|
9 dicembre 2000
|
FEDERICO RIGHI
A NOME DEI LSU DEL CATASTO
AUGURA
AL
PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
CARLO AZEGLIO CIAMPI,
PER I SUOI 80 ANNI,
TUTTE LE FELICITA' DI QUESTO MONDO
E MILLE, ANCORA, DI QUESTI GIORNI.
|
Veniamo alle nostre cose.
In questi momenti di trepida attesa.....
Le linee telefoniche si fanno roventi, tutti chiamano tutti o tutti chiamano uno, il motivo è sempre lo stesso. Infatti nesuno sa nulla e quelli che sanno o non dicono nulla o dicono poco o peggio ancora se lo dicono, lo dicono sbagliato, meno male che c'è almeno uno che dice tutto quello che sa .... niente!
Una cosa è certa cari colleghi LSU, del catasto e non, in questi momenti di forte ansia e di grande smarrimento, voluto da chi non capisce e si ostina a non voler capire cosa significa LSU (precario) abbiamo tutti la necessità di avere un riferimento comune, un riferimento che ci tenga tutti uniti e che non ci faccia sentire soli con il mondo ed i nostri problemi.
La Preghiera.
Invito tutti voi a pregare nostro Signore Gesù Cristo affinchè illumini il cammino a quelle persone che ne hanno bisogno. Se poi nella preghiera chiediamo, sempre nel limite del possibile, a Gesù Cristo, di sedersi accanto ai nostri rappresentanti delle OO.SS., lunedì 11 dicembre alle ore 15.30, quando incontreranno il Ministro Del Turco, affinchè questi nostri paladini abbiano più forza, più determinazione e più efficacia e sopratutto portino a casa l'impegno scritto e firmato da Del Turco per la nostra stabilizzazione nell'agenzia del territorio, beh questo non sarebbe male.
Poi tra una preghiera e l'altra vi invito a visitare il sito, tra l'altro molto ben fatto ed interessante, della fondazione di Sergio D'Antoni, Democrazia Europea
cliccando sul logo si va al sito
|
Nei giorni scorsi abbiamo parlato del Giubileo dei LSU, molti LSU, del catasto e non, ci hanno chiamato per avere maggiori informazioni e complimentandosi per le nostre sempre brillanti iniziative esortandoci ad andare avanti su questa strada di aggregazione politico-socio-cultural-religiosa.
Ebbene la Santa Sede è interessata moltissimo e nei prossimi giorni ci farà sapere sulla reale possibilità di poter avverare questo giorno di speranza e di preghiera dei LSU con il Santo Padre affinchè nostro Signore Gesù Cristo infonda negli uomini che ci governano il germe della giustezza.
|
Continua l'operazione sommergiamo il fax di Morese di lettere di protesta.
Cari colleghi le nostre armi sono la costanza e la concertazione di massa, se vogliamo qualcosa, tutti insieme dobbiamo fare qualcosa. Vediamo se siamo capaci di inviare 1.600 fax al giorno al numero:
06-47887191
|
Continuando dal 27 novembre, in tema di liquefazioni.... (clicca e vedi la prima parte).
Queste liquefazioni o scioglimenti o svendite, come vogliamo definirle sono tutte originate da un solo fenomeno il decentramento.
Questo decentramento già prima di partire mostra dei chiari segnali di fallimento, sotto il profilo oggettivo dell'utilità decentramento per il popoli, se poi lo guardiamo sotto il profilo decentramento di confindustria è ottimo.
Vediamo perchè.
Questa è una grande operazione di svendita, a basso costo, delle poche parti produttive dello Stato italiano, un affare multimiliardario che è talmente ghiotto al punto tale che gli stessi grandi imprenditori italiani stanno trovando grossi problemi. Infatti ci sono grandi gruppi industriali francesi da una parte e tedeschi dall'altra che stanno cercando di prendersi non solo l'appalto del catasto ma molto altro ancora, questo è uno dei motivi per cui non parte ancora il grande consorzio che assumerebbe a tempo indetermineto, relativamente indeterminato, circa 6.000 LSU, tra cui i 1.650 del catasto.
