Saremo telegrafici ma precisi.
Nella tarda serata dell'11 dicembre 2000, intorno alle 18.30 si è tenuta una riunione presso il Ministero delle Finanze tra il vertice politico e le OO.S. di categoria CGIL, CISL, UIL e SALFI.
Tema pregnante dell'incontro esternalizzazione di compiti e funzioni del catasto ed LSU.
Per quanto riguarda le esternalizzazioni di competenze del catasto, è un grande guaio, infatti cedere competenze all'esterno significa dare tutto in mano ai e dunque a rischio "Consorzio" non siamo solo noi LSU.
Per quamto riguarda proprio noi LSU, non sappiamo più di quanto già eravamo a conoscenza, le OO.SS. non hanno fatto trapelare nulla o quasi. L'unica cosa che abbiamo saputo è che il nostro emendamento ha avuto parere favorevole dal Tesoro e dalla Funzione Pubblica e dunque procede, anche se stentatamente, il suo cammino in finanziaria.
Le OO.SS. stanno giocando una carta importante e sono sicure che riusciranno a far passare l'emendamento per i LSU in finanziaria.
Ricordiamo che già tempo addietro fu stanziata una cifra per il sovvenzionamento del contratto di 18 mesi e sopratutto l'Agenzia del territorio, con la sua partenza godrà di particolari condizioni, statutarie, che gli consentiranno comunque azioni unilaterali nei nostri confronti.
Invitiamo tutti alla calme e sopratutto a lasciar lavorare le OO.SS.
Date loro la fiducia che meritano ed aspettiamo l'approvazione dell'emendamento.
|