strumento risolutivo del nostro precariato.

Orsù dunque è necessaria una collaborazione da parte vostra.
Tutti i colleghi si devono impegnare in modo veramente estremo affinchè si possano trovare Deputati e Senatori che appoggino il DDL dell'ON Giuseppe SCOZZARI affinchè passi alla Camera ed al Senato e sia approvato, per la definitiva assunzione di tutti i 1730 tecnici LSU.

Vi invito a fare molto di più, cercate tra parenti, amici e conoscenti dei contatti con Onorevoli Deputati e Senatori del Governo Italiano che si impegnino per la nostra causa in modo serio affinché il DDL di SCOZZARI, avallato dai loro consensi, diventi lo strumento della nostra assunzione definitiva.
Il DDL è possibile scaricarlo cliccando quì.


Sottoscrittori del D.D.L. 6384

ON. Giuseppe SCOZZARI
ON. Pierpaolo CENTO
ON. Luca CANGEMI

ON. Vasco GIANNOTTI

Quì è possibile scaricare la lettera che il collega
Nicola DE GIORGI dell'UT di Lecce ha scuitto all'ON. MANTOVANO.

Comunicateci i sottoscrittori. Grazie.

Fraterni Saluti





PROGETTO CATASTO URBANO
Via Indipendenza II traversa, 6
80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 0815401557 - 0818334492
e-m@il:
lsu.catastourbano@tin.it