2 agosto 2000

Il documento che segue è l'immagine di una lettera ricevuta da parte del collega Giovannelli del Catasto di Ascoli, che abbiamo deciso di rispondere pubblicamente in primis perché non possediamo l'indirizzo del collega ed in secondo luogo perché prendiamo spunto, da essa, per dare qualche spiegazione a tutti i cuori deboli, che fidatevi, tra noi del Catasto sono in molti.








Federico Righi: Coordinatore Nazionale CTLSU

Effettivamente siamo rimasti sconcertati da questo documento perché ci sentiamo di dissentire con il collega Giovannelli su tutto tranne che sul suo enorme lavoro propositivo, forse sempre un pò eccessivo, ma che in questi mesi abbiamo sempre apprezzato, che le sue epistole hanno apportato.
Ci sentiamo moralmente a capo di questa barca con un equipaggio di 1700 anime, tra uomini e donne. E come ogni comandante che si rispetti è nostro il dovere di infondere fiducia e speranza negli sconfortati e sfiduciati. parola mia in questi mesi gli sfiduciati sono sempre stati in tanti.
Diciamo che per una cosa ed un altra sono stati quelli che più hanno premuto sul sottoscritto ed hanno ottenuto l'effetto voluto; il sempre maggiore impegno profuso senza un attimodi tregua.
devo sopratutto ringraziarli tutti perché tra tanti sconforti io stesso, nei momenti in cui sarebbe stato leggittimo un personale sconforto, non lo ho avuto e questo mi ha dato la possibilità di poter procedere sempre con audacia e risoluta razionale fermezza, ovviamento sempre coadiuvato dai vari Cavicchia, Di Pisa, Muggittu, Stufano ecc. ecc.
Ma ritornando al collegga Giovannelli e rileggendo la sua lettera è necessario fare qualche precisazione.
Il coordinamento ha sempre ottenuto il massimo di quello che ci si poteva aspettare: ovvero quei piccoli passi di avvicinamento che pian pianino ci porteranno all'assunzione di tutti che avverrà di quì a poco.
Il coordinamento ha avuto la grande capacità di coinvolgere in questa partita le OO.SS., entrando anche in forte contrasto con qualche O.S. della quale non si condivedevano metodo, strategia e capacità. Il coodinamento è stato il principale artefice dell'affondamento del CONSORZIO; al punto tale da essere precursore, in tempi non sospetti ti pensieri e teorie che solo negli ultimi tempi sono state capite. E' oramai noto il fatto che le OO.SS. stanno ritrattando con Bassanini e la Funzione Pubblica il passaggio di risorse dal MM.FF. agli Enti Locali: hanno tutti capito che il CONSORZIO sarebbe stato un antagonista dell'AGENZIA DEL TERRITORIO, ed i dipendenti del Catasto, che sarebbero transitati nei Comuni ci sarebbero effettivamente transitati, per andare a finire nel CONSORZIO. Il gran bel CONSORZIO, che piaceva tanto a qulacuno che occupava alte poltrone del MM.FF. e che oggi si deve detronizzato proprio perché il CTLSU ha aperto gli occhi a tutti.
Siamo felici di tutto ciò.
Non stiamo a parlare della oramai nota proroga del 31 dicembre 1999, il collega Giovannelli oggi avrebbe scritto da disoccupato non più LSU se non ci fosse stato il CTLSU e così gli altri 1700 passeggeri, compreso lo scrivente.
Il coordinamento è stato l'artefice della sindacalizzazione dell'80% dei LSU del Catasto, cosa che ha fatto andare su tutte le furie Morese, il quale esclamò:" questi LSU si sono pure sindacalizzati"; a mò di dire questi hanno pure preso coscienza.
Non ultimo il coordinamento CTLSU svolgendo questo molteplice compito informativo e proposisivo è stato l'anima di questa lotta e l'anima di tutti, in accordo o non con le nostre politiche, perché tutti alla fine nè hanno avuto giovamento, inoltre è stato il collante nazionale che ha aggregato tutti nella lotta e nella speranza.
Caro Giovannelli ti invito a chiedere scusa al CTLSU per questo tuo, seppur leggittimo, ma inutile ed improduttivo dissentire, perché ricorda la politica è fatta anche e sopratutto di mediazione; io do una cosa a te e tu ne dai una a me. Dunque non si può avere tutto e sempre tutto e magari anche subito.

Federico RIGHI

Prendiamo atto della disponibilità a ritirare le dimissioni da rappresentante CTLSU per Palermo e la regione SICILIA. Siamo felici di ciò ed aspettiamo al più presto sue notizie, ricordando che eranao comunque state respinte dal CTLSU.

Federico RIGHI

Con questo aggiornamento il CTLSU augura a tutti buone vacanze e buona fortuna.

Per gli scaramantici è possibile accarezzare il corno!


PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
fax: 1782222978
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it


comunicato precedentecomunicato successivo



torna in cima alla pagina


Data ultimo aggiornamento3-08-2000
Aggiornato da CTLSU