Ma veniamo al figlio di Bassanini.
Se per certi versi potrebbe dirsi positivo il decentramento dei poteri voluto da Bassanini, dall'altro possiamo dire sicuramente che è tutto negativo, vedi l'esempio fornitoci dal fantomatico "GOVERNATORE" della Repubblica di Puglia, il signor Fitto. Governatore solo per le cose che gli interessano, mentre i LSU pugliesi sono solo ed esclusivo problema dello Stato italiano, e per questo li ha mandati tutti a casa.
E' chiaro il segnale di naturale destabilizzazione che si stà cercando di ottenere, per favorire chi?
Chi fosse più sospettoso e non si fidasse per nulla potrebbe dire che si sta scavando una grande galleria, a molti metri sotto terra, per far si che i fiumi di tangenti, un domani, possano scorrere placidamente come le acque del rio delle amazzoni. Tutti sanno fiume molto lento e placido ma dalla portata immane.
Ma anche se questo fiumme, grandissimo, scorrerà placidamente a molti metri sotto terra, lontano dagli occhi indiscreti di magistrati e sopratutto dagli occhi dei verificatori (le finanze), che a quel punto saranno sotto un padrone "privato", avrà comunque un grosso potere erosivo, e pian piano eroderà le già vacillanti fondamenta dello Stato italiano. Ci sarà il crollo totale del sistema, i delinquenti regneranno ed imperverseranno a loro piacimento, un pò come già accade oggi, lo Stato non ci sarà più e quì sarà peggio dell'Albania, del Kossovo etc. etc.
Ma torniamo nel nostro piccolo mondo LSU, fra qualche giorno ci aspetteremo il sussidio INPS, spero di essere smentito dai fatti, ebbene secondo la circolare INPS del 9 novembre 2000, la 183, l'INPS erogherà per il mese di novembre comunque l'intero importo di 860.000 lire lorde, poi da dicembre in poi se i nostri uffici non avranno provveduto a versare alle varie INPS competenti per zona il 50% del sussidio, queste non invieranno nessun assegno, in quanto l?iNPS non emette assegni per importi alle 600.000 lire.
Il fatto che ognuno di noi dipenda da una INPS zonale è opera del decentramento di poteri e di funzioni.
Ma siamo sicuri che alla fine questi assegni arriveranno?
Anche in virtù del fatto che parrebbero investite del caso le regioni, vedi il caso Fitto, che devono dunque avere prima tutte le carte etc. etc. prima di procedere ai pagamenti?
Ancora decentramento dunque.
Ebbene allora ci domandiamo e scriviamo, non sarebbe stato più semplice che comunque le INPS continuassero a svolgere questo compito che pare svolto benino se non altro sono oramai abituate da anni a queste operazioni, e dopo fosse presentato ai vari enti, per competenza, il conto?
Siamo e saremo dunque le prime vittime del decentramento voluto da sig. Bassanini, il quale coadiuvato da sig. Morese decentra e liquida.
Quanti saranno i LSU che saranno costretti da questa operazione detta "ritardo nei pagamenti del sussidio vitale" alzeranno la bandiera bianca.
Bene continuiamo sulla strada della cosidetta "DEPURAZIONE". (clicca quì e vedi dove il sig.Morese ha pronunciato questo bellissimo termine, tanto caro a qualcuno di nome ADOLF).
Per ora ho finito.
|
|
PROGETTO CATASTO
Via Indipendenza II traversa, 6, 80026 Casoria (NA)
03477259980 - 03395999510
e-m@il: lsu.catastourbano@tin.it
|
torna in cima alla pagina
Data ultimo aggiornamento29-12-2000
Aggiornato da CTLSU
|
